26 marzo 09, 20:44 | #2761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
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Per vedere se è la ricevente o l'esc a non andare, prova ad alimentare la ricevente con 4 batterie a 1,5v senza l'esc collegato e attaccaci solo il servo, nella posizione (canale) dello sterzo, quindi se il servo risponde ai comandi di sterzo, cambia e attaccalo al canale dell'acceleratore. Se anche così funziona, allora è l'esc. Usa il salvaservo, sempre. Quello originale in realtà è poco preciso, cioè con il servo fermo ha molto "lasco" e non permette al modello di andare dritto. Per riutilizzarlo sviti la vite ed estrai tutto, deve rimanere solo il perno del servo col millerighe. Il salvaservo poi dipende dal servo. Se usi Towerpro o tamiya o futaba va bene l'originale, se vai su altre marche cambia il numero di righe sul perno del servo e di conseguenza non entra più quello originale. Per il resto, viti che si svitano, torrette ammortizzatori che si rompono, colonnette portacarrozzeria che si spezzano ... le soluzioni sono ampiamente documentate in questa discussione. Buon divertimento!
__________________ che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man! Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift. | |
27 marzo 09, 01:58 | #2762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
| Citazione:
Chissà perchè il maggiolino tira così tanto, io trovo così belli i pick-up... | |
27 marzo 09, 11:46 | #2765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
| Citazione:
Dunque...ho sentito skricchio via PM per informazioni sul riduttore che ha utilizzato lui, un MPJet...e mi diceva che senza allargare le carreggiate come ha fatto lui, motore+riduttore sono troppo lunghi e toccano nelle ruote. Ho dato un'occhiata sul sito MPJet e danno come lunghezza totale (con un motore 500) 91mm, bello lunghetto...qualcuno che lo ha, potrebbe misurarmi la lunghezza del solo riduttore? Avete altre idee per accorciare i rapporti nel caso fosse troppo lungo? Potrei allungare gli assi allargando le carreggiate ma preferivo mantenerle di serie...
__________________ TI STIMO FRATELLO | |
27 marzo 09, 11:54 | #2766 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
|
Eccomi tirato in ballo ;) Citazione:
Addirittura, 3 anni fa, avevano in vetrina il Seben col prezzo del Tamiya (tipo 300 euro ). Eventualmente quando cerchi un ricambio prova a dire che hai un Tamiya TL01-B x Theo: non ricordo come ho fatto per alimentare il servo con una lipo a parte, ma io non dovevo accendere due cose. Comandavo tutto dallo stesso interruttore di accensione. Non ti dico la potenza dell'MG995 (a parte che erano 2) alimentato da una lipo 7.2V dedicata: ho visto cose che voi umani... A proposito del salvaservo... se vuoi sterzare sulle pietre toglilo. Se vuoi sentire GNEK GNEK e vedere le ruote ferme, lascialo. | |
27 marzo 09, 12:04 | #2767 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
| Citazione:
1. Switch doppio (una levetta ma due interruttori in parallelo, si trovano nei negozi di elettronica e non...): uno che accende l'ESC e l'altro che collega il servo alla LiPo ausiliaria 2. BEC esterno: si elimina l'interruttore originale dell'ESC e si alimenta tutto con un regolatore esterno controllato da un interruttore (come ho fatto io) 3. Si alimenta tutta l'elettronica di bordo con la LiPo ausiliaria, usando un interruttore per collegare alla LiPo il positivo del servo e il cavo nero dell'interruttore dell'ESC, in modo che il BEC interno riceva corrente dalla LiPo piccola 4. MOSFET pilotato dalla tensione di uscita del BEC del regolatore Citazione:
Non ho una squadretta con i doppi fori però...ma ho notato che eliminando la C di plastica trasparente dal salvaservo Seben originale si ottiene una staffa rigida...usaerò quella
__________________ TI STIMO FRATELLO | ||
27 marzo 09, 12:05 | #2768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
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Quando ordinai il riduttore lo comprai alla cieca come te, e avevo una dimensione approssimata data appunto da 91mm meno la lunghezza dello speed 500 (che trovi facilmente). Ciao. | |
27 marzo 09, 12:10 | #2769 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
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__________________ TI STIMO FRATELLO | |
27 marzo 09, 12:10 | #2770 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
| Citazione:
Se ce l'hai viscoso ne possiamo parlare (come sul mio hummer) ma io credo di averlo tolto anche la'. A proposito di diff viscoso: hai provato se con una ruota sollevata il differenziale ha abbastanza potenza da trasmettere all'altra ruota per muovere il mezzo? Io ho usato la pasta idraulica per sigillare lavandini che e' MOLTO piu' densa di qualsiasi grasso. | |
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