Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 13:27   #2881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: verona
Messaggi: 31
Ciao a tutti, sapete se esiste un paraurti che vada bene o si adatti al mio Seben Niszilla, come ricambio, anche di altre marche di monster?
COP74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 02:11   #2882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da COP74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sapete se esiste un paraurti che vada bene o si adatti al mio Seben Niszilla, come ricambio, anche di altre marche di monster?
Io per il buggy offroad l'ho fatto artigianalmente con la funzione di proteggere un po' di più lo sterzo dagli urti violentifrontali o leggermente laterali.
ritagliato la forma da una bottiglia di plastica di wcnet, dal lato stretto che è della misura e rigidità giusta. Paralleli uno sotto e uno sopra e fissati cn la colla in tuta la lunghezza dei listoncini presi da un'ombrello il tuto ricoperto cn una camera d'aria di bicicletta. chiuso, incollato,verniciato. Non adatto ai concorsi di bellezza ma di praticità concreta.

Poi...montato il BRUSHLESS 13T sempre sul buggy seben...di una cattiveria inaudita, l'ho programmato con i settaggi standard o leggermente ridotti e sia su pista d'asfalto che su sterrato è un razzo. Buon allungo e coppia che mi ha lasciato a bocca aperta. Ai primi 50 metri di prova con una mina sul cordolo del marciapiedi ho fatto partire il servo...x fortuna avevo l'originale di riserva, ora ne serve uno di serio da rimetterci.
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 04:02   #2883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
Citazione:
Poi...montato il BRUSHLESS 13T sempre sul buggy seben...di una cattiveria inaudita, l'ho programmato con i settaggi standard o leggermente ridotti e sia su pista d'asfalto che su sterrato è un razzo. Buon allungo e coppia che mi ha lasciato a bocca aperta. x fortuna avevo l'originale di riserva, ora ne serve uno di serio da rimetterci

manco un cenno al sottoscritto che t'ha dato una mano, il banco e lo sterrato di prova...ahh!!
Citazione:
Ai primi 50 metri di prova con una mina sul cordolo del marciapiedi ho fatto partire il servo...
cordonata di tufo..non perdona...

e la marcia indietro?
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 13:24   #2884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da RedBuggy Visualizza messaggio

manco un cenno al sottoscritto che t'ha dato una mano, il banco e lo sterrato di prova...ahh!!
cordonata di tufo..non perdona...

e la marcia indietro?
ahah, tenevo alla tua privacy ;-) cmq vero, il fango e i tufi di casa red non perdonano,cmq risolto. Adesso speriamo che il servo nuovo coi pezzi metallici arrivi prima che di disfi quello originale in plastica. Le gomme le sto incollanto o son fuori ogni altra curva.
Cmq la marcia indietro è na cosa strana, devi fare doppio click su marcia indietro del radiocomando per attivarla e un click su marcia avanti per disattivarla. Il freno è na roba unica, ma va impostato con criterio, bassino.
Ho notato che con un paio di prove il differenziale che avevamo ingrasato per irigidire un po' si è allentato tantissimo, mi sa che sollecita un botto quando va ad alti regimi, vedo di procurare del grasso un po' più viscoso che poi servirà anche a te per il tuo brushless in arrivo.
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 02:54   #2885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
Question

comunque...domanda ai veterani del topic: c'è qualche ingranaggio che mi conviene tenere in casa e che potrebbe usurarsi dato che ora c'è sotto un motore che spinge più del solito?? Sento che ogni tanto in partenza sembra che gratti qualcosa...nn so se sia differenziale o gli altri ingranaggi che toccano il motore
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 10:30   #2886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
ma che razza di motore avete piazzato su???

no dico il seben nemmeno ha la frizione e rischiate di fondere tutto se "esagerate"
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 13:20   #2887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
ma che razza di motore avete piazzato su???

no dico il seben nemmeno ha la frizione e rischiate di fondere tutto se "esagerate"
hahah, ma io e Red siamo massicci e incazzati ;-)
no dai, quello si spera sempre di evitarlo, i settaggi son stati impostati con valori medi per frenate,punch, drag brake e compagnia bella e già così direi che basta. Poi c'è da dire che con le gomme monster potrebbe sorgere qualche problema in quanto le ruote con diametro più grande sollecitano di più gli ingranaggi di quelle più piccole da buggy che in qualche modo, dando meno sforzo, proteggono il tutto dagli sforzi eccessivi...però ragazzi...
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 17:34   #2888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
Arrow Servocomandi

Altra questione. Sevocomandi analogici o digitali??? La differenza sostanzialmente sta nella risposta e nell'elettronica di controllo. Il seben dovrebbe, anzi, li può gestire entrambi dato che l'originale dovrebbe essere analogico e il secondo che avevo montato (grazie red) era digitale.
Dunque, la velocità di risposta che li differenzia è sull'ordine di millesecondi...pochi o tanti son sempre millisecondi. Poi tra l'altro l'analogico, che costa meno, ha dalla sua la maggior forza di torsione (con 12 euri ne prendete uno con ingranaggi metallici e con 15kg di torsione). Vale dunque la pena spendere vari o molti euri in più per un digitale secondo voi e secondo chi li ha provati entrambi? Non che magari sia più facile che chi noti sta differenza sensibile sia più che altro chi lo utilizza per aerei o elicotteri?

seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 18:39   #2889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Ammeno che non fai gare a livello professionistico vedo la cosa molto inutile spendere 100 € per un servo con i controcazzi... prendi un'hitec a 20 € va più che bene per il cazzeggio.
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 22:49   #2890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ammeno che non fai gare a livello professionistico vedo la cosa molto inutile spendere 100 € per un servo con i controcazzi... prendi un'hitec a 20 € va più che bene per il cazzeggio.

si si infatti...quello che ho trovato a 12, analogico, ha un'ottima forza ed ingranaggi metallici...cuscinettato. Il tempo che arrivi e ve lo recensisco
seth. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002