Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 17:34   #2821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da RedBuggy Visualizza messaggio
L'ho messa anche io all'interno del telaio...

Domanda : l'ESC non andrebbe tenuto distante dalla radio per evitare interferenze?

Domanda 2 : perchè quando accendo l'esc, lo sterzo continua a spostarsi... gira di poco?
1. In generale è il motore che crea interferenze, non l'ESC in sè...

2. Il radiocomando è acceso? Le batterie del radiocomando sono cariche? Hai allungato completamente l'antenna?
__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 18:14   #2822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
sì a radiocomando acceso,pile cariche e antenna stesa...
ma vedo che lo fa proprio toccando l'antenna... forse è quella...
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 19:34   #2823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
tra l'altro la corona in alluminio dove si trova? e ce ne sono con diverso numero di denti o è standard?
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:19   #2824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Ciao a tutti, io ho un seben, un kit brushless ed un pignone da 16. Come assemblare il pignone da 16 sulla macchinina? Cioè, il motorea può entrare in tre buchi sotto e tre sopra, avete presente? Io in che buchi devo metterlo? Grazie in anticipo.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:30   #2825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io ho un seben, un kit brushless ed un pignone da 16. Come assemblare il pignone da 16 sulla macchinina? Cioè, il motorea può entrare in tre buchi sotto e tre sopra, avete presente? Io in che buchi devo metterlo? Grazie in anticipo.
Il pignone da 16 lo puoi montare solo su motori Brushed che hanno 8 fori a X. Per intenderci, 2 fori ravvicinati nei 4 angoli della cassa.
Normalemte, i motori Brushless hanno solo 4 fori e non ti permettono di montare il pignone da 16. Comunque sia, i fori da utilizzare sono il centrale in alto (19) ed quello verso le ruote posteriori in basso (21).
Ciao!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:49   #2826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Il pignone da 16 lo puoi montare solo su motori Brushed che hanno 8 fori a X. Per intenderci, 2 fori ravvicinati nei 4 angoli della cassa.
Normalemte, i motori Brushless hanno solo 4 fori e non ti permettono di montare il pignone da 16. Comunque sia, i fori da utilizzare sono il centrale in alto (19) ed quello verso le ruote posteriori in basso (21).
Ciao!
Ah, ho capito, grazie skiev, ma come potrei fare se no a mettere il pignone originale? Perchè l'ho messo, però non avendo viti faccio due metri in casa e ziiiiing esce... Se gli mettessi il frenafiletti?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 23:15   #2827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
io in realtà ho messo il pignone da 16 su un brushed che ha solo 4 fori (2 sopra e 2 sotto centralmente), avvitandolo nei buchi del 19 sopra e del 23 sotto.
Non saprei dire però quali sono i fori nella cassa in cui ho infilato le viti.

Con questa soluzione l'accoppiamento pignone-corona mi sembra buono.

Quindi i motori brushless (ezrun ad esempio, visto che sarei orientato su quelli) hanno anche loro 2 fori sopra e due sotto l'albero sulla cassa del motore?

Il mio motore ora è un 14 spire: se prendo il 13 ezrun brushless come andiamo come prestazioni? ora monto il pignone del 16 appunto, ma eventualmente potrei tornare al 19 originale, sempre tenendo conto che prediligo la coppia alla velocità di punta
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 23:43   #2828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
io in realtà ho messo il pignone da 16 su un brushed che ha solo 4 fori (2 sopra e 2 sotto centralmente), avvitandolo nei buchi del 19 sopra e del 23 sotto.
Non saprei dire però quali sono i fori nella cassa in cui ho infilato le viti.

Con questa soluzione l'accoppiamento pignone-corona mi sembra buono.

Quindi i motori brushless (ezrun ad esempio, visto che sarei orientato su quelli) hanno anche loro 2 fori sopra e due sotto l'albero sulla cassa del motore?

Il mio motore ora è un 14 spire: se prendo il 13 ezrun brushless come andiamo come prestazioni? ora monto il pignone del 16 appunto, ma eventualmente potrei tornare al 19 originale, sempre tenendo conto che prediligo la coppia alla velocità di punta
SI, in realtà mi riferivo ai fori accoppiati, anche 4 vanno bene.
Alcuni seben invertono i numeri dei fori... io avevo il 21 al posto del tuo 23
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 23:46   #2829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
ma quindi sui brushless non c'è verso di farlo andare il 16?

se non con l'asola, s'intende...
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 14:35   #2830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
ma quindi sui brushless non c'è verso di farlo andare il 16?

se non con l'asola, s'intende...
Purtroppo sì...a meno di forare la cassa motore, ma in quel caso i trucioli rischiano di rimanere dentro e tritare tutto!

Aggiornamento...ora l'anteriore del Seben si presenta così:



Gli ammo con le molle delle biro sono troppo morbidi e vanno a fine corsa solo con il peso del telaio...per cui dovrò tornare alle molle originali...

Il negozio da cui avevo ordinato il riduttore il 31 marzo, non ha ancora spedito e non risponde alle email...ho aperto una contestazione su paypal per riavere i soldi, e lo ordinerò da un'altra parte...la scocca del Maggiolino è in viaggio dalla Germania!
__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002