Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 09, 14:43   #2811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
Comunque ste lipo bisogna proprio martellarle per farle entrare nell'alloggiamento batteria. Nemmeno segare i piedini aiuta, perchè mi sembra che il problema sia nella larghezza. Ho provato a scartavetrare un po' l'interno (che è lievemente ondulato) ma ce n'è di lavoro da fare...
Potresti eliminare la parte interna del vano batteria, e lasciare solo i fori ovali sui due gusci del telaio...
__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 14:56   #2812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
in effetti si potrebbe segar via nel mezzo, si alleggerirebbe pure di quei 5 grammi che cambiano la vita!
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 13:57   #2813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
voi che dite, uno di sti seben la regge una combo della ezrun? tipo 35A o 60A + un qualche motore. E a proposito di motore, immagino ce ne voglia uno abbastanza mansueto, che però vorrei desse molta coppia. Quale vi sembra uno adeguato?
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 13:59   #2815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
voi che dite, uno di sti seben la regge una combo della ezrun? tipo 35A o 60A + un qualche motore. E a proposito di motore, immagino ce ne voglia uno abbastanza mansueto, che però vorrei desse molta coppia. Quale vi sembra uno adeguato?
C'è il combo ezRun per crawler: EzRun Rock Crawler Brushless Motor 32T + ESC fit CR-01 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Altrimenti penso che con la corona in alluminio l'ezRun 13T dovrebbe andare bene
__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 14:08   #2816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
in realtà questo lo cercavo più per la velocità, solo che non mi raccapezzo tanto con le spire. Ad esempio io ora ho un 14 spire a spazzole che mi sembra renda abbastanza bene, ma non ho ancora avuto la possibilità di provarlo seriamente. In ogni caso immagino che non avrà vita molto lunga, per cui pensavo di passare al brushless. Magari l'esc lo posso prendere direttamente da 60A per 15 euro in più, così magari mi vien buono anche più avanti, però non so bene come regolarmi col motore. Ho visto una buona combo con motore 8.5T, ma non ho idea di quale sia il limite per non tritare la trasmissione...
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 14:43   #2817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: verona
Messaggi: 31
Ragazzi ho qualche domandina da fare:

1) qualcuno può consigliarmi una radio economica da acquistare al posto di quella di serie della Seben (la mia l'ho persa).

2) un negozio online per acquistare gomme e cerchi per il mio monster 1:10

3) ammortizzatori + performanti (ad olio eventualmente regolabili) dove li posso trovare

Ciao e grazie in anticipo
COP74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 15:09   #2818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da COP74 Visualizza messaggio
Ragazzi ho qualche domandina da fare:

1) qualcuno può consigliarmi una radio economica da acquistare al posto di quella di serie della Seben (la mia l'ho persa).

2) un negozio online per acquistare gomme e cerchi per il mio monster 1:10

3) ammortizzatori + performanti (ad olio eventualmente regolabili) dove li posso trovare

Ciao e grazie in anticipo

1) se vuoi ho un paio di radio che non uso... una è originale seben

2 e 3) i migliori prezzi li trovi su seben racing (on line)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 16:01   #2819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
per gli ammortizzatori io ho preso quelli della yeah racing da rcmart. All'apparenza sembrano belli e ben fatti, però io non sono riuscito a farli funzionare bene, nel senso che l'olio mi esce sempre da sopra. Ho fatto provare anche a gente esperta ma anche loro non sono riusciti a farli funzionare a dovere, per cui adesso li sto usando senza olio.
Quelli sul sito Seben non li ho provati, solo stai attento se li prendi lì che ti mandino quelli per offroad e non quelli per on, sensibilmente più corti (a me è capitato con quelli in alluminio, i più cari su quel sito per intenderci)
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 17:29   #2820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
ricevente

L'ho messa anche io all'interno del telaio...

Domanda : l'ESC non andrebbe tenuto distante dalla radio per evitare interferenze?

Domanda 2 : perchè quando accendo l'esc, lo sterzo continua a spostarsi... gira di poco?
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002