Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 07, 13:06   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
i 4 ammo mi possono interessare..fammi sapere anche in pm..
non ho sotto mano l' esploso del tl01 e non sò se gli ammo da 10 cm possano andare.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 13:43   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear
Attendo impaziente le foto allora!

Proverò prima o poi a completare tutto il circuito offroad del campetto e a fare qualche salto sulla rampa, così da poter confrontare i due motori.
Azzz.... ma io e te siamo vicini.... mi sono accorto ora... non è che vai al campo di santa maria di sala? Se non ci sei mai stato vacci perchè è veramente bello!!! Io ci sono stato a vedere la 4 ore l'altra domenica. Da spinea dovresti arrivarci in meno di 20 minuti.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 13:52   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
Azzz.... ma io e te siamo vicini.... mi sono accorto ora... non è che vai al campo di santa maria di sala? Se non ci sei mai stato vacci perchè è veramente bello!!! Io ci sono stato a vedere la 4 ore l'altra domenica. Da spinea dovresti arrivarci in meno di 20 minuti.
Haha bene! sappi che io drifto, anche, col team triveneto (gente da TV PD PN VE RO) ... di solito vado a torreglia a driftare o col monster, visto che ho la morosa di li, in estate aspetto che finisca di lavorare driftando
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 14:05   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear
Haha bene! sappi che io drifto, anche, col team triveneto (gente da TV PD PN VE RO) ... di solito vado a torreglia a driftare o col monster, visto che ho la morosa di li, in estate aspetto che finisca di lavorare driftando

Ri...Azz... ma sei un professionista allora io sono di cadoneghe!!! non faccio drift (ho solo il monster) Se ti interessa, una volta possiamo trovarci a Santa Maria di Sala... io ho il numero del custode, quindi non è difficile coordinare na scaricata
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 15:32   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2007
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
X pigiu & morpheus106 ..ma che volete preparare una tesi sui 560
ciao Al.
Eh, io solo quelli ho e nn ho ancora capito quello che ho!!

Son un poveraccio, giro con la macchina di serie, non ho ne ammo modificati ne brushless... son un pezzente...
morpheus106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 16:56   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
morpheus106
Eh, io solo quelli ho e nn ho ancora capito quello che ho!!

Son un poveraccio, giro con la macchina di serie, non ho ne ammo modificati ne brushless... son un pezzente...
.... , bè se ti può consolare i sui monster ho ancora i 560 che per ora li trovo + performanti degli altri motori che ho provato...x gli ammo fai come ho fatto io e non spendi un ghello (nel topic trovi il mio metodo casalingo x rendere i tuoi ammo alla stregua di quelli ad olio...circa.. )..e infine che credi che quelli che si comprano i seben e poi si arabbatono sul forum siano tutti pieni di pilla ma residenti a genova?
cmq si scherza sempre..
Per il 560 io credo che l' unica differenza esteriore sia nella lunghezza,(ma non mi ricordo quale fossero i vs dubbi e non ce la faccio a rileggermi le 35 pagine del topic), io ho solo un 540 gli altri 3 sono dei 560 e l' unica differenza è nella lunghezza della cassa.

Non ricordo chi avesse chiesto ulteriori delucidazioni sulla pulizia dei motori:
L' acqua: uso quella di bottiglia..niente acqua distillata se proprio vuoi dare una bella pulita si mette una goccia di sapone..ma io ho usato solo l' acqua x ora.Le batterie uso 2 batt da 1.5 in serie(3V.) li faccio girare completamente immersi x 3\4 minnuti da 1a parte e poi dall' altra...quando ho finito li tiro fuori dall' acqua ancora in movimento in modo da scaricare il + possibile l' acqua dal motore e infine una bella passata di phon..per i + perfezioncini sò che si usano lubrificanti a secco dopo il lavaggio che servono a togliere le ultime tracce di umidità e ha lubrificare.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 17:42   #347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2007
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Per il 560 io credo che l' unica differenza esteriore sia nella lunghezza,(ma non mi ricordo quale fossero i vs dubbi e non ce la faccio a rileggermi le 35 pagine del topic), io ho solo un 540 gli altri 3 sono dei 560 e l' unica differenza è nella lunghezza della cassa.
si, ci sto scherzando pure io,
il mio dubbio era riguardo un motore 540, l'avevo misurato (avevo inserito pure delle foto) e il motore + corto misurava un centimetro in meno mentre gli altri due (quasi sicuramente 560) erano un cm in + (vedi pagina 30)
(http://www.baronerosso.it/forum/show...=63020&page=30)
e poi avevo scritto alla seben che disse che erano entrambi 560 anche se uno + corto.... e io non ero molto convinto.

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Non ricordo chi avesse chiesto ulteriori delucidazioni sulla pulizia dei motori:
L' acqua: uso quella di bottiglia..niente acqua distillata se proprio vuoi dare una bella pulita si mette una goccia di sapone..ma io ho usato solo l' acqua x ora.Le batterie uso 2 batt da 1.5 in serie(3V.) li faccio girare completamente immersi x 3\4 minnuti da 1a parte e poi dall' altra...quando ho finito li tiro fuori dall' acqua ancora in movimento in modo da scaricare il + possibile l' acqua dal motore e infine una bella passata di phon..per i + perfezioncini sò che si usano lubrificanti a secco dopo il lavaggio che servono a togliere le ultime tracce di umidità e ha lubrificare.
ciao Al.
Ero io che chiedevo come fare la pulizia. e al momento usavo il compressore e per lubrificare uno al silicone + del grasso nei giunti del cardano.
Per il motore non sapevo si potesseimmergerlo nell'acqua.
Posso usare anche una pila di quelle rettangolari?
morpheus106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 19:45   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ecco le fotocome promesso!

I pezzi che vedete non è facile trovarli... se vi servono posso procurarveli... se avete pazienza
Icone allegate
Seben topic-hpim0044.jpg   Seben topic-hpim0045.jpg   Seben topic-hpim0046.jpg  
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 20:52   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
il 16 si può mettere eccome... senza nessuna modifica supplementare.

Procurati un 16 tamiya #50354 ed aggancia il motore 19 in alto 21 in basso...
Provare per credere
Questa sera voglio provare con il 16 mod tamiya, il 21 in basso si intende la parte di sotto del tl-01?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 20:56   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
cian Frank
ma che cos' è il triac?
Azz..le batt. le hai messe un bel pò indietro,ti si impenna anche senza usare la retro!
Ma la figliola della foto è tua figlia?Fai correre pure lei?Le mie due sono troppo grandi e non hanno minimamente la passione x le 4 ruote e il + piccolo gli piace andare a tromba e basta, per lui togliere il dito dal gas è una bestemmia!!
ciao Al.
Infatti si impenna subito!
All'inizio la bimba mi veniva dietro ora è un pò stanca... anzi dice che compro più auto x me che giocattoli x lei.
Ho anche un bimbo di 1 anno e mezzo che pur avendo vari monsterini preferisce i miei.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002