Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 09, 18:15   #2791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
esatto, è la stessa posizione che avevo pensato io (non che ci siano molte possibilità in ogni caso...)
Una soluzione che sposterebbe il peso ancora + avanti sarebbe fissare la batteria sopra al paraurti anteriore, di traverso...ma non era bello da vedere

Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
figata per il riduttore, se il tutto non spunta fuori tanto da intralciare la ruota mi sa che val proprio la pena. In caso dovesse toccare penso si possa comunque allargare un po' la carreggiata prendendo degli esagoni lunghi (tipo quelli per montare ruote più grandi, solo da 12 a 12), solo che sono maledettamente cari.

Sempre a proposito di questi esagoni, so che se ne è già parlato ma non sono riuscito a farmi un'idea concreta: val la pena montare ruote più grandi? e se si, quanto più grandi?
L'ho ordinato oggi, appena arriva faccio la prova...ho provato il 60T da solo, ma anche col pignone da 16T non c'è verso di farlo andare al minimo, gli attriti della trasmissione sono troppi e senza riduttore non si riesce a scalare piano... quindi il riduttore è d'obbligo!

In che senso ruote più grandi? intendi come diametro? Io terrei le sue originali...mi sembrano adatte a un crawler lowcost come questo
__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 18:24   #2792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
ora non saprei dirti le misure perchè non è che conosca molto, pensavo a ruote tipo quelle dei vari emaxx, revo e simili
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 18:25   #2793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
ora non saprei dirti le misure perchè non è che conosca molto, pensavo a ruote tipo quelle dei vari emaxx, revo e simili
Uhm mi sa che sono un po' enormi...

al massimo si potrebbero montare i classici cerchi 2.2 da crawler...penso
__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 12:33   #2794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Arrivate le torri ammortizzatori!!

Ho dovuto lavorare un po' di dremel perché alcune misure erano sbagliate...ho allargato i fori e ora va bene



Ora devo passare dal ferramenta a prendere delle viti con dado per sostituire quelle autofilettanti, e vedere di spostare gli ammortizzatori davanti alle torri perché così come sono lavorano storti e le molle toccano nei braccetti superiori...stay tuned!
__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 19:25   #2795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
sono arrivate anche a me le batterie. Che potenza!
In realtà non ho potuto far altro che provarle avanti e indietro per la stanza, ma già così il salto di potenza è evidente: il motore fa un rumore tutto nuovo, si vede che ha voglia di sfogarsi un po'.
Per fortuna giovedì vado su in montagna e finalmente si corre un po'. Un po' tanto, visto che poi dovrò rimettere via il macinino fin verso l'estate temo...

Domanda idiota, per farle entrare bene nel loro alloggiamento, meglio scartavetrare l'interno dell'alloggiamento stesso o i "piedini" che ci sono sotto la batteria?
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 23:58   #2796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
Domanda idiota, per farle entrare bene nel loro alloggiamento, meglio scartavetrare l'interno dell'alloggiamento stesso o i "piedini" che ci sono sotto la batteria?
Uhm...il case delle batterie penso sia abbastanza spesso, per cui se sei più comodo a limare le batterie ti conviene...

Oggi ho ordinato la scocca del Maggiolone!

Mentre aspetto il riduttore, un piccolo aggiornamento...oggi mi è caduto l'occhio sugli ammortizzatori del Seben, che ho sempre ritenuto troppo rigidi per un utilizzo crawler...avevo da parte due penne biro (di quelle a scatto) ormai esaurite e ho pensato a questo...



Ho tagliato a metà le molle delle due biro e le ho inserite sugli steli, togliendo quelle di serie...la corsa degli ammortizzatori non si è ridotta e sono decisamente più morbidi.
Avendo usato due biro diverse, ho ottenuto anche due durezze diverse (indicate dal colore delle viti che ho usato).
Ora: secondo voi conviene montare quelli più morbidi all'anteriore o al posteriore? Premetto che non ho idea del risultato di questa modifica, lo scoprirò solo una volta montato tutto il telaio...

P.S. Ho scoperto tra l'altro che le molle originali erano di due misure diverse...mica lo sapevo io

__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 00:45   #2797 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
non saranno un po' troppo morbide le molle da biro?
magari però essendo crawler non importa tanto anche se stan sempre a fine corsa, l'importante è che abbiano una buona escursione, che però puoi ottenere anche verticalizzando gli ammortizzatori e avvicinandoli allo chassis
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 01:10   #2798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
non saranno un po' troppo morbide le molle da biro?
magari però essendo crawler non importa tanto anche se stan sempre a fine corsa, l'importante è che abbiano una buona escursione, che però puoi ottenere anche verticalizzando gli ammortizzatori e avvicinandoli allo chassis
In realtà no...me le aspettavo molto più morbide!

Sì probabilmente avvicinerò gli ammo al telaio, montandoli nel foro superiore di serie (comunque rinforzato dalla piastra) e inferiormente il quel buco che c'è nei braccetti a circa 1cm dal perno che li unisce al telaio
__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 01:23   #2799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
hehe, toste ste biro...

a proposito della piastra, io ci riprovo: non ci sono chance di averne un paio dato un disegno, vero?
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 01:27   #2800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
in teoria sì, ma il mio amico è riuscito a sbagliare le misure pur usando una CNC

Quando sono arrivate le piastre le ho appoggiate sul disegno che avevo fatto su carta e i fori erano sbagliati per cui ho dovuto asolarli (ed è un lavoraccio farlo, è una piastra di acciaio spessa 2mm e io non ho un dremel, ho dovuto farlo col trapano montando una punta da smeriglio, ne ho fatte fuori tre per finire il lavoro)

Fammi finire tutto, poi parlo con lui, vediamo di sistemare le misure e magari ne realizziamo altre migliori...sto ancora aspettando le piastre paraurti, speriamo i fori siano giusti almeno in quelle
__________________
TI STIMO FRATELLO
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002