19 novembre 07, 22:21 | #351 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
Per il compressore, che ho usato inizialmente anch' io x pulire i motori, ho letto che è sconsigliato xè con la pressione dell' aria la sporcizia o esce o rimane dentro e quando rimane dentro viene ulteriormente spinta\schiacciata..un pò come le macchine fotografiche...se provi a pulirle con un compressore stai sicuro che dopo le puoi buttare su quello che ha scritto la seben io non starei molto a crederci, visto il servizio clienti molto off è facile che abbiano sparato caz..ate,cmq i miei 560 sono + o- lunghi 1\2 cm + del 540. Citazione:
Citazione:
ha sicuramente ragione la piccola sugli acquisti ciao Al. | |||
19 novembre 07, 22:52 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
Sono questi che determina quante spire regge più sono potenti in Ampere e più regge in fatto di spire. | |
19 novembre 07, 22:57 | #353 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
|
A proposito di esc finalmente mi è arrivato Xl5 non ho ancora letto le istruzioni... Se vuoi darmi delle anticipazione... E o il settaggi... Generoso il dissipatore anche se la scatolina con quella plastica... Il connettore tamiya?!? Ma non aveva quelli t? Ed io che voglio cambiarli tutti... |
19 novembre 07, 23:30 | #354 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
Oppure ho fatto il solito casino Citazione:
hai 3 profili:io ho usato il primo 1°-100% x av. stop, retro 2°-av, stop 3°50% av e retro,100% stop non ricordo come si fà questo settaggio ma era descritto bene nel foglio informativo. Per regolare la radio con l' esc il solito sistema: accendi la radio, accendi l' esc premendo sul pulsantino e tenendolo premuto finche il led da verde diventa rosso, a questo punto dai tutto gas e il led lampeggia, quando diventa rosso fisso freni finche anche stavolta il led diventa rosso fisso, infine tieni il grillo in folle finche il led diventa verde fisso.A questo punto hai completato la rogolazione radio\esc. Sicuro che qualcosa l' avrò confusa, se non dovessi avere il manualino dimmelo che lo scansiono.Credo di aver dovuto invertire i cavi del motore x vederlo andare con soddisfazione. ciao Al. | ||
20 novembre 07, 02:36 | #355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
| |
22 novembre 07, 18:53 | #357 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
ti riquoto Citazione:
| ||
22 novembre 07, 21:27 | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
| Citazione:
Il monster sulla neve... hmmm... il motore brushed non me lo vedo bene con la neve dentro le spazzole... Il GTB in teria dovrebbe essere waterproof, ma i servo? hmmm mi sa che sarebbe bello ma non saprei poi cosa ti rimane | |
24 novembre 07, 22:38 | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| rettifica
Ieri ho scoperto che la colla a caldo non è esattamente l' elemento + idoneo x attaccare la ventolina al dissipatore all' esc. Ho portato la temperatura di un' esc molto vicino alla sua rottura fisica....ma prima che succedesse tutto ciò la colla a caldo si stava squagliando ..era la prima volta che succedeva, in estate avevo girato spesso con il monster con la ventola fissata sull' esc con solo colla calda senza che succedesse niente...ma a questo giro...devo essere arrivato un bel pò in alto quindi rettifico quanto scritto in precedenza e consiglio a questo punto di passare alle viti...sicuramente queste non si sciolgono Le viti le ho fissate nelle scannellature delle alette del dissipatore, in alcuni esc ho dovuto fare un pò di leva con un cacciavite piccolo sulle alette del dissipatore per allargare lo spazio tre un aletta e l' altra per farci stare la vite di fissaggio. Citazione:
Credo che a quelle temperature l' esc anche se sotto sforzo dovrebbe facilmente dissipare il suo calore anche se inscatolato. Ci sono degli spray che dovrebbero rendere impermeabili i contatti elettrici, ma non li ho mai provati e non ti sò dire quanto possano essere efficienti. Ciao Al. Ultima modifica di REfuso : 24 novembre 07 alle ore 22:41 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Seben o Himoto ? | Priami | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 134 | 22 aprile 15 21:38 |
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben | guidatore_pericoloso | Automodellismo | 8 | 18 marzo 10 09:38 |
seben...parere | dark_flower | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 88 | 29 luglio 09 00:54 |
Seben Topic 2 (stradale) | guidatore_pericoloso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 19 | 19 febbraio 08 19:19 |