04 novembre 07, 00:23 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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ciao Francescorosso, torno dalla pista..onroad (sono andato a scassare un pò l' xray t2\mamba ruleZ ) e ho avuto la bella idea di portarmi il monster ,su qualsiasi terreno,era sempre con il muso per aria . L' esc xl-5 si è comportato bene,sempre al max caldino non di + , il motore 560 un pò di meno, quando sono arrivato ai "box" e c' erano un tot di ragazzi che pistolavano...c' è stato il panico.. tutti a dire oh OHHH mi si stà bruciando qualcosa della macchina....era il mio motore che stava sciogliendo la plastica dove è incassato!!!! Subito messo sotto l' aria compressa e il problema si è risolto. Non avevo nessuna ventola solo il dissipatore passivo sul motore. L' esc credo di averlo settato senza il blocco di passaggio dalla retro\avanti, ma a volte la retro aveva una velocità inesistente e altre volte partiva a tromba, non ho capito bene il xè. Le altre modifiche già le conoscete,sospensioni indurite, batteria da 8,4 sette celle,attaccata ai perni di post. di fissaggio carrozza.Il pignone sempre il 19, molta coppia e pochissima velocità ...ma alla fine è 1 monster Ho fatto un piccolo video, mò lo monto e poi lo mette in rete. ciao Al. |
04 novembre 07, 02:57 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 2
| aiuto
salve a tutti, è da un po che leggo le vostre discussioni e dopo essermi fatto un'idea ho preso il mio primo modello..un buggy seben. Adesso vorrei sapere da chi ha più esperienza se è normale che: 1)la ruota anteriore destra, quando il buggy è sollevato e non ha trazione,gira appena piu lenta delle altre..o inizia a girare dopo!cioè quando ho dato gia un po di gas 2)è normale che le ruote non siamo proprio perfettamente in asse? E' il mio modello difettoso o è tutto perfettamente normale? |
04 novembre 07, 12:49 | #263 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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REciao, eccomi con il video...montaggino veloce...MonsterUp http://it.youtube.com/watch?v=0tyuDmtV5OQ ciao Al. |
04 novembre 07, 13:07 | #264 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
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Ciao! dopo tante peripezie dovute alle interferenze del brushless, oggi vado in campo a fare delle prove ma... ... da quanto ho visto il novak 6.5 non ha coppia come il motore brushed originale, ho paura che si fermi nell'erba alta. Ho solo un pignone da 21T disponibile, purtroppo, proverò a vedere se in negozio hanno un 18T (ma poi non sgrana il 18T sul TL-01??) od un 17T e rifarò le prove. Scalda un casino, mi sa che fonderò il connettore tamiya prima o poi... |
04 novembre 07, 14:43 | #265 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Tieni conto che hai un differenziale in mezzo... direi che è normale... capita anche a me!!! Cuscinetta tutto che ti cambia una vita... e quando dico tutto... intendo anche i cuscinetti della trasmisione... lubrifica tutto bene e vedrai che non ti fa più quello scherzetto!!! Quello delle ruote non in asse... secondo me sono i bicchierini che si sono un poco storti... sono un poco delicati ed alle prime botte si storgono Dopo i primi salti.... e dico salti potrai notare che le ruote scentrate sono un "Optional" non gradito del tuo gingillo. Quando sbatti ai 50 con la ruota non ci sono ca.... il bichierino si piega!!! Citazione:
Citazione:
Quando vai nella scheda del tuo account... e ci sono tutti i tuoi dati personali mi dicono che la mia e-mail non è... boh... "verificabile" poi mi chiedono di inserire tutti i numeri del mio telefono cellulare.... gli ho messo +39... etcc ed ancora non gli va bene.... Tu hai capito che vogliono questi? | |||
04 novembre 07, 15:11 | #266 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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Ti ha già risposto ottimamente Skiev, aggiungo che le ruote devono essere un pò oblique , un pò come le ruote post del vecchio cinquino fiat x intenderci. dimenticavo...delle impennate di ieri la carrozza aiuta a tenere il monster impennato senza che si ribalti, grattando affettuosamente il terreno, mentre senza carrozza ci si può anche fermare in impennata xè si và ad appoggiare sui sosteni della carrozza che giusto giusto la tengono in verticale ..ma il ribaltamento è sempre in agguato<_< ciao Al. Ultima modifica di REfuso : 04 novembre 07 alle ore 15:21 | |||
04 novembre 07, 15:17 | #267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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04 novembre 07, 15:44 | #268 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
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Secondo voi... com'è questo regolatore? mi ispira visto che tiene i 12V ed i 40 ampere... http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=18909 Credete che migliorerebbero le prestazioni cambiando il nostro esc originale? |
05 novembre 07, 09:54 | #270 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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Skiev, credo che un erogatore di potenza + potente e quindi + pulito dell' esc della seben porti cmq dei miglioramenti, questo poi arriva ad assorbire 12 V,quello che io ho notato x esperienza è che salendo di voltaggio si sale brutalmente di temperatura di motore e nel nostro caso il posizionamento del motore incassato nella plastica del telaio non ci aiuta x niente, si rischia di sciogliere il telaio e anche per questo che sono interessato a vedere gli sviluppi dei test con i brushless di blackgear che dovrebbero avere temperature di punta molto + basse. . pipposorbello io è dà un pò che non compro da rcmart, buoni prezzi e non ho mai ricevuto fregature,poi leggo di molti che acquistano. ciao Al. |
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