Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 09:02   #2721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da pippove Visualizza messaggio
ciao a tutti dovendo cambiare le batterie di serie fornite da seben (1800 mah) volevo sapere se con quelle da 8.4 v ho una durata maggiore e se rischio danni al motore non so cosa comprare non mi interessa aumentare la velocità ma solo la durata della batteria grazie a tutti!!!!!!
allora... spiegazione "brutale": aumentando il voltaggio aumenti la velocità, aumentando l'amperaggio aumenti la durata di "gioco"...

vai su delle batterie da 4200 mAh 7,2 volt, delle buone Ni-Mh vengono anche meno di 30€... però devi prenderti un caricabatteria decente altrimenti passerai intere giornate a caricare il pacco..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 12:26   #2722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippove
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 57
grazie terro' i 7,2 e aumentero' i mha
pippove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 15:59   #2723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Elettronica montata...ho cercato di occupare il meglio possibile lo spazio all'interno del telaio, in modo da non lasciare niente o quasi esposto a botte varie...da una parte ci sono l'ESC e il lipo saver, dall'altra ricevente, servo e BEC...in questo modo ci sono solo due cavi che uniscono le due metà: il cavetto del regolatore e quello che porta la tensione batteria al BEC:



Vorrei proprio conoscere il progettista della trasmissione del TL-01...



Manca ancora il servo che deve arrivare...

Ho poi unito le due metà per un breve test (solo della meccanica, quindi senza sospensioni, dogbone ecc.) e fa un rumoraccio nonostante abbia messo cuscinetti dappertutto...devo capire cosa sia, mi sembra di essere tornato ai tempi della Nascada onroad

Ho letto che anche ad altre persone dopo aver montato i cuscinetti la rumorosità è aumentata...hanno poi risolto o semplicemente ci vuole un po' di rodaggio?
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 17:06   #2724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
penso dipenda dalla qualità dei cuscinetti... gli skf che ho messo io non si sento neanche...

prova a lubrificarli con l'olio apposito, magari migliori la situazione (male non fa!)

io l'albero di trasmissione l'ho sostituito con un tondino di ottone cavo... tanto non è soggetto a torsioni mostruose! - decisamente c'è molta meno inerzia...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 17:09   #2725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
penso dipenda dalla qualità dei cuscinetti... gli skf che ho messo io non si sento neanche...

prova a lubrificarli con l'olio apposito, magari migliori la situazione (male non fa!)
No non sono i cuscinetti a fare rumore, ma gli ingranaggi...mi è stato suggerito di limare un po' le battute degli stessi sui gusci del telaio, per liberarli un po'...appena ho tempo provo!

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io l'albero di trasmissione l'ho sostituito con un tondino di ottone cavo... tanto non è soggetto a torsioni mostruose! - decisamente c'è molta meno inerzia...
E' vero...a trovare un bel tubicino, magari di alluminio...
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 12:06   #2726 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Perugia
Messaggi: 6
buongiorno.scusate l intromissione ma avrei bisogno di consigli.
mi sono appena iscritto. ho trovato questo forum cercando in google.
per natale ho comprato a mio figlio una monster truck scala 1:10 elettrica della seben.
mi sembrava di ottima fattura essendo alla prima esperienza con il modellismo ma si è smentita subito dopo 20 minuti che ci giocavo (batteria troppo piccola).
ho riconprato una batteria da 4600 e cosi un po + di soddisfazione per mio figlio.
ora inizia la disfatta.........perso una vite che regge le sospensioni (miracolo per ritrovarla) qui dove abito non c è un negozio di modellismo che ce le aveva.
ho dovuto aspettare 15 giorni per riceverle da palermo. tutto contento mio figlio riparte e 5 minuti dopo si rompe il servo. rifaccio il giro dei negozi ma niente....uguale non si trova.
provo a fare il meccanico e riesco a sistemarlo.
ricarico la batteria e indovinate!.......si rompe il regolatore elettronico ( quello dove c è il led e il pulsantino del setup). guardo nel sito della seben. servo e regolatore costano 39.90 + s.s..
mi vengono a costare + della metà di quanto ho pagato la macchinina che aggiungendo all acquisto della batteria ce ne avrei comprata una seria veramente.
tirando le somme, mio figlio da natale non c ha giocato per + di 2 ore.
tutta questa storia è solo per domandarvi se conoscete qualche negozio o avete qualche appoggio per avere prezzi + econimici.
un consiglio......non è che mi conviene darla via rotta e rivendere il pacco battaria da 4600a parte?
vi ringrazio. cerco di affidarmi a gente molto + esperta di me
Zio_Gnacche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 12:13   #2727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Zio_Gnacche Visualizza messaggio
perso una vite che regge le sospensioni (miracolo per ritrovarla) qui dove abito non c è un negozio di modellismo che ce le aveva.
ho dovuto aspettare 15 giorni per riceverle da palermo.
Le viti della Seben sono piuttosto standard...comunque in alcuni punti critici è meglio sostituirle con una vite passante fermata da dado e controdado

