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Vecchio 19 novembre 07, 21:21   #351 (permalink)  Top
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morpheus106
Ero io che chiedevo come fare la pulizia. e al momento usavo il compressore e per lubrificare uno al silicone + del grasso nei giunti del cardano.
Per il motore non sapevo si potesseimmergerlo nell'acqua.
Posso usare anche una pila di quelle rettangolari?
puoi usare qualsiasi pila basta che ti tiene dentro i 3 volt.
Per il compressore, che ho usato inizialmente anch' io x pulire i motori, ho letto che è sconsigliato xè con la pressione dell' aria la sporcizia o esce o rimane dentro e quando rimane dentro viene ulteriormente spinta\schiacciata..un pò come le macchine fotografiche...se provi a pulirle con un compressore stai sicuro che dopo le puoi buttare
su quello che ha scritto la seben io non starei molto a crederci, visto il servizio clienti molto off è facile che abbiano sparato caz..ate,cmq i miei 560 sono + o- lunghi 1\2 cm + del 540.

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Skiev Ecco le fotocome promesso!

I pezzi che vedete non è facile trovarli... se vi servono posso procurarveli... se avete pazienza
Prendo spunto dalla tua idea e uso un tubo di alluminio di diametro leggermente + largo del perno di plastica, lo taglio alla misura della carozza e via..
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Francescorosso
Infatti si impenna subito!
All'inizio la bimba mi veniva dietro ora è un pò stanca... anzi dice che compro più auto x me che giocattoli x lei.
Ho anche un bimbo di 1 anno e mezzo che pur avendo vari monsterini preferisce i miei.
ma che cos' è il triac? A questa domanda non vuoi proprio rispondermi...
ha sicuramente ragione la piccola sugli acquisti

ciao Al.
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Vecchio 19 novembre 07, 21:52   #352 (permalink)  Top
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ma che cos' è il triac? A questa domanda non vuoi proprio rispondermi...
ha sicuramente ragione la piccola sugli acquisti

ciao Al.
Triac o Scr sono degli interruttori elettronici nel caso di quel esc c'è ne sono 6.
Sono questi che determina quante spire regge più sono potenti in Ampere e più regge in fatto di spire.
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Seben topic-eb140abdscdwc_1-1-.jpg   Seben topic-eb140abdscdwc_ai-1-.jpg  
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Vecchio 19 novembre 07, 21:57   #353 (permalink)  Top
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A proposito di esc finalmente mi è arrivato Xl5 non ho ancora letto le istruzioni...
Se vuoi darmi delle anticipazione...
E o il settaggi...

Generoso il dissipatore anche se la scatolina con quella plastica... Il connettore tamiya?!? Ma non aveva quelli t? Ed io che voglio cambiarli tutti...
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Vecchio 19 novembre 07, 22:30   #354 (permalink)  Top
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Triac o Scr sono degli interruttori elettronici nel caso di quel esc c'è ne sono 6.
Sono questi che determina quante spire regge più sono potenti in Ampere e più regge in fatto di spire.
quindi non è il numero di interruttori elettronici che determina la potenza ma quanto reggono ciascuno in ampere, quindi se ho 2 interruttori da 20A. su un esc e 4 interrut. da 5A.su un'altro esc, i due esc sarebbero uguali di potenza...ho capito bene?
Oppure ho fatto il solito casino
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A proposito di esc finalmente mi è arrivato Xl5 non ho ancora letto le istruzioni...
Se vuoi darmi delle anticipazione...
E o il settaggi...
Adesso mi ricordo veramante poco dei settaggi anche xè ci ho perso un pome in prove e controprove..cmq
hai 3 profili:io ho usato il primo
1°-100% x av. stop, retro
2°-av, stop
3°50% av e retro,100% stop
non ricordo come si fà questo settaggio ma era descritto bene nel foglio informativo.
Per regolare la radio con l' esc il solito sistema:
accendi la radio, accendi l' esc premendo sul pulsantino e tenendolo premuto finche il led da verde diventa rosso, a questo punto dai tutto gas e il led lampeggia, quando diventa rosso fisso freni finche anche stavolta il led diventa rosso fisso, infine tieni il grillo in folle finche il led diventa verde fisso.A questo punto hai completato la rogolazione radio\esc.
Sicuro che qualcosa l' avrò confusa, se non dovessi avere il manualino dimmelo che lo scansiono.Credo di aver dovuto invertire i cavi del motore x vederlo andare con soddisfazione.
ciao Al.
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Vecchio 20 novembre 07, 01:36   #355 (permalink)  Top
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quindi non è il numero di interruttori elettronici che determina la potenza ma quanto reggono ciascuno in ampere, quindi se ho 2 interruttori da 20A. su un esc e 4 interrut. da 5A.su un'altro esc, i due esc sarebbero uguali di potenza...ho capito bene?
Oppure ho fatto il solito casino

