18 marzo 09, 03:30 | #2712 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2009
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hai anticipato la mia domanda... unica cosa, i supporti per gli ammo li potresti far fare più alti e con più buchi, in modo da permettere di montarci ammortizzatori di varie lunghezze e con varie inclinazioni? Un buon modello potrebbe essere quello di ReFuso, ci sono parecchie foto nei post più indietro in questo topic. Lui mi pare fosse arrivato fino a metterci i 100mm. Altra domanda, in che materiale e di che spessore li faresti? Grazie delle informazioni... |
18 marzo 09, 16:17 | #2713 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Arcore (MI)
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Devo chiedere, lui me li fa come favore, bisogna vedere se ne può fare un po'... Io li ho disegnati così (cioè, io li ho progettati su carta, lui li ha copiati al CAD) perché intendo lasciare gli ammortizzatori (se così si possono chiamare) originali, tanto per l'uso che ne devo fare io vanno bene... |
18 marzo 09, 19:23 | #2715 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Arcore (MI)
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Ho aperto la trasmittente per una semplice modifica, che consiglio a tutti se avete un minimo di manualità. Per prima cosa apriamo la radio (ci sono nove viti a stella, molto facili da togliere, nessuna è nascosta dietro adesivi o simili: Sulla destra, opposta al grilletto, c'è la presa jack per caricare le batterie della radio (occhio che quelle fornite nella scatola con il Seben non sono ricaricabili!). Il circuito che la collega al resto dell'elettronica è molto semplice, e penso sia standard in tutte le radio con la presa per la ricarica, in quanto efficace anche se per niente complesso; in breve, l'interruttore di accensione funziona come deviatore, collegando il polo positivo delle batterie al circuito (a radio accesa) o alla presa di ricarica (a radio spenta): questo evita che la corrente di carica possa raggiungere il circuito danneggiandolo. Volendo caricare le batterie della radio con un normale caricabatterie per NiCd, occorre eliminare quel diodo (che nello schema serve a evitare di collegare uno spinotto con polarità invertita). E' sufficiente seguire le piste sul circuito stampato per localizzarlo dentro la radio, nel mio caso era proprio a fianco della presa ricarica: Un colpo di saldatore e ho unito i due contatti, escludendo il diodo (già che c'ero io l'ho rimosso, ma non è necessario, è sufficiente unire i due contatti senza nemmeno sollevare il circuito): In questo modo posso caricare le batterie della radio in modo efficiente con il mio B5 e un cavetto come questo, senza toglierle dalla trasmittente (il cui vano batterie è decisamente scomodo): |
18 marzo 09, 19:28 | #2716 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
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Ciao a tutti, spero di non essere di disturbo. Vorrei togliere la corona al mio seben, come posso fare? Non capisco come accedere all'interno della macchinina: differenziale ecc ecc.....Il telaio si apre in due?(Domanda stupida, scusate, però non capisco come arrivare al differenziale ed alla corona.)
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18 marzo 09, 19:37 | #2717 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Arcore (MI)
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18 marzo 09, 20:50 | #2720 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: venezia
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ciao a tutti dovendo cambiare le batterie di serie fornite da seben (1800 mah) volevo sapere se con quelle da 8.4 v ho una durata maggiore e se rischio danni al motore non so cosa comprare non mi interessa aumentare la velocità ma solo la durata della batteria grazie a tutti!!!!!!
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