Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 18:58   #2891 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
ecco, naturalmente il postino è passsato proprio l'unico pomeriggio che mi sono allontanato cn la raccomandata col servo...appuntamento a domani dunque per le prove su strada in compenso il barattolo di grasso più piccolo che ho trovato è tipo la confezione maxi della leocrema per le mani quindi ne ho anche per il differenziale della smart in caso...a vita
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 21:28   #2892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Ciao a tutti dopo aver letto tuttto il topic ho deciso mi sono deciso verso un brushless e ho optato per il 25A ezrun , ora vi dico i risultati: va benissimo con ruote buggy e stradali ma niente da fare con le monster, proprio sgrana ed e lento bisognerebbe riuscire a mettere un pignone piu piccolo (che tanto avrebbe velocità quanto basta).
Per il resto e perfetto, confrontato con delle altre seben la mia risulta a detta di amici " Rabbiosa" velocita e scatto in abbondanza ( ho gia consumato due treni di gomme) e per quel che riguarda la parte meccanica tutto OK nemmeno un graffio.
Apppena avrò un pò di tempo vi allego le voto dei vari cambiamenti fatti alla mia seben a cui oramai manca solo di cambiare nome.
Ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 00:23   #2893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da charlyjazz Visualizza messaggio
Ciao a tutti dopo aver letto tuttto il topic ho deciso mi sono deciso verso un brushless e ho optato per il 25A ezrun , ora vi dico i risultati: va benissimo con ruote buggy e stradali ma niente da fare con le monster, proprio sgrana ed e lento bisognerebbe riuscire a mettere un pignone piu piccolo (che tanto avrebbe velocità quanto basta).
Per il resto e perfetto, confrontato con delle altre seben la mia risulta a detta di amici " Rabbiosa" velocita e scatto in abbondanza ( ho gia consumato due treni di gomme) e per quel che riguarda la parte meccanica tutto OK nemmeno un graffio.
Apppena avrò un pò di tempo vi allego le voto dei vari cambiamenti fatti alla mia seben a cui oramai manca solo di cambiare nome.
Ciao
Eh si, con le ruote monster sgrana in partenza, ma programmare la pare relativa al DRRS (il punch) al livello minimo. Non risolve totalmente il problema perchè sgranerà ancora leggermente e resta comnque una coppia molto alta che per lo meno nel mio caso per l'off road va sempre una spanna in più rispetto al brushed. Il Running mode impostato a 1, marcia avanti con freno ma senza retro...merita.
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 23:11   #2894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Le prime righe mica ho capito cosa hai scritto
Non ho mai provato con solo marcia avanti e freno, in cosa dovrebbe cambiare ??
Certo che la soluzione sarebbe un pignone da 16, dicono non ci stia ma io l'ho preso lo stesso e voglio provare, appena mi arriva ti dico.
Ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:27   #2895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
con solo marcia avanti la descrivono come impostazione "racing" ed infatti ho notato che il motore è più deciso.
L'altra cosa che dicevo è la regolazione del parametro 4 della program card. Prova a tenerlo al livelo 1, perde un po' di coppia e appunto sgrani molto meno con le ruote monster ma hai comunque partenza e potenza da vendere.
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 00:20   #2896 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
Ah, se a qualcuno interessa, ho preso per sbaglio gli assi anteriori e anche posteriori (in esploso sono i C14/15 e C16/17) in alluminio azzurri, molto belli per TL-01, invece dovevo prenderli per TL-01B, per il buggy (Grazie Red per la spiegazione). Bellissimi ma troppo corti per il buggy...se a qualcuno interesano sono qui.
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 01:47   #2897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da charlyjazz Visualizza messaggio
Le prime righe mica ho capito cosa hai scritto
Non ho mai provato con solo marcia avanti e freno, in cosa dovrebbe cambiare ??
Certo che la soluzione sarebbe un pignone da 16, dicono non ci stia ma io l'ho preso lo stesso e voglio provare, appena mi arriva ti dico.
Ciao
Non ci sta il 16...puoi montarlo se hai un motore con i doppi fori, ma l'ezRun non li ha...l'unica è asolare le sedi della vite inferiore...
__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 16:38   #2898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
per asolare intendi dire di allargare i buchi sino a congiungerli, potrei provare ma non c'è la possibilita che si sposti il motore sotto a delle sollecitazioni forti.
Per quel che riguarda il pignone da 16 mi e arrivato ed e anche sbagliato, ha i denti piu grandi!!! non so nemmeno che misura sia!!! qualcuno avrebbe mica una foto della asola e della posizione delle viti?
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 17:13   #2899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
raga..se vi date una scorsa alla prima pagina..dove ci stà un' approssimativo ma veloce indice degli argomenti almeno fino a pag100...molte delle domande che fate avrebbero risposta immediata..charlyjazz..nel tuo caso bastava che guardavi l' indice e a pag.70 e trovavi le foto che cerchi..diciamo che sull' argomento si è sviscerato l' impossibile..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 20:52   #2900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
scusami il topic l'ho gia letto tutto dalla prima all'ultima pagina ma non ricordavo ci fossero le foto.
Ho scritto poco ma e da molto che vi seguo
Ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002