Al.
Giusto x la prima riga... è importante quanto regga ogni singolo Triac non la somma , o almeno chè non siano in parallelo. Quando troverò un circuito degno di nota sarò più preciso.
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Vecchio 22 novembre 07, 11:19   #356 (permalink)  Top
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Disdetta, ora che ho comprato e montato i deans, ora che ho riparato i supporti carrozza e che ho riparato pure l'ammo (spero tenga) ed ora che sono a casa 3 giorni ... piove!

MA VAFF....
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Vecchio 22 novembre 07, 17:53   #357 (permalink)  Top
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blackgear Disdetta, ora che ho comprato e montato i deans, ora che ho riparato i supporti carrozza e che ho riparato pure l'ammo (spero tenga) ed ora che sono a casa 3 giorni ... piove!

MA VAFF....
Se..ti può consolare oggi ho definitivamente appurato di aver acquistato il classico pacco...il kit brushless novak 5800 usato che avevo acquistato x montarlo sul monster è rotto...mò adesso rifarsi dare i soldi...............

ti riquoto
Citazione:
MA VAFF....
ciao Al
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Vecchio 22 novembre 07, 18:09   #358 (permalink)  Top
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ma secondo voi è possibile far correre il monter sulla neve?
Si potrà impermeabilizzare o fasciare le parti elettroniche dei nostri monster?
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Vecchio 22 novembre 07, 20:27   #359 (permalink)  Top
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Se..ti può consolare oggi ho definitivamente appurato di aver acquistato il classico pacco...il kit brushless novak 5800 usato che avevo acquistato x montarlo sul monster è rotto...mò adesso rifarsi dare i soldi...............

ti riquoto

ciao Al
Che sfiga! sicuro che sia rotto rotto e magari non hai saldato bene o le batterie non reggano? <_< che sfiga, io ho 2 kit GTB comprati usati e mi vanno entrambi (per fortuna).

Il monster sulla neve... hmmm... il motore brushed non me lo vedo bene con la neve dentro le spazzole... Il GTB in teria dovrebbe essere waterproof, ma i servo? hmmm mi sa che sarebbe bello ma non saprei poi cosa ti rimane
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Vecchio 24 novembre 07, 21:38   #360 (permalink)  Top
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rettifica

Ieri ho scoperto che la colla a caldo non è esattamente l' elemento + idoneo x attaccare la ventolina al dissipatore all' esc.
Ho portato la temperatura di un' esc molto vicino alla sua rottura fisica....ma prima che succedesse tutto ciò la colla a caldo si stava squagliando ..era la prima volta che succedeva, in estate avevo girato spesso con il monster con la ventola fissata sull' esc con solo colla calda senza che succedesse niente...ma a questo giro...devo essere arrivato un bel pò in alto
quindi rettifico quanto scritto in precedenza e consiglio a questo punto di passare alle viti...sicuramente queste non si sciolgono
Le viti le ho fissate nelle scannellature delle alette del dissipatore, in alcuni esc ho dovuto fare un pò di leva con un cacciavite piccolo sulle alette del dissipatore per allargare lo spazio tre un aletta e l' altra per farci stare la vite di fissaggio.

Citazione:
morpheus106 ma secondo voi è possibile far correre il monter sulla neve?
Si potrà impermeabilizzare o fasciare le parti elettroniche dei nostri monster?
la vedo nera...sia il motore che l' esc sono molto\troppo sensibili all'acqua x poter sperare di uscire incolumi da un test del genere..considerato che la temperatura sulla neve è bella bassa , potresti provare a creare una barriera protettiva sull' esc e ricevente, tipo scatolotto di plastica sopra l' elettronica, fasciato con del domopak al telaio.
Credo che a quelle temperature l' esc anche se sotto sforzo dovrebbe facilmente dissipare il suo calore anche se inscatolato.
Ci sono degli spray che dovrebbero rendere impermeabili i contatti elettrici, ma non li ho mai provati e non ti sò dire quanto possano essere efficienti.
Ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 24 novembre 07 alle ore 21:41
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