31 marzo 09, 18:06 | #2783 (permalink) Top | |
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Batteria1, cella1 : 3.92V Batteria1, cella2 : 3.94V Batteria2, cella1 : 3.93V Batteria2, cella2 : 3.92V Quindi sembrano ben bilanciate. Ho provato a infilarle nel vano batterie del mio Seben (anche se non le metterò lì ma le fisserò sopra l'asse anteriore) ed entrano a fatica, ma penso sia dovuto allo stampo Seben poco preciso, infatti entrano fino a metà poi si incastrano in corrispondenza della giuntura tra i due gusci del telaio...un colpo di carta vetrata e dovrebbero entrare senza problemi. Sono anche notevolmente più leggere del pacco NiCd originale Seben. Nota negativa i connettori Tamiya, ma vabè son durati 10 secondi, tempo di sostituirli coi Corally
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31 marzo 09, 18:16 | #2785 (permalink) Top |
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| Uhm...se non hai problemi di corrente erogata (cioè se una batteria riesce ad alimentare bene il motore senza "sedersi") ti consiglio di evitare...per quanto leggera, la seconda batteria aumenta il peso e alza il baricentro...poi è talmente comodo il sistema di sostituzione della batteria che ci vogliono 20 secondi a cambiarla...
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31 marzo 09, 18:49 | #2788 (permalink) Top |
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è vero, si può anche fare, anche se penso che alla fine andrà più che bene con una sola. Invece se mai partirò con il progetto crawler credo che la batteria la metterò in alto, in modo da spostare il peso all'anteriore, mentre nel vano originale ne piazzerò una più piccola per l'alimentazione degli accessori, o del servo magari |
31 marzo 09, 19:04 | #2789 (permalink) Top | |
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dovrò studiare dei "fermi" per tenerla in sede, e sostituire gli elastici con del velcro Il mio vano originale penso rimarrà vuoto...tutta l'elettronica (ESC, cutoff, bec e ricevente) dovrebbe stare dentro lo spazio interno del telaio Qui si vede lo spazio che c'è tra motore e ruota...sono circa 4cm mentre il riduttore del wheely king dovrebbe essere lungo 3cm, quindi ci entra perfettamente
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31 marzo 09, 19:10 | #2790 (permalink) Top |
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esatto, è la stessa posizione che avevo pensato io (non che ci siano molte possibilità in ogni caso...) figata per il riduttore, se il tutto non spunta fuori tanto da intralciare la ruota mi sa che val proprio la pena. In caso dovesse toccare penso si possa comunque allargare un po' la carreggiata prendendo degli esagoni lunghi (tipo quelli per montare ruote più grandi, solo da 12 a 12), solo che sono maledettamente cari. Sempre a proposito di questi esagoni, so che se ne è già parlato ma non sono riuscito a farmi un'idea concreta: val la pena montare ruote più grandi? e se si, quanto più grandi? |
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