Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 14:50   #2671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Per l'occasione fiera non voglio porre limiti di budget... compro se mi piace e quello che cerco ovviamente a prezzi concorrenziali, competitivi, non prenderei mai una cosa che da un'altra parte costa molto meno.


Ho il secondo kit Velineon sulla mensolina.... poverino... devo trovargli una sede a quattro ruote altrimenti impazzisce!
Grrrrr... dopo la chiacchierata di ieri sera ho una marea di ideeeee... mi sa che alla fiera ci lascio già qualche €€€€€...

P.s.... domani mattina arriva lo Slash (Traxxas)... quel m@ledetto del mio amico si diverte a provocarmi, mi ha pure mandato la foto con il cellulare... bianca e blu...

e la mia mensola ha moooooooooolto spazio!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 14:53   #2672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
Cleaner

Grazie REfu per i consigli...

ma il cleaner per motori che tipo di prodotto è ? lo trovo dal ferramenta generico?
Per lubrificare i cuscinetti può andare lo spray siliconico, tipo WD40?
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 15:05   #2673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da RedBuggy Visualizza messaggio
Grazie REfu per i consigli...

ma il cleaner per motori che tipo di prodotto è ? lo trovo dal ferramenta generico?
Per lubrificare i cuscinetti può andare lo spray siliconico, tipo WD40?
C'è uno spry apposito per i cuscinetti... il WD40 è un prodotto per "sbloccare"... non svolge un'azione duratura nel tempo...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 15:11   #2674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Grrrrr... dopo la chiacchierata di ieri sera ho una marea di ideeeee... mi sa che alla fiera ci lascio già qualche €€€€€...

P.s.... domani mattina arriva lo Slash (Traxxas)... quel m@ledetto del mio amico si diverte a provocarmi, mi ha pure mandato la foto con il cellulare... bianca e blu...

e la mia mensola ha moooooooooolto spazio!
Ah... quindi non è il rustler ma lo slash... dobbiamo incontrarci su quella pista bmx così mi fai vedere il bestione, sembra piccoo ma è più lungo dell'emaxx!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 16:42   #2675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
cuscinetti motore

X REfu :
Citazione:
quando si è finito di pulire un cuscinetto con uno spray cleaner bisogna mettergli 2 gocce di olio specifico x cuscinetti xè il cleaner toglie oltre la sporcizia e l' umidità anche gli olii presenti...
quindi devo aprirli per pulirli già dopo il rodaggio?
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 17:10   #2676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
L'ho capito che ogni tanto bisogna pulirli (i motori) e cosi ogni tanto lo smonto e gli faccio un rodaggio completo viene come nuovo però consuma tantissimo ( tipo 7 batterie corre 40 min) in pista, sarà che sono quasi sempre a manetta però e tanto.
Ho preso un nuovo esc questo:
RC Car 300A ESC Speed Controller High Powerful Nuovo I su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Dovrebbe andare bene anche se non c'è scritto che motori puo sopportare
Ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 17:30   #2677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
il cleaner lo trovi in nego modellismo oppure in ferramenta..io uso il mouhmore..ms ci sono un tot di marche...l' importante è che sia una sgrassatore e che tolga l' umidità..
x i coscinetti...anche li ci vogliono olii appositi..normalmente non sono spray ma in tubetti con l' ago o il contagocce xè bastano un paio di gocce...io uso uno specifico della robbe..

x pulire i cuscinetti ... ci sono quelli con le protezione in plastica oppure in metallo oppure metallo da un lato e plastica dall' altro...le protezioni di plastica si tolgono con un cutter facendo attenzione a non piegare troppo la protezione stessa..si fà leva con la punta del cutter sul bordo finche non si solleva la protezione quel tanto da in filare un pò di + il cutter e sollevare completamente la protezione.
le protezioni in metallo non sono una "ciambella" tutt' una ma gli apici si sovrappongono ..bisogna fare leva con la punta del cutte nel mezzo di questa sovrapposizione x togliere la protezione in metallo..
aperte da un lato si puliscono immersi in triellina 24H. oppure sempre con lo spray cleaners..dopo di chè due gocce sulle sferine lo si testa...e se tutto và bene si rimette la protezione e via..

i cuscinetti motore dopo il rodaggio..
...quelli sono nuovi ..sporchi di sicuro non lo sono..l' unico problema è l' umidità.....è importante dopo il rodaggio assicurarsi che sia perfettamente asciutti..con uno spray cleaner sei al sicuro..senza smontarli metti due gocce di olio x cuscinetti sul bordo delle protezioni poi li fai girare un pò


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 19:03   #2678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
Citazione:
i cuscinetti motore dopo il rodaggio..
...quelli sono nuovi ..sporchi di sicuro non lo sono..l' unico problema è l' umidità.....è importante dopo il rodaggio assicurarsi che sia perfettamente asciutti..con uno spray cleaner sei al sicuro..senza smontarli metti due gocce di olio x cuscinetti sul bordo delle protezioni poi li fai girare un pò
ora è più chiaro..di nuovo grazie

vado a rodare il motore ...sperèm bèn...

Ciao
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:52   #2679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ah... quindi non è il rustler ma lo slash... dobbiamo incontrarci su quella pista bmx così mi fai vedere il bestione, sembra piccoo ma è più lungo dell'emaxx!
Confermo... è lo Slash...

sabato l'ho provato con batteria 7,2 3000mA che mi hai dato (ho dovuto fare un paio di cicli di scarica/carica per farla "rivivere) e devo dire che è moooolto divertente... provata su un campo di terra battuta (tipo campo da tennis)... ingovernabile! sgommava come una pazza... però penso sia colpa mia perchè sono abituato ad usare un 4x4... ci devo fare pratica...

hai ancora qualche pezzo Seben che ti avanza? sto realizzando una macchina da rally su base Tl01.... (e sto coninvolgendo anche l'amico di cui ti parlavo dotato di cnc.... )
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 14:13   #2680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
un'altra cortesia... c'è qualcuno che ha cambiato le gomme al Seben? con uno dei miei modelli sto facendo off-road e le gomme base sono molto appariscenti ma mi sembrano poco efficaci... avete qualcosa da consigliarmi?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002