Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 09, 13:37   #3021 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
non conosco il v2 ... ma conosco bene i seben.. metti il velineon su un seben e accelera a 3S trovi polvere per terra da quanti si disintegra eheh
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 13:40   #3022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Infatti sto vendendo il velineon: troppo potente!!!!

Non ci trovo nemmeno "gusto" ad avere un missile terra-aria (si dico aria perchè accellerando a terra ci rimane poco!!!!)

Che ne dici della Thunder Tiger?

Cavoli per la cifra c'è pure volantino 2.4ghz!
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 18:45   #3023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 76
Oggi da noi a nevicato e io non ho resististo a fare andare il mio buggy sulla neve... mi darete del pazzo...pero' mi son divertito come un bambino....finche' e' durata... nn ho fatto danni pero' visto che domani ci riprovo mi potete dare qualche consiglio x ripararla meglio dall'acqua?? Grazie!!
L'infinito e oltre!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 18:53   #3024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
compressore e aria sparata bene!... è la maniera migliore per farla asciugare!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 18:57   #3025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 76
No mentre lo uso..durante la sessione...
L'infinito e oltre!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:50   #3026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: in_bagno
Messaggi: 33
Immagini: 41
Rendere un Seben 1/10 waterproff

ho un pajo di Seben (un monster e una buggy) entrambi dopo un uso sulla battigia un po' arrischiato hanno visto saltare il regolatore di velocità (ma anche la ricevente ha sofferto sempre anche solo di infiltrazioni di sabbia)

sia ricevente che -soprattutto- regolatore di velocità sono completamente sprotette da polvere e umidità, nel caso del regolatore questo risulta essere esiziale.

pensavo di chiudere ricevente e regolatore in due bustine di plastica chiuse con un elestico, ma mi chiedo se -soprattutto per il rigolatore di velocità- il togliere una circolazione continua di aria possa creare problemi gravi tanto da far rompere lo stesso il regolatore, non per umidità salata (come m'è avvenuto fin qui) ma per soffocamento e surriscaldamento.

Che ne dite?
qualcun altro ha notato il problema e lo ha risolto in modo diferso e soprattutto efficale?


unideanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:02   #3027 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
dovresti isolare la ricevente o con un porta ricevente tipo 1/8 oppure con un saccettino come dici.. l'esc eviterei di inchiuderlo ma potresti aprirlo e darci un giro di silicone nelle giunture...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:31   #3028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
io ho usato un esc waterproof e la ricevente in un sacchettino

però non saprei come fare per il servo...
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 11:29   #3029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Raga, anche io sarei interessato a farmi il Seben brushless da 179 euro.

Domandine: ma l'esc quanti ampere supporta? E' regolabile con program card, ha il lipo cut off,supporta le lipo 3s? Il motore da quanti KV è?

Grazie mille delle risp, non credo siano questioni marginali, il prezzo è buono ma poi dipende anche dalle opzioni di configuraz che ho scritto
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 11:47   #3030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di truck and furious
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: lavagna
Messaggi: 19
seben brushless

ciao, ho acquistato un seben nitro killer mk45 brushless da seben racing in germania. in due giorni era già a destinazione. mi è arrivato con l'esc staccato per via del biadesivo di dubbia qualità. premetto che uso batterie nimh per il fatto che ci gioco con mio figlio e per le" bombe" ci penserò più avanti. ho da subito avuto problemi con la marcia indietro/avanti. le regolazioni del trim sono state eseguite più volte e molto attentamente, ma nonostante questo ogni tanto della retro manco a saperne. interferenze poi.... ho anche cambiato la radio e ricevente( quelle di serie lasciano un pò a desiderare). e nonostante questo stesso problema. dopo 5 minuti di gioco in spiaggia ( con copricorona della himoto ) motore pieno di sabbia e comunque sempre senza retro...pignone e corona già da sostituire per infiltarzioni...di sabbia. ho inviato foto e descrizione della parte secondo me difettosa(esc) e la seben dice di voler risolvere il problema con tante email gentili. ma di fatto no ha concluso ancora niente. dice che per ovviare al problema dovrei usare le lipo da 11,1v....a me sembra un benemerita belinata (sono di genova) perchè quel motore lo si può usare anhe con le nimh ( uso intellect da 5000 mah). ora stiamo a vedere cosa succede. il motore è un 3000 e l'esc da 70A CON VENTOLINA.... non lo puoi programmare e non ha nemmeno il tasto di SET. in retro non è un fulmine ( quelle poche volte che è entrata) ma avanti è un missiletto. e fa dei salti meravigliosi ( sulle dune di sabbia) peccato che entri ovunqua anche dove non penseresti mai. vedi tu se hai bisogno di altri chiarimenti.....chiedi
__________________
fdv
truck and furious non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002