Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 16:54   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Thank you for your enquiry. According to our policy, we have to get any document to verify your delivery address. You can provide some document such as driver license, tel bill, bank statement....etc. for approval. Please send those document to (rcmartdinball@gmail.com) or fax to (852)3019 6012. Looking forward to hearing from you.

è mai possibile vogliono la fotocopia di un documento!?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 17:35   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
se hai pagato con paypal copiati in una mail la pagina della transizione effettuata con loro, dove ci sono tutti gli estremi del pagamento e della spedizione.Se hai effettuato un altro tipo di pagamento vedi bonifico fai 1a scansione e caccia tutto dentro una mail e spedisci confermando l'indirizzo di consegna.Con questa procedura li accontenti l' ultima frase del loro messaggio letteralmente dice:
che non vedono l' ora di sentirla..
Sono diventati un pò petulanti i ragazzi mandorleschi...ma sò che hanno avuto un bel pò di problemi con le spedizioni , particolarmente in italia.
Cmq non sono gli unici, anche i tedeschi ci danno dentro.
ciao Al
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:00   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
se hai pagato con paypal copiati in una mail la pagina della transizione effettuata con loro, dove ci sono tutti gli estremi del pagamento e della spedizione.Se hai effettuato un altro tipo di pagamento vedi bonifico fai 1a scansione e caccia tutto dentro una mail e spedisci confermando l'indirizzo di consegna.Con questa procedura li accontenti
Ho seguito il tuo prezioso consiglio... spero non rompano più

... Riapro il discorso dei pignoni... nell'altro post è chiaro che si può mettere il pignone da 16 senza intervenire con modifiche. Non vedo l'ora che mi arrivi il pignone(già ordinato ) per provare!!!

Appena riesco faccio un test (con gps) per vedere a quanto gira il mio Mad Max... spero di non rimanerci male

Refuso:
Hai ragione sulle temperature... certo il test con le Lipo da 11,1 è stato davvero interessante. Tieni conto che nel mio caso (che poi è il vostro) dopo 30 Minuti a manetta su e giù per colline alte 4 Metri ed Batterie da 8,4 V il motore è assolutamente nella norma... anzi direi quasi freddino viste le temperature a cui vi riferite voi... Secondo me un 560 a 9,6 V e pignone 19 tiene benissimo... certo non in piena estate
E' poi assolutamente vero che bisogna vedere se il gioco vale la candela... nel senso:

- Meglio un 560 da 9 euro sparato a 9,6 V (tanto anche se lo bruci...)
- oppure un tamiya BZ da 50 Euro con pignone 16 a 7,2 V?

Non avendo provato nessuna delle 2 ... non ne ho idea... certo da quello che si è detto in questo post... con le lipo a 11,1 V non si poteva dare gas che ci si cappottava dalla potenza... non credo che il tamiya ci possa dare tanto... comunque tra qualche giorno mi arriva e vi dico almeno le mie impressioni sul BZ.
Ciao
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 23:15   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Come come? il pignone da 16? me gusta... com'è che si può montare?

Nel frattempo...

Montato il novak, il monster non andava proprio avanti! coppia ZERO! sul cemento ancora si muoveva, sull'erba faceva fatica, sull'erba alta si fermava.
Ero demoralizzato ed ho provato la configurazione 2wd anteriore e 2wd posteriore. L'anteriore permette di sorpassare ostacoli che con il posteriore non si possono passare, sopratutto in caso di poco grip. Col posteriore, gran traversi...

Ho indagato e scoperto che il cardano frenava la trasmissione perchè avvitato troppo stretto. Ora ho lasciato i due box alle estremità distanti 1mm circa dallo chassis ed ho rimesso il 4wd. Finalmente il brushless va anche offroad (sembra, ho provato 10 secondi in giardino) ma son ancora lontano dal "pagliare" un nitro...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 23:31   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
azz.. un novak 6.5 zero coppia...vabbè che con un pignone del 21 e il diametro delle ns ruote ma cmq dovrebbe avere almeno della birra in allungo.... qualcosa non torna <_< . I box delle teste del cardano nei miei sono stretti e non creano nessun attrito, ci sono i 2 cuscinetti a sfere che ne impediscono lo " schiacciamento ", verifica che i cuscinetti siano nella loro sede e puoi stringere i box senza problemi.
REfacce sapè su tuoi prossimi test.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 11:44   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
azz.. un novak 6.5 zero coppia...vabbè che con un pignone del 21 e il diametro delle ns ruote ma cmq dovrebbe avere almeno della birra in allungo.... qualcosa non torna <_< . I box delle teste del cardano nei miei sono stretti e non creano nessun attrito, ci sono i 2 cuscinetti a sfere che ne impediscono lo " schiacciamento ", verifica che i cuscinetti siano nella loro sede e puoi stringere i box senza problemi.
REfacce sapè su tuoi prossimi test.
ciao Al.
Non so, ho sostituito tutto con i cuscinetti ma sul cardano ho dovuto rimettere le bronzine alle estremità per farcelo stare. poi ho premuto con le mani il i cuscinetti ed ho notato sta cosa... quindi ho avvitato i due coperchietti appena appena appoggiati ai cuscinetti.

