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Vecchio 06 aprile 09, 18:34   #2821 (permalink)  Top
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L'ho messa anche io all'interno del telaio...

Domanda : l'ESC non andrebbe tenuto distante dalla radio per evitare interferenze?

Domanda 2 : perchè quando accendo l'esc, lo sterzo continua a spostarsi... gira di poco?
1. In generale è il motore che crea interferenze, non l'ESC in sè...

2. Il radiocomando è acceso? Le batterie del radiocomando sono cariche? Hai allungato completamente l'antenna?
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Vecchio 06 aprile 09, 19:14   #2822 (permalink)  Top
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sì a radiocomando acceso,pile cariche e antenna stesa...
ma vedo che lo fa proprio toccando l'antenna... forse è quella...
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Vecchio 06 aprile 09, 20:34   #2823 (permalink)  Top
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tra l'altro la corona in alluminio dove si trova? e ce ne sono con diverso numero di denti o è standard?
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Vecchio 06 aprile 09, 23:19   #2824 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, io ho un seben, un kit brushless ed un pignone da 16. Come assemblare il pignone da 16 sulla macchinina? Cioè, il motorea può entrare in tre buchi sotto e tre sopra, avete presente? Io in che buchi devo metterlo? Grazie in anticipo.
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Vecchio 06 aprile 09, 23:30   #2825 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, io ho un seben, un kit brushless ed un pignone da 16. Come assemblare il pignone da 16 sulla macchinina? Cioè, il motorea può entrare in tre buchi sotto e tre sopra, avete presente? Io in che buchi devo metterlo? Grazie in anticipo.
Il pignone da 16 lo puoi montare solo su motori Brushed che hanno 8 fori a X. Per intenderci, 2 fori ravvicinati nei 4 angoli della cassa.
Normalemte, i motori Brushless hanno solo 4 fori e non ti permettono di montare il pignone da 16. Comunque sia, i fori da utilizzare sono il centrale in alto (19) ed quello verso le ruote posteriori in basso (21).
Ciao!
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Vecchio 06 aprile 09, 23:49   #2826 (permalink)  Top
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Il pignone da 16 lo puoi montare solo su motori Brushed che hanno 8 fori a X. Per intenderci, 2 fori ravvicinati nei 4 angoli della cassa.
Normalemte, i motori Brushless hanno solo 4 fori e non ti permettono di montare il pignone da 16. Comunque sia, i fori da utilizzare sono il centrale in alto (19) ed quello verso le ruote posteriori in basso (21).
Ciao!
Ah, ho capito, grazie skiev, ma come potrei fare se no a mettere il pignone originale? Perchè l'ho messo, però non avendo viti faccio due metri in casa e ziiiiing esce... Se gli mettessi il frenafiletti?
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Vecchio 07 aprile 09, 00:15   #2827 (permalink)  Top
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io in realtà ho messo il pignone da 16 su un brushed che ha solo 4 fori (2 sopra e 2 sotto centralmente), avvitandolo nei buchi del 19 sopra e del 23 sotto.
Non saprei dire però quali sono i fori nella cassa in cui ho infilato le viti.

Con questa soluzione l'accoppiamento pignone-corona mi sembra buono.

Quindi i motori brushless (ezrun ad esempio, visto che sarei orientato su quelli) hanno anche loro 2 fori sopra e due sotto l'albero sulla cassa del motore?

Il mio motore ora è un 14 spire: se prendo il 13 ezrun brushless come andiamo come prestazioni? ora monto il pignone del 16 appunto, ma eventualmente potrei tornare al 19 originale, sempre tenendo conto che prediligo la coppia alla velocità di punta
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Vecchio 07 aprile 09, 00:43   #2828 (permalink)  Top
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io in realtà ho messo il pignone da 16 su un brushed che ha solo 4 fori (2 sopra e 2 sotto centralmente), avvitandolo nei buchi del 19 sopra e del 23 sotto.
Non saprei dire però quali sono i fori nella cassa in cui ho infilato le viti.

Con questa soluzione l'accoppiamento pignone-corona mi sembra buono.

Quindi i motori brushless (ezrun ad esempio, visto che sarei orientato su quelli) hanno anche loro 2 fori sopra e due sotto l'albero sulla cassa del motore?

Il mio motore ora è un 14 spire: se prendo il 13 ezrun brushless come andiamo come prestazioni? ora monto il pignone del 16 appunto, ma eventualmente potrei tornare al 19 originale, sempre tenendo conto che prediligo la coppia alla velocità di punta
SI, in realtà mi riferivo ai fori accoppiati, anche 4 vanno bene.
Alcuni seben invertono i numeri dei fori... io avevo il 21 al posto del tuo 23
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Vecchio 07 aprile 09, 00:46   #2829 (permalink)  Top
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ma quindi sui brushless non c'è verso di farlo andare il 16?

se non con l'asola, s'intende...
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Vecchio 08 aprile 09, 15:35   #2830 (permalink)  Top
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ma quindi sui brushless non c'è verso di farlo andare il 16?

se non con l'asola, s'intende...
Purtroppo sì...a meno di forare la cassa motore, ma in quel caso i trucioli rischiano di rimanere dentro e tritare tutto!

Aggiornamento...ora l'anteriore del Seben si presenta così:



Gli ammo con le molle delle biro sono troppo morbidi e vanno a fine corsa solo con il peso del telaio...per cui dovrò tornare alle molle originali...

Il negozio da cui avevo ordinato il riduttore il 31 marzo, non ha ancora spedito e non risponde alle email...ho aperto una contestazione su paypal per riavere i soldi, e lo ordinerò da un'altra parte...la scocca del Maggiolino è in viaggio dalla Germania!
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