Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 18:17   #2681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
Domanda: quale colla si usa per fissare le gomme ai cerchi?
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 18:43   #2682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
RedBuggy,
il rodaggio,non + di 3V..

l' attac x cerchioni e gomme và benissimo..
x le spugne interne ci vuole invece una colla che rimanga morbida ..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:03   #2683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
il caro vecchio attack... OK , grazie!

il rodaggio l'ho fatto a 3 V...ne è venuta fuori un'acqua nera ...asciugato poi col cleaner e lasciato riposare la notte

l'ho provato poco su strada xkè mi mancava un braccio sospensione e, rimediati quelli forati HBX, è partita la vite del servo...
cambiata quella ....pioveva

Domanda: Ho messo la protezione dai detriti sul motore,
e poi ho provato a mettere il dissipatore ma non ci sta, come lo giri, sopra o sotto, gratta sul perno della barra stabilizzatrice HBX...
a sto punto metterò la barra davanti e metto il dissipatore, xkè mi sa che il BZ ne ha bisogno...sbaglio?
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 23:04   #2684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Ciao a tutti!

Mi sono aggiudicato giusto oggi un NisZilla su eBay per la modica cifra di 60 euro spedito...lo tenevo d'occhio da qualche giorno e mi son letto buona parte di questo thread!

Ho già ordinato anche il kit di 24 cuscinetti a sfera per il TL01, e inizialmente lo terrò stock, usando dei vecchi pacchi NiMH che ho ancora da qualche parte.

Pensavo magari tra un po' di montarci su un sistemino brushless, uno della serie ezRun.

Sul sito della casa produttrice (HOBBYWING TECHNOLOGY) oltre ai più famosi sistemi combo 9T (4300KV), 12T (3300KV) e 13T (3000KV) con motori 380 "camuffati" da 540 ho visto anche il sistema 32T (1200KV) per crawler, e soprattutto il 17.5T (2400KV) che secondo me potrebbe andare bene per la meccanica stock del TL01, sbaglio?

Io vengo dal drift e normalmente uso delle LiPo 4000mAh 8C (15C di picco) con l'ezRun 9T, sono scarsine ma dato il poco attrito dato dalle gomme che usiamo in quella disciplina (forse aiutate dal motore 380), fanno bene il loro dovere.

Mi chiedevo se secondo voi con il sistema 2400KV sul monster potrei usare le stesse batterie o se mi conviene prenderne con capacità di scarica più alta (potrei anche mettere due 8C/15C in parallelo, devo valutare bene se mi conviene).

Notate che il sistema 17.5T usa un motore 540 "vero".

Infine (poi la smetto con le domande ) ho letto che molti di voi montano il pignone da 16T, mettendo le viti motore nei fori per 19 e 21...ma serve qualche altra modifica al supporto motore o l'accoppiamento è già a posto così?

Grassie

Ultima modifica di tHeo84 : 08 marzo 09 alle ore 23:11
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 23:26   #2685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da tHeo84 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Mi sono aggiudicato giusto oggi un NisZilla su eBay per la modica cifra di 60 euro spedito...lo tenevo d'occhio da qualche giorno e mi son letto buona parte di questo thread!

Ho già ordinato anche il kit di 24 cuscinetti a sfera per il TL01, e inizialmente lo terrò stock, usando dei vecchi pacchi NiMH che ho ancora da qualche parte.

Pensavo magari tra un po' di montarci su un sistemino brushless, uno della serie ezRun.

Sul sito della casa produttrice (HOBBYWING TECHNOLOGY) oltre ai più famosi sistemi combo 9T (4300KV), 12T (3300KV) e 13T (3000KV) con motori 380 "camuffati" da 540 ho visto anche il sistema 32T (1200KV) per crawler, e soprattutto il 17.5T (2400KV) che secondo me potrebbe andare bene per la meccanica stock del TL01, sbaglio?

Io vengo dal drift e normalmente uso delle LiPo 4000mAh 8C (15C di picco) con l'ezRun 9T, sono scarsine ma dato il poco attrito dato dalle gomme che usiamo in quella disciplina (forse aiutate dal motore 380), fanno bene il loro dovere.

