Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 09, 13:25   #2731 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Zio_Gnacche Visualizza messaggio
innanzi tutto siete gentilissimi ad aver risposto in cosi poco tempo.
allora iniziamo:
per il servo ho gia guardato su ebay.se nno fosse stato per i vosttri consiglio io cercavo s3003 che era montato gia nella macchina.
problemino per il servo........ma l incastro dove vanno i braccietti (praticamente nello spaccato che ho è l incastro che si contrappone al il B10) riesco a recuperare quello montato? mi sembra incollato!
come faccio invece a stabilire se è il regolatore o la trasmittente? l ho comprata su ebay e non ho un negozio di riferimento
grazie ancora
dicci he tipo di problemi ti da l'esc... ha fumato? puzza di bruciato?.. si accende la lucettA?...
per il servo quando ne compri uno (ti consiglio TOWER PRO ecoomici e funzionali) ti danno anche la squadretta relativa. Di soloto è solo incastrata nell'ingranaggio del servo
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 13:28   #2732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Zio_Gnacche Visualizza messaggio
problemino per il servo........ma l incastro dove vanno i braccietti (praticamente nello spaccato che ho è l incastro che si contrappone al il B10) riesco a recuperare quello montato? mi sembra incollato!
é il salvaservo, serve a evitare che botte laterali sulle ruote mentre sono sterzate si ripercuotano sulla meccanica del servo

comunque è infilato sul servo, se fai leva con qualcosa si sfila senza problemi.

Con pochi euro volendo ne trovi di migliori, quello lì è fin troppo rigido.
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 13:57   #2733 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Perugia
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
dicci he tipo di problemi ti da l'esc... ha fumato? puzza di bruciato?.. si accende la lucettA?...
per il servo quando ne compri uno (ti consiglio TOWER PRO ecoomici e funzionali) ti danno anche la squadretta relativa. Di soloto è solo incastrata nell'ingranaggio del servo
non ho sentito puzze strane, solo che la lucina nn si accende +
ma dalle foto che vedo su ebay non c è uguale al mio l incastro
Zio_Gnacche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 13:58   #2734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Perugia
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da tHeo84 Visualizza messaggio
é il salvaservo, serve a evitare che botte laterali sulle ruote mentre sono sterzate si ripercuotano sulla meccanica del servo

comunque è infilato sul servo, se fai leva con qualcosa si sfila senza problemi.

Con pochi euro volendo ne trovi di migliori, quello lì è fin troppo rigido.
mi fai un esempio con un link di ebay o con il nome di qualche marca per favore?
Zio_Gnacche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 14:09   #2735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippove
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 57
bonzer bug chrasher

ciao a tutti ho appena finito di adattare al mio bonzer la carrozzeria del bug chrasher intanto che aspetto il pacco da ebay con i led vi invio la foto che ne pensate?
Icone allegate
Seben topic-20032009857.jpg  
pippove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 15:19   #2736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Zio_Gnacche Visualizza messaggio
mi fai un esempio con un link di ebay o con il nome di qualche marca per favore?
Un salvaservo normale per Futaba va bene: DmModel
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 13:08   #2737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippove
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 57
Exclamation

ciao con il bonzer non modificato nuovo di fabbrica posso usarlo con batterie lipo o devo cambiare qualche pezzo (tipo motore o servo) non vorrei fare danni grazie
pippove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 14:56   #2738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da pippove Visualizza messaggio
ciao con il bonzer non modificato nuovo di fabbrica posso usarlo con batterie lipo o devo cambiare qualche pezzo (tipo motore o servo) non vorrei fare danni grazie
Certo che puoi utilizzare LiPo e 2 celle (7,4v) ma devi armarti di salvalipo o cut-off perchè non puoi far scendere le batterie (scaricandosi) oltre un certo voltaggio o si rovinano o peggio!

Certi regolatori ce l'hanno integrato ma non è il caso di quello del Bonzer
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 20:05   #2739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Perugia
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
azzz... mi sa che quel modello dovresti lavarlo nelle acque di Lourdes...

per la vite bastava cambiarla con una con diametro 3mm, alla buona!

per il servo mi sembra molto strano che un negozio di modellismo non abbia un servo "scrauso" da 5/7€... alla fine è uno standard da 3 o 4 kgs di forza

per il regolatore... ce ne sono una marea su ebay... tanto stai usando un motore stock (ossia base)... spiegami però come fai a dire che è bruciato/andato? ha fatto fumo? non si accende?
potrebbe essere anche la ricevente...

Ti converrebbe riportarlo dove lo hai comprato e farti sostituire il pezzo (o almeno provarci)


strano però... io di Bonzer ne ho 3 e ti assicuro che sto facendo a loro di tutto e di più... gli unici problemi che ho avuti li ho avuti agli attacchi degli ammortizzatori, risolto con una piastrina in plexiglass ritagliata come rinforzo
ma quali caratteristiche deve avere un regolatore? devo guardare quello montato?
quello montato è un digital radio DR-R102-06 am 2 channel receiver.
la ricevente invece è digital controller LS LM-406 FB
come faccio a stabilire chi è bruciato? dovrei farlo vedere a qualcuno con qualche apparecchio. di sicuro la lucina sul regolatore non si accende +.
mi ridate sempre una marca di riferimento o qualche link di ebay?
scusate per tutto il disturbo ma sono prorpio a zero in questo campo e tanto + nell elettronica.
siete gentilissimi!
grazie
Zio_Gnacche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 09:23   #2740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
come caratteristiche direi "regolatore per motori brushed" (ossia con spazzole, quello che monta il Seben, un Mabuki), come marca non saprei... un Castle lo vedo sprecato, come i Novak... un regolatore Tamiya potrebbe andare bene, li si dovrebbe trovare a poco... prova a guardare anche nel mercatina o a inserire una richiesta
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002