Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 20:00   #2951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ottimi i consigli suggeriti e che ho/abbiamo sviscerato oramai più di 2 anni fa ... come passa il tempo!!!
Il seben è fpoco più che un giocattolo... fatto di burro, romperai sempre e comunque qualche cosa se non limiti il gas.. ma se lo usi con molta attenzione può darti grandi soddisfazioni.
Utile è anche farsi dei supporti in fogli di alluminio per le tower che , quando si rompono, ti costringono a cambiare il telaio.
Trovi tutto nei meandri di questo infinito thread.
Un consiglio, se puoi passa a Maxx, revo, Savage... tutta altra cosa!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 14:06   #2952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 76
Ci stavo pensando....vista la mia assoluta ingnoranza in questo campo ti vorrei chiedere un consiglio...sui 200-250 euro un 1/8 elettrico buggy decente cosa c'e'?? Anche su ebay...ho trovato anche questo sito se hai 5 minuti mi potresti fare la gentilezza di dirmi cosa ne pensi?? Grazie
Electric R/C Cars
L'infinito e oltre!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 16:34   #2953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
ricambi seben/HBX/TL-01

Citazione:
Grazie...volevo evitare questa soluzione xk l'abbiamo da meno un mese ma ci si e' rotto 2 volte in pochissimo tempo..... Nn esistono pezzi adattabili?? Avevo anche pensato di cambiare tutto l'avantreno voi cosa mi consigliate??

clicca qui:Tamiya America Item #58301 | RC Baja King - TL01B

clicca su data sheet e salvi la lista coi CODICI RICAMBI.. (seth fallo anche tu che poi mi chiedi il codice di un mozzo..)

clicca su exploded view e salvi lo schema di montaggio: trovato il pezzo che cerchi, guardi in quale kit di Ricambi è compreso,

salvaservo, mozzo? : pezzo B = TL-01 B PARTS = tamiya 50736 : qualche euro da HK..
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 18:25   #2954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 76
Grazie sono riuscito a trovare il pezzo!!!
L'infinito e oltre!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 23:16   #2955 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
arrivata la lipo 3c da 2800mha 11.1volt...sono commosso, ci ha messo circa na decina di giorni da Hong Kong...così inattesa hihihhi
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 13:36   #2956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Con 250 euro di buono non prendi niente... a mio parere soldi buttati (per una 1/8 si intende)
Il problema vero è che solo l'elettronica ti viene a costare tra i 150/230 euro e rimane davvero poco per il resto dell'auto. Devi mettere in budget almeno 450/500 euro per avere qualche cosa di buono fino ad arrivare alle 550/700 per avere il meglio.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 14:46   #2957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 76
Io intendevo una macchina x iniziare visto che sono inesperto al cubo......quel sito cm lo trovi??
L'infinito e oltre!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 09:41   #2958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2009
Messaggi: 33
ciao a tutti!!
ho appena finito di leggere questa bellissima guida!
io possiedo un seben bonzer, questo: https://www.wit-usa.com/sms/shop/ind...ew&idlistpos=1

come da vostro consiglio vorrei mettere i cuscinetti a sfera e sospensioni ad olio in alluminio...

ho due semplici domande le cui risposte magari mi sono sfuggite nella lettura...

1) esistono diversi tipi di sospensioni per il mio bonzer? se si quali sono migliori per farlo andare su prati e terreno sconnesso? mi consigliate un kit regolabile in modo da adattarlo a tutti i terreni? mi date qualche link di qualche negozio?

2) i cuscinettia a sfera che devo prendere sono tutti della stessa misura? in caso affermativo di che misura li devo prendere? è un procedimento semplice cambiarli?

grazie a tutti per la pazienza!!!
P.S. mi dareste qualche link di negozi dove acquistare i sue prodotti che cerco? qualunque centro serio di modellismo li può avere oppure devo ordinare per forza su internet?
athlonx24200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 11:06   #2959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
ciao athlonx24200 !

1) gli ammortizzatori devono essere della stessa lunghezza : 6.5 o 7 cm massimo.
su quali siano i migliori dovresti chiedere ai grandi guru

alcuni hanno la ghiera per regolare il precarico della molla, oppure si può agire cambiando la durezza dell'olio...



2) i cuscinetti sono tutti della stessa misura, cerca"TL-01 ball bearings" sulla baia, dal uk te ne vengon 24 per pochi euro.
per montarli basta sostituirli alle boccole in plastica bianca che troverai nella trasmissione e sull'albero centrale.
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 19:00   #2960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
E Come Disse Il Saggio...

L'ESPLOSO E' LA CHIAVE...
L'ESPLOSO E' VITA!
__________________
L'officina di Germano
seth. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002