Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 19:39   #3041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippove
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Se posso darti un consiglio lascia il modello cosi come è agisci sul radiocomando. Esempio, modificando il trim del canale dell'acceleratore puoi ridurlo del 50% o del 30 %.

Cosi come i pargoli si imparano gli puoi concedere più potenza.... L'unico problema è che se capisco come modificare il trim sono guai....
grazie sono molto interessato a questo ma potresti spiegarmelo in parole povere ti riferisci alla rotellin vicina allo sterzo o a qualcos'altro (scusa l'ignoranza) se ti riferisci a quella rotellina io la posiziono in maniera che l'esc non sibila altrimenti se la muovo l'auto parte da sola a tutto gas.
pippove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 11:51   #3042 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: verona
Messaggi: 31
Dove posso trovare delle colonnine porta carrozzeria più lunghe per il seben monster?
COP74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 19:37   #3043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bard89
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 79
ciao ragazzi un mio amico vorrebbe iniziare con una macchina 1 / 10 elettrica senza spendere tanti soldi, più che altro per farci fare i giri al figlioletto, cercando un pò ho trovato un buggy seben brushless Seben BE4 BK7 Brushless Buggy RTR 4x4 1:10 Nitro-Killer su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo non mi sembra male, lui non farebbe pista ma cazzeggio, come si comporta con le lipo? E' meglio girare con una nmh?
Come ricambi tutto ok? Robustezza componenti?
Io personalmente gli avevo consigliato di spendere di più e prendere qualcosa di più "professionale" ma ha un budget limitato e quindi niente...
per batterie e carichino cosa dite? Batterie se lipo pensavo di prenderle su hobbyking per il carichino sono a digiuno
bard89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 20:10   #3044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da bard89 Visualizza messaggio
ciao ragazzi un mio amico vorrebbe iniziare con una macchina 1 / 10 elettrica senza spendere tanti soldi, più che altro per farci fare i giri al figlioletto, cercando un pò ho trovato un buggy seben brushless Seben BE4 BK7 Brushless Buggy RTR 4x4 1:10 Nitro-Killer su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo non mi sembra male, lui non farebbe pista ma cazzeggio, come si comporta con le lipo? E' meglio girare con una nmh?
Come ricambi tutto ok? Robustezza componenti?
Io personalmente gli avevo consigliato di spendere di più e prendere qualcosa di più "professionale" ma ha un budget limitato e quindi niente...
per batterie e carichino cosa dite? Batterie se lipo pensavo di prenderle su hobbyking per il carichino sono a digiuno
I ricambi ne trovi quanti ne vuoi.. il tallone d'achille sono l'albero di trasmissione centrale originale che è fatto di più parti e tende a rompersi con configurazioni spinte, i semiassi ed i supporti sospensioni che si piegano forse con troppa facilità.
La soluzione è sostituire l'albero centrale con uno monopezzo in ergal della himoto, e installare i supporti sospensioni maggiorati.. per i semiassi ancora non ho trovato nulla ..
Quel modello lì è quello che avevo anche io ma ti posso assicurare che già con le lipo 7,4 volts già cammina abbastanza.
Se il tuo amico non è molto pratico direi che per iniziare a cazzeggiare va bene..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 20:45   #3045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippove
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 57
Prima Verniciatura Carrozzeria

CIAO A TUTTI VI MANDO LE FOTO DELLA NUOVA CARROZZERIA DEL MIO SEBEN SONO GRADITI I COMMENTI
e' la prima volta che coloro una carrozzeria trasparente lo so non e' come il maggiolino di theo ma mi ha dato soddisfazione verniciarla
Icone allegate
Seben topic-seben-500-abarth.jpg   Seben topic-seben-500-abarth-2.jpg  
pippove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 20:35   #3046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippove
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 57
pignone

So che c'e' scritto nel forum ma su 305 pagine non trovo la discussione che parla dei pignoni per aumentare la coppia e diminuire la velocita' che pignone devo comprare voglio fare arrampicate sulle dune del parco-giochi grazie
pippove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 20:14   #3047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippove
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 57
verniciatura carrozzerie

ecco la mia seconda verniciata seben 500 abarth vs mini cooper s chi salterà piu in alto?

non sono carine?
alla mini mancano ancora i fari le maniglie e gli stemmi ma si vede gia' l'anima sportiva
Icone allegate
Seben topic-seben-500-abarth-vs-mini-cooper-s-2.jpg   Seben topic-seben-500-abarth-vs-mini-cooper-s.jpg  
pippove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 23:32   #3048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Salve a tutti
Volevo porvi una domanda
Mio fratello mi ha regalato la sua seben bonzer
Ha alcuni pezzi da cambiare fra cui le sospensioni
E qui volevo chiedervi consiglio
Conviene rimontare i suoi originali?
Originali

Questi qua in alluminio ?
In alluminio con regolazioni

O avete qualche consiglio su qualche altra sospensione da indicarmi?

Grazie per ogni indicazione possiate darmi
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 23:51   #3049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pippove Visualizza messaggio
ecco la mia seconda verniciata seben 500 abarth vs mini cooper s chi salterà piu in alto?

non sono carine?
alla mini mancano ancora i fari le maniglie e gli stemmi ma si vede gia' l'anima sportiva

Bella la 500.....
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 21:09   #3050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Salve a tutti
Volevo porvi una domanda
Mio fratello mi ha regalato la sua seben bonzer
Ha alcuni pezzi da cambiare fra cui le sospensioni
E qui volevo chiedervi consiglio
Conviene rimontare i suoi originali?
Originali

Questi qua in alluminio ?
In alluminio con regolazioni

O avete qualche consiglio su qualche altra sospensione da indicarmi?

Grazie per ogni indicazione possiate darmi

meglio alluminio con regolazioni
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002