Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 10:18   #2741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Zio_Gnacche Visualizza messaggio
ma quali caratteristiche deve avere un regolatore? devo guardare quello montato?
quello montato è un digital radio DR-R102-06 am 2 channel receiver.
la ricevente invece è digital controller LS LM-406 FB
come faccio a stabilire chi è bruciato? dovrei farlo vedere a qualcuno con qualche apparecchio. di sicuro la lucina sul regolatore non si accende +.
mi ridate sempre una marca di riferimento o qualche link di ebay?
scusate per tutto il disturbo ma sono prorpio a zero in questo campo e tanto + nell elettronica.
siete gentilissimi!
grazie
E' il contrario...la DR-R102-06 è la ricevente della radio, il regolatore è il LS LM-406 FB
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 10:49   #2742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Perugia
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da tHeo84 Visualizza messaggio
E' il contrario...la DR-R102-06 è la ricevente della radio, il regolatore è il LS LM-406 FB
cavolo e quindi chi cambio? dovrei fare delle prove!
Zio_Gnacche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 14:51   #2743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
Edoardo ho visto nell'altro topic che tu monti un brushless sul bonzer. Di che combo esc-motore si tratta? sforza di brutto sulla trasmissione?
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 15:44   #2744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippove
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 57
HO TROVATO QUESTE BATTERIA DA 6800MHA CHE NE PENSATE?
7.2V 6800mAh NiMH Rechargeable Battery RC Kyosho Tamiya su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

:
pippove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 16:28   #2745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
Edoardo ho visto nell'altro topic che tu monti un brushless sul bonzer. Di che combo esc-motore si tratta? sforza di brutto sulla trasmissione?
è una combo da "crawler"... di pochi kv a cui ho montato un pignone bello grosso per avere una velocità decente però al momento non mi ricordo la marca, quando tornerò a casa a Verona guarderò e ti dirò... ti posso dire però che ho la corona in metallo (una pasta metallica) e sono al "limite" di tenuta... però è bellissimo vedere il Bonzer che impenna!

puoi ottenere parecchio anche cuscinettando (quindi migliorando la scorrevolezza) e sostituendo l'albero motore con uno alleggerito (tondino cavo comprato all'OBI o da un ferramenta)... anzi... con questa seconda modifica ottini una maggiore accelerazione e minori consumi di corrente (non sembra ma quello originale ha una grossa inerzia)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 20:04   #2746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Qualcuno vende/sa dove recuperare un motore 55T e un riduttore planetario per motori classe 500?

Volevo far diventare il mio Seben un semicrawler riducendo il rapporto finale (sperando che il tutto regga la coppia) ma senza spendere una follia...
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 01:11   #2747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
è una combo da "crawler"... di pochi kv a cui ho montato un pignone bello grosso per avere una velocità decente però al momento non mi ricordo la marca, quando tornerò a casa a Verona guarderò e ti dirò... ti posso dire però che ho la corona in metallo (una pasta metallica) e sono al "limite" di tenuta... però è bellissimo vedere il Bonzer che impenna!

puoi ottenere parecchio anche cuscinettando (quindi migliorando la scorrevolezza) e sostituendo l'albero motore con uno alleggerito (tondino cavo comprato all'OBI o da un ferramenta)... anzi... con questa seconda modifica ottini una maggiore accelerazione e minori consumi di corrente (non sembra ma quello originale ha una grossa inerzia)
la modifica al paletto di trasmissione la volevo già fare, anche perchè mi sembra un'operazione relativamente semplice. Hai già le misure per caso? e gli ingranaggini a cono sono infilati semplicemente a pressione?

Io ora comunque monto un motore a spazzole 14 spire con pignone del 16 e in ripresa se la cava piuttosto bene, però lungi dall'impennare. Quanto all'allungo stavo aspettando un antennina gps bluetooth per misurare la velocità. A montarci sopra direttamente il TomTom non è che mi fidi molto...
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 15:03   #2748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
l'albero di trasmissione dovrebbe essere, a memoria, un tondino da 5 mm di diametro esterno... gli ingranaggi sono tenuti da un pernino in metallo, ti basta una punta da 1,5 mm per forare il tondino per il perno
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 15:06   #2749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
Io ora comunque monto un motore a spazzole 14 spire con pignone del 16 e in ripresa se la cava piuttosto bene, però lungi dall'impennare. Quanto all'allungo stavo aspettando un antennina gps bluetooth per misurare la velocità. A montarci sopra direttamente il TomTom non è che mi fidi molto...
Io sto andando nella direzione opposta

Oggi ho ordinato un motore 60 spire, e ho svuotato le gomme togliendo l'inserto in spugna, così sono più molli e dovrebbero tenere meglio in scalata
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 16:03   #2750 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
hehe valido. Anch'io ero interessato ad esplorare un po' il mondo delle arrampicate, magari modificando un secondo bonzer che ho qui a far niente. A parte un motore con tante spire e il bloccaggio dei differenziali quali altri accorgimenti si possono adoperare? Ho sentito parlare di moltipliche e demoltipliche ma non ho assolutamente idea di come funzionino e in ogni caso di come si inseriscano...
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002