Il 6.5 vorrebbe un 10:1 mi pare, il tl-01 ha un 7.9:1 originale, figuriamoci con le ruote grandi... come mi han consigliato dovrei passare almeno ad un 17:1 con quelle gomme, è per questo che se è vero che si può montare il pognone 16T salirei almeno di un po' per vedere che succede...

Sto pensando di cambiare telaio con un himoto nascada trasformato in monster per poter cambiare corona...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 14:54   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao
io ho provato il 16T con 1 traxxas 12 spire nei fori del 19,21,23 e o non prendeva o sgranava..appena ho un attimo mi cimento con il 16T usando il sistema di Francescorosso:
Citazione:
Infatti il 18 lo può montare senza problemi con le due viti x il 16 deve stare attento a non sgranare il tutto. Una sola vite + uno spessore tipo tubetto di plastica quelli x bombolette aria compressa.
x i cuscinetti la cosa e ben strana, non è che la sede di plastica dei cuscinetti è deformata?Xè nelle mie due confermo sono belle strette ee non c'è nessun impedimento .

Citazione:
Sto pensando di cambiare telaio con un himoto nascada trasformato in monster per poter cambiare corona...
non ci abbandonare.. dai fai la prova anche tu con il 16 e facci sapere ..poi se proprio non và vabbè passa all' himoto
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 19:12   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso

non ci abbandonare.. dai fai la prova anche tu con il 16 e facci sapere ..poi se proprio non và vabbè passa all' himoto
ciao Al.
Macchè, manco himoto non va bene, monta i motori al "contrario" quindi dovrei far funzionare il brushless in "retro" per farlo andare avanti. che scandalo.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 20:40   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Il 6.5 vorrebbe un 10:1 mi pare, il tl-01 ha un 7.9:1 originale, figuriamoci con le ruote grandi... come mi han consigliato dovrei passare almeno ad un 17:1 con quelle gomme, è per questo che se è vero che si può montare il pognone 16T salirei almeno di un po' per vedere che succede...
Hai provato a leggere il post di skrikkio? Lui sembra sapere il fatto suo... io ho seguito il suo consiglio... ma il pignone in questione (Tamiya #50354 ) mi deve ancora arrivare. Se non hai questo non ti va.
Se ce l'hai, secondo me devi montarlo in questo modo: posizione 21 in alto e 19 in basso ( prova anche viceversa). Il motore in quel modo si aggancia perfettamente e dovrebbe tenere il 16 come dice skrikkio.
Per la coppia, sembra strano che un 6,5 sia così piantato.... dovrebbe spaccarti la trasmissione dalla potenza... Facci sapè


Citazione:
è mai possibile vogliono la fotocopia di un documento!?
Hanno strarotto le P... dopo vari tentativi gli ho spedito fotocopia della tessera sanitaria europea ed una copia di una fattura Ebay... specificando anche che o gli andava bene o mi ridavano i soldi indietro.... non si sono più fatti vivi
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 21:30   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Ancora problemi con la Seben...
A riguardo trasf monster a buggy mi hanno ancora mandato dei pezzi sbagliati...

L'unico buono è l'aggancio d'avanti.
Mi macano i due x alettone e quello x ancorare carr dietro.
Al è sicuro che è quello in foto ad elle?
Non è che sono uguali gli adattatori avanti e indietro?
E che quello indietro và montato al posto dell'antenna?
Aspetto tue x dare disposizioni alla seben,
Grazie!
Icone allegate
Seben topic-reggicarrrozzeriacr9-1-2.jpg   Seben topic-telaio-x-buggy.jpg  
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002