Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 10:58   #2691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da charlyjazz Visualizza messaggio
Ciao finalmente l'altro giorno mi e arrivato l'esc che oggi ho montato e un minuto di corsa la fumata bianca, basta mi sa che la vendo a pezzi e mi compro qualcosa di piu serio.
Avevo trovato l'esc che ho linkato un pò di messaggi fa con una potenza di 300 quindi pensavo abbastanza potente ma quanto pare
Ciao
Se è l'ESC da 300A nero o azzurro con dissipatore azzurro che vendono su eBay a circa 10 euro, fa schifo, è quello di serie della Himoto onroad che ha il pessimo vizio di prendere fuoco a caso (intendo proprio che va in fiamme)
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 15:08   #2692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Mi sa che e proprio quello ma allora cosa serve scrivere 300 se poi non tiene un motore stoch!!!!!!!
Almeno adesso so che non e colpa mia, pensavo di avere qualcosa che non va io! ogni volta che tocco quella macchina si rompe un pezzo.
e adesso pensate possa chiedere il rimborso dai cinesi?
E allora quale dovrei mettere, quello originale?
ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 18:19   #2693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da charlyjazz Visualizza messaggio
Ciao finalmente l'altro giorno mi e arrivato l'esc che oggi ho montato e un minuto di corsa la fumata bianca, basta mi sa che la vendo a pezzi e mi compro qualcosa di piu serio.
Avevo trovato l'esc che ho linkato un pò di messaggi fa con una potenza di 300 quindi pensavo abbastanza potente ma quanto pare
Ciao

Che culo...

però nn dare la colpa al modello quando è l'elettronica che fallisce
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 18:47   #2694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippove
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 57
seben swamp bonzer

ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum perche' ho momentneamente lasciato il modellismo statico navale per esordire nel dinamico con l'aquisto di due bonzer swamp. ho letto gran parte dellla discussione sulle seben, ma non ho capito una cosa se gentilmente me la potete spiegare.
Le batterie in dotazione da 1800 durano 5-10 minuti, una da 4000 o 5000 quanto mi dura con il motore 560? (i 2 bonzer sono identici cambia solo la carrozzeria di uno al quale sto adattando quella del bug crusher della notroteak) rigraziando quelli che mi risponderanno e sperando di aver mandato il messaggio nel modo corretto.
ciao e grazie a tutti
pippove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 01:08   #2695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
io di Bonzer ne ho 3... tutti e tre cuscinettati dappertutto... proprio stasera ho fatto guidare uno di questi ad un mio amico nel parco sotto casa e con una batterie da 3000 mAh la macchina si è mossa per più di 45 minuti senza effetti di coccing... però, ripeto, l'ho cuscinettata tutta... prima, da stock, con la batteria Ni-Cd base da 1800 mAh non andavo oltre i 5 - 7 minuti massimo!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 11:08   #2696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io di Bonzer ne ho 3... tutti e tre cuscinettati dappertutto... proprio stasera ho fatto guidare uno di questi ad un mio amico nel parco sotto casa e con una batterie da 3000 mAh la macchina si è mossa per più di 45 minuti senza effetti di coccing... però, ripeto, l'ho cuscinettata tutta... prima, da stock, con la batteria Ni-Cd base da 1800 mAh non andavo oltre i 5 - 7 minuti massimo!
Ciao, ma li hai equipaggiati tutti e tre con sistemi brushless?
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 10:39   #2697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da tHeo84 Visualizza messaggio
Ciao, ma li hai equipaggiati tutti e tre con sistemi brushless?
uno solo, con un motore poco potente (ma con tanta coppia )
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 10:44   #2698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
uno solo, con un motore poco potente (ma con tanta coppia )
E non si potrebbe sapere che combinazione hai montato?

Intanto, nell'attesa che arrivi il monsterillo, iniziano ad arrivare i primi "hopup" (se così si possono definire...): pochi, low-cost ma mirati a colmare le principali lacune del telaio TL-01.

Qui vediamo:
  • Set di 24 cuscinetti a sfera (link)
  • LiPo cutoff per 2S con indicatore di carica, failsafe e soglia programmabile (link)



In arrivo abbiamo:
  • Supporto motore in alluminio (link) che dovrò modificare unendo i fori inferiori con un'asola in modo da poter montare qualsiasi pignone
  • Pignoni Tamiya 19T e 17T (monterò quest'ultimo se riesco a modificare il supporto motore (link)
  • LiPo scatolate con dimensioni uguali ai pacchi NiCd-NiMH (link)
  • Supporto in alluminio per le torri ammortizzatori, con fori allargati per montare gli ammortizzatori di serie in verticale
  • Gomme del monster Himoto fornite da un amico

Per ora è tutto...vediamo come va a finire
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 11:01   #2699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Dimenticavo:
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 16:12   #2700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
tHeo84,
se puoi trova gli mg995R etichetta viola, sono migliori dei normali 995 e costano un paio d' uero in +..

Citazione:
pippove
seben swamp bonzer
ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum perche' ho momentneamente lasciato il modellismo statico navale per esordire nel dinamico con l'aquisto di due bonzer swamp. ho letto gran parte dellla discussione sulle seben, ma non ho capito una cosa se gentilmente me la potete spiegare.
Le batterie in dotazione da 1800 durano 5-10 minuti, una da 4000 o 5000 quanto mi dura con il motore 560? (i 2 bonzer sono identici cambia solo la carrozzeria di uno al quale sto adattando quella del bug crusher della notroteak) rigraziando quelli che mi risponderanno e sperando di aver mandato il messaggio nel modo corretto.
ciao e grazie a tutti
..dai 20 ai30 min., meglio come detto sopra cuscinettare il + possibile..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002