Mi chiedevo se secondo voi con il sistema 2400KV sul monster potrei usare le stesse batterie o se mi conviene prenderne con capacità di scarica più alta (potrei anche mettere due 8C/15C in parallelo, devo valutare bene se mi conviene).

Notate che il sistema 17.5T usa un motore 540 "vero".

Infine (poi la smetto con le domande ) ho letto che molti di voi montano il pignone da 16T, mettendo le viti motore nei fori per 19 e 21...ma serve qualche altra modifica al supporto motore o l'accoppiamento è già a posto così?

Grassie
Ciao,
se hai letto buona parte del post avrai trovato anche alcune pagine dove sconsigliamo l'utilizzo di sistemi Brushless. L'Ezrun 35A puà funzionare per alcune scariche... ma la tritata prima o poi è inevitabile.
Le batterie per sistemi superiori al 35A non vanno bene, almeno 4000 25C.
Il pignone da 16 è possibile montarlo SOLO con motori Brushed che hanno i classici 8 fori ( 2 fori ravvicinati agli estremi della X)
Per montare pignoni differenti è necessario eseguire delle modifiche al telaio.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 23:30   #2686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao,
se hai letto buona parte del post avrai trovato anche alcune pagine dove sconsigliamo l'utilizzo di sistemi Brushless. L'Ezrun 35A puà funzionare per alcune scariche... ma la tritata prima o poi è inevitabile.
Le batterie per sistemi superiori al 35A non vanno bene, almeno 4000 25C.
Il pignone da 16 è possibile montarlo SOLO con motori Brushed che hanno i classici 8 fori ( 2 fori ravvicinati agli estremi della X)
Per montare pignoni differenti è necessario eseguire delle modifiche al telaio.
Grazie per la risposta velocissima!

Uhm ok...niente brushless allora peccato, mi interessava avere la cassa motore chiusa!

Il motore stock originale più o meno quanti Ampère tira? Per orientarmi sull'acquisto di due LiPo adatte a cui affiancare ovviamente il liposaver...

Per gli 8 fori...quello stock Seben li ha oppure devo orientarmi su un BZ o simili?
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 10:45   #2687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Ciao gente, mi ha fatto piacere reincontrare i vecchi a Verona, non me l'aspettavo!

Azz, siete tutti in 1:8, ma proprio tutti! alla prossima girata di pista mi sa che dovrò starvi distante... naturalmente davanti!

Interessante la fiera, azzarola c'era pure il regolatore ezrun 80A a 75€.. pensavo in giro costasse meno, sennò l'avrei anche preso! Almeno risolvevo i problemi di calore dell'esc... prossima ventola un bel 5x5 o 7x7 sopra motore e regolatore. Son stufo di fermarmi ogni 3 minuti per raffreddare. E sono a soli 7v, figuriamoci dovessi passare a 11v.

La stagione si sta sistemando finalmente, la casa è quasi pronta, quindi spero proprio di venire con voi il prossimo raduno.
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 20:16   #2688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tHeo84
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Arcore (MI)
Messaggi: 175
Ho trovato delle LiPo interessanti per il Seben e il TL01 in generale!

Sono delle 2S scatolate (quindi nessun problema in caso di urti) e hanno le stesse identiche dimensioni dei pacchi NiXX a 6 celle:

(Lot of 2) EC POWER 3200mAh 7.4V 25C Hard Case LIPO BATTERY - USD$42.00 : EC POWER HOBBIES CITY, RC Radio Control Accessories Lipo Charger ESC Online Shopping Forum

Altra nota positiva: con 34€ se ne prendono due...spedizione compresa
tHeo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 20:22   #2689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
ragazzi io il 19 vado in germania con la scuola però... se volete faccio un salto da seben...hahahaha

poi ve faccio sapè......ihih scherzo comunque se ci andavo con i mie genitori ce lo facevo davvero un salto da seben..

ma voi che dite? in germania ce ne sono tanti di negozi di modellismo?
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 10:35   #2690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Ciao finalmente l'altro giorno mi e arrivato l'esc che oggi ho montato e un minuto di corsa la fumata bianca, basta mi sa che la vendo a pezzi e mi compro qualcosa di piu serio.
Avevo trovato l'esc che ho linkato un pò di messaggi fa con una potenza di 300 quindi pensavo abbastanza potente ma quanto pare
Ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002