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Vecchio 31 marzo 09, 12:10   #2781 (permalink)  Top
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Oggi sono arrivate le LiPo 3200 25C e il motore...



Il 60T in particolare è molto compatto...quindi il riduttore del Wheely King ci sta!!!
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Vecchio 31 marzo 09, 17:00   #2782 (permalink)  Top
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ah, anch'io ho preso quelle lipo, dimmi come sono che così so se essere già deluso ancora prima che mi arrivino...
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Vecchio 31 marzo 09, 17:06   #2783 (permalink)  Top
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ah, anch'io ho preso quelle lipo, dimmi come sono che così so se essere già deluso ancora prima che mi arrivino...
Sembrano solide, ben fatte, non hanno punti deboli o zone in cui il case è chiuso male...prima di caricarle al 100% le ho provate col tester e riportavano

Batteria1, cella1 : 3.92V
Batteria1, cella2 : 3.94V
Batteria2, cella1 : 3.93V
Batteria2, cella2 : 3.92V

Quindi sembrano ben bilanciate.

Ho provato a infilarle nel vano batterie del mio Seben (anche se non le metterò lì ma le fisserò sopra l'asse anteriore) ed entrano a fatica, ma penso sia dovuto allo stampo Seben poco preciso, infatti entrano fino a metà poi si incastrano in corrispondenza della giuntura tra i due gusci del telaio...un colpo di carta vetrata e dovrebbero entrare senza problemi.

Sono anche notevolmente più leggere del pacco NiCd originale Seben.

Nota negativa i connettori Tamiya, ma vabè son durati 10 secondi, tempo di sostituirli coi Corally
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Vecchio 31 marzo 09, 17:12   #2784 (permalink)  Top
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ottimo ottimo, ne ho presi 4 pacchi vista l'offerta che c'era. Ora valuto la durata per vedere se metterne due in parallelo magari (uno nell'alloggiamento sotto e uno sopra parallelo allo chassis)
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Vecchio 31 marzo 09, 17:16   #2785 (permalink)  Top
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ottimo ottimo, ne ho presi 4 pacchi vista l'offerta che c'era. Ora valuto la durata per vedere se metterne due in parallelo magari (uno nell'alloggiamento sotto e uno sopra parallelo allo chassis)
Uhm...se non hai problemi di corrente erogata (cioè se una batteria riesce ad alimentare bene il motore senza "sedersi") ti consiglio di evitare...per quanto leggera, la seconda batteria aumenta il peso e alza il baricentro...poi è talmente comodo il sistema di sostituzione della batteria che ci vogliono 20 secondi a cambiarla...
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Vecchio 31 marzo 09, 17:27   #2786 (permalink)  Top
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è quello che pensavo anch'io infatti, poi però mi è venuto in mente di fare delle prove (e proprio di prove parlavo) per vedere se si possono ottenere vantaggi da una maggiore erogazione di Ampère
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Vecchio 31 marzo 09, 17:33   #2787 (permalink)  Top
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è quello che pensavo anch'io infatti, poi però mi è venuto in mente di fare delle prove (e proprio di prove parlavo) per vedere se si possono ottenere vantaggi da una maggiore erogazione di Ampère
Nel caso potresti aprire un secondo vano batteria a fianco di quello esistente, così mantieni un baricentro bello basso
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Vecchio 31 marzo 09, 17:49   #2788 (permalink)  Top
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è vero, si può anche fare, anche se penso che alla fine andrà più che bene con una sola.
Invece se mai partirò con il progetto crawler credo che la batteria la metterò in alto, in modo da spostare il peso all'anteriore, mentre nel vano originale ne piazzerò una più piccola per l'alimentazione degli accessori, o del servo magari
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Vecchio 31 marzo 09, 18:04   #2789 (permalink)  Top
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è vero, si può anche fare, anche se penso che alla fine andrà più che bene con una sola.
Invece se mai partirò con il progetto crawler credo che la batteria la metterò in alto, in modo da spostare il peso all'anteriore, mentre nel vano originale ne piazzerò una più piccola per l'alimentazione degli accessori, o del servo magari
Sì io pensavo proprio di metterla sopra, più o meno così:



dovrò studiare dei "fermi" per tenerla in sede, e sostituire gli elastici con del velcro

Il mio vano originale penso rimarrà vuoto...tutta l'elettronica (ESC, cutoff, bec e ricevente) dovrebbe stare dentro lo spazio interno del telaio

Qui si vede lo spazio che c'è tra motore e ruota...sono circa 4cm mentre il riduttore del wheely king dovrebbe essere lungo 3cm, quindi ci entra perfettamente

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Vecchio 31 marzo 09, 18:10   #2790 (permalink)  Top
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esatto, è la stessa posizione che avevo pensato io (non che ci siano molte possibilità in ogni caso...)

figata per il riduttore, se il tutto non spunta fuori tanto da intralciare la ruota mi sa che val proprio la pena. In caso dovesse toccare penso si possa comunque allargare un po' la carreggiata prendendo degli esagoni lunghi (tipo quelli per montare ruote più grandi, solo da 12 a 12), solo che sono maledettamente cari.

Sempre a proposito di questi esagoni, so che se ne è già parlato ma non sono riuscito a farmi un'idea concreta: val la pena montare ruote più grandi? e se si, quanto più grandi?
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