Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 20:48   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
specifico e rettifico allora..
con il 16T che ho usato io non funziona, ma dopo aver letto il tuo mess, non avendo motivo di non crederti, mi sono messo alla caccia della sua bustina, xè non ricordavo se era un tamiya oppure altro e alla fine l' ho trovata: un 16T 40 della option house

Passo a procurarmi un 16 tamiya #50354 così smetto di forare le teste dei motori
ciao Al.
il forum serve a questo. Sai quante volte mi avete aiutato voi?
comunque il merito è di skrikkio... mi sono sentito via mail con lui che mi ha dato la dritta. Ho anche saputo che il nostro regolatore supporta fino a 14 spire anche se lo consigliano fino a 19.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 10:59   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
ciao
io ho provato il 16T con 1 traxxas 12 spire nei fori del 19,21,23 e o non prendeva o sgranava..appena ho un attimo mi cimento con il 16T usando il sistema di Francescorosso:


x i cuscinetti la cosa e ben strana, non è che la sede di plastica dei cuscinetti è deformata?Xè nelle mie due confermo sono belle strette ee non c'è nessun impedimento .


non ci abbandonare.. dai fai la prova anche tu con il 16 e facci sapere ..poi se proprio non và vabbè passa all' himoto
ciao Al.

Io sono passato al telaio himoto emxt1 xke ampio e simile al nitro ma è troppo pesante oltre ad avere un fondo da buggy molto basso. cometelaio preferisco il seben come estetica e leggerezza anche se delicato e sospensioni delicate.

cmq ho preso 2 motori seben 560 e montanti su entrambi.ho fatto varie prove di pignoni. per ora preferisco il 19 sul seben e un 24 su himoto. come configurazioneè ottimale con batt nimh da 3600 mAh della intellect (per ora le migliori).
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 11:05   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear
Macchè, manco himoto non va bene, monta i motori al "contrario" quindi dovrei far funzionare il brushless in "retro" per farlo andare avanti. che scandalo.

e' verissimooo!!! devo sempre invertire la polarità di tutti i motori!
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 11:34   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da morpheus106
Secondo voi questo motore è un 560 o un 540?
ma 540 / 560 indicanoil diametro,non lunghezza della cassa...
cmq la seben monta solo 560, no?
anche se il 540 entra bene lo stesso.
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 23:47   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Raga! preso dalla voglia di provare il TL brushless col pignone da 16T ho messo su un mammuth da elettricista come connettore e son andato in pista offroad!

UN MISSILE!

Pensate che ho cappottato in salto su terra, dopo 20 secondi che ho fatto una corsa su asfalto, proprio in cima al dosso, si è alzato il muso e si è ribatato indietro... quindi ho rotto uno dei supporti carrozzeria, l'esc si è scollato dal supporto ed ho fatto saltare di nuovo un piedino dell'ammo ad olio.

Però come sfrecciava!

Prossimi upgrade, un servo da almeno 8/10Kg e 4 ammo da offroad!
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 08:36   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear
Raga! preso dalla voglia di provare il TL brushless col pignone da 16T ho messo su un mammuth da elettricista come connettore e son andato in pista offroad!

UN MISSILE!

Pensate che ho cappottato in salto su terra, dopo 20 secondi che ho fatto una corsa su asfalto, proprio in cima al dosso, si è alzato il muso e si è ribatato indietro... quindi ho rotto uno dei supporti carrozzeria, l'esc si è scollato dal supporto ed ho fatto saltare di nuovo un piedino dell'ammo ad olio.

Però come sfrecciava!

Prossimi upgrade, un servo da almeno 8/10Kg e 4 ammo da offroad!


Grandissimo!!! per i supporti fai come ti dico io e non ne romperai più!!! Ho fatto voli di 2 metri cappottato senza colpo ferire
Stasera ti posto le foto dei supporti metallici che devi inserire.... appesentisci di 40 gr il tutto ma ti levi la seccatura delle rotture.