Citazione:
Originalmente inviato da Zio_Gnacche Visualizza messaggio
tutto contento mio figlio riparte e 5 minuti dopo si rompe il servo. rifaccio il giro dei negozi ma niente....uguale non si trova.
Dovresti cercare su eBay un servo MG995, che è più potente e ha meccanica tutta in metallo, in modo da reggere meglio

Citazione:
Originalmente inviato da Zio_Gnacche Visualizza messaggio
si rompe il regolatore elettronico ( quello dove c è il led e il pulsantino del setup). guardo nel sito della seben. servo e regolatore costano 39.90 + s.s..
Di regolatore già che ci sei prendine uno che regga un motore più potente, così soffrirà meno, purtroppo il telaio della Seben non è molto scorrevole e il motore è molto stressato.
Sostituire tutte le boccole/bronzine con dei cuscinetti aiuterebbe a ridurre gli attriti.
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 12:15   #2728 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Zio_Gnacche Visualizza messaggio
buongiorno.scusate l intromissione ma avrei bisogno di consigli.
mi sono appena iscritto. ho trovato questo forum cercando in google.
per natale ho comprato a mio figlio una monster truck scala 1:10 elettrica della seben.
mi sembrava di ottima fattura essendo alla prima esperienza con il modellismo ma si è smentita subito dopo 20 minuti che ci giocavo (batteria troppo piccola).
ho riconprato una batteria da 4600 e cosi un po + di soddisfazione per mio figlio.
ora inizia la disfatta.........perso una vite che regge le sospensioni (miracolo per ritrovarla) qui dove abito non c è un negozio di modellismo che ce le aveva.
ho dovuto aspettare 15 giorni per riceverle da palermo. tutto contento mio figlio riparte e 5 minuti dopo si rompe il servo. rifaccio il giro dei negozi ma niente....uguale non si trova.
provo a fare il meccanico e riesco a sistemarlo.
ricarico la batteria e indovinate!.......si rompe il regolatore elettronico ( quello dove c è il led e il pulsantino del setup). guardo nel sito della seben. servo e regolatore costano 39.90 + s.s..
mi vengono a costare + della metà di quanto ho pagato la macchinina che aggiungendo all acquisto della batteria ce ne avrei comprata una seria veramente.
tirando le somme, mio figlio da natale non c ha giocato per + di 2 ore.
tutta questa storia è solo per domandarvi se conoscete qualche negozio o avete qualche appoggio per avere prezzi + econimici.
un consiglio......non è che mi conviene darla via rotta e rivendere il pacco battaria da 4600a parte?
vi ringrazio. cerco di affidarmi a gente molto + esperta di me
ciao e benvenuto tra di noi.
Allora seben da noi smanettoni è considerata poco piu di un giocattolone.. anche se molti di noi sono passati dagli economici mezzi tedeschi come primi approcci. Le cose secondo me che devi fare sono due: o ci metti le mani e ti cerchi quacosa di buono come ricambi ( che non sia seben ) o cambi modello .. ehehe il servo che hai rotto credo sia un servo standard ... puoi sostituirlo con un economico towerpro (su ebay) che trovi a poche manciate di euro ... diciamo che ti conviene prendere almeno un 8/10 kg
per l'esc anche qui prendi qualosa he non sia seben.. trovi su ebay degli esc .. diciamo che per prendere entrambi cmq non vai distante dai 40 euro che ti chiede seben.. ma almeno avresti qualcosa di più affidabile...

Vedi tu cosa fare.. se decidi di venderlo non ci guadagni molto dato i guasti con cui lo vendi...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 12:19   #2729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
azzz... mi sa che quel modello dovresti lavarlo nelle acque di Lourdes...

per la vite bastava cambiarla con una con diametro 3mm, alla buona!

per il servo mi sembra molto strano che un negozio di modellismo non abbia un servo "scrauso" da 5/7€... alla fine è uno standard da 3 o 4 kgs di forza

per il regolatore... ce ne sono una marea su ebay... tanto stai usando un motore stock (ossia base)... spiegami però come fai a dire che è bruciato/andato? ha fatto fumo? non si accende?
potrebbe essere anche la ricevente...

Ti converrebbe riportarlo dove lo hai comprato e farti sostituire il pezzo (o almeno provarci)

strano però... io di Bonzer ne ho 3 e ti assicuro che sto facendo a loro di tutto e di più... gli unici problemi che ho avuti li ho avuti agli attacchi degli ammortizzatori, risolto con una piastrina in plexiglass ritagliata come rinforzo
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 12:57   #2730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Perugia
Messaggi: 6
innanzi tutto siete gentilissimi ad aver risposto in cosi poco tempo.
allora iniziamo:
per il servo ho gia guardato su ebay.se nno fosse stato per i vosttri consiglio io cercavo s3003 che era montato gia nella macchina.
problemino per il servo........ma l incastro dove vanno i braccietti (praticamente nello spaccato che ho è l incastro che si contrappone al il B10) riesco a recuperare quello montato? mi sembra incollato!
come faccio invece a stabilire se è il regolatore o la trasmittente? l ho comprata su ebay e non ho un negozio di riferimento
grazie ancora
Zio_Gnacche non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002