Azzz.... doveva schizzare da paura!!! Ma quanta coppia avevi con il pignone 16 rispetto al 560? Le batterie quanto ti durano?
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 09:19   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 36
ciao raga mi sono appena iscritto a barone rosso!ho comprato una tt-01 che ne dite come e' come macchina?ciao grazie
boni85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 10:30   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2007
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da pigiu
ma 540 / 560 indicanoil diametro,non lunghezza della cassa...
cmq la seben monta solo 560, no?
anche se il 540 entra bene lo stesso.
@ pigiu
Cmq hai misurato per caso la lunghezza dei motori? Fammi sapere che lunghezza hanno, perchè io son rimasto ancora dubbioso sulla risposta della seben.
morpheus106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 11:22   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
blackgear Raga! preso dalla voglia di provare il TL brushless col pignone da 16T ho messo su un mammuth da elettricista come connettore e son andato in pista offroad!

UN MISSILE!

Pensate che ho cappottato in salto su terra, dopo 20 secondi che ho fatto una corsa su asfalto, proprio in cima al dosso, si è alzato il muso e si è ribatato indietro... quindi ho rotto uno dei supporti carrozzeria, l'esc si è scollato dal supporto ed ho fatto saltare di nuovo un piedino dell'ammo ad olio.

Però come sfrecciava!

Prossimi upgrade, un servo da almeno 8/10Kg e 4 ammo da offroad!
grande!!blackgear , io stò attendendo di capire cos' ha il novak 5800 e il pigno del 16 e poi monto anch' io il brushless..non vedo l' ora di vedere che razzo diventa

Citazione:
Skiev
Grandissimo!!! per i supporti fai come ti dico io e non ne romperai più!!! Ho fatto voli di 2 metri cappottato senza colpo ferire
Stasera ti posto le foto dei supporti metallici che devi inserire.... appesentisci di 40 gr il tutto ma ti levi la seccatura delle rotture.
stiamo x arrivare al top, attendo le tue foto incuriosito.

Citazione:
boni85 ciao raga mi sono appena iscritto a barone rosso!ho comprato una tt-01 che ne dite come e' come macchina?ciao grazie
Ciao Boni85 se hai una tt-01 non è il topic giusto dove chiedere se invece ti sei sbagliato e hai 1a tl01 allora sei dei nostri

X pigiu & morpheus106 ..ma che volete preparare una tesi sui 560
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 12:53   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Attendo impaziente le foto allora!

Le batterie... beh ho corso giusto 30 secondi prima che il piedino dell'ammo si staccasse dallo stelo (non so se le modifiche che dite riguardano gli ammo o i supporti carrozza) quindi non saprei ancora dare uan durata.

Con il brushed le 3500 mi duravano 15 minuti circa. Differenza dal brushless? beh, il brushed secondo me ha più spunto: facendolo andare in retro e poi premendo marcia avanti, cappottavo. Con il brushless non succede, ma i motivi possono essere 2: l'esc ha una protezione per non mettere in crisi il motore con troppa corrente O il brushless richede molta più corrente del brushed, la batteria + di tanto non riesce a darne, per cui non "cappotta in retro".
Ma non mi preoccupo di questo, dopo aver visto come corre.

Penso che di coppia il brushless ne abbia comunque un po' meno di un brushed tipo LRP BIG BLOCK, ma, anche grazie al pignone da 16, di velocità di sicuro ne ha da vendere.
Sto facendo un pensierino al box 2 marce di cui vi avevo parlato un po' di tempo fa, però mi sembra di aver capito che mi giocherei la retro... cosa molto scomoda in offroad.. <_<

Proverò prima o poi a completare tutto il circuito offroad del campetto e a fare qualche salto sulla rampa, così da poter confrontare i due motori.

Mi preoccupa ora la solidità di tutto il resto del monster. sto già addocchiando gli ammo offroad (se me li aggiudico ne avrei 8 in allu della GPM lunghi 100mm, a qualcuno servono 4 ammo?) per sostituire quelli che ho su ora, poi i bicchierini con i C "hubs". Altro non c'è in giro.

DOMANDA al volo: il TL-01 monsterizzato riesce a montare ammo lunghi 100mm? mi son scordato di guardare stamattina e mi sa che l'inserzione in ebay scade prima che io arrivi a casa da lavoro.

Ultima modifica di blackgear : 19 novembre 07 alle ore 12:58
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002