Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 09, 18:32   #2661 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
del mezzo cuscinettato : OK ...talmente bene che preso dall'entusiasmo ho sbattuto l'ant.sx e rotto un braccio della sospensione...

Ti ci devi abituare io rompo qualcosa ogni volta che la guardo adesso e toccato all'esc, sono tentato di prendere EZrun con esc visto che il motore credo sia al fine!
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 19:37   #2662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
RedBuggy
rodaggio..
Oggi m'è arrivato il BZ 23T... va rodato in acqua?
Ho letto su un altro topic qui che ai motori con cuscinetti non serve... ?
...l' avremo già scritto un migliaio di volte... i motori a spazzole vanno rodati in acqua e 1 goccia di sapone per piatti..5 min. in un verso e altri 5 nell' altro..
..dopo che sono stati rodati in acqua i motori devono essere assolutamente privi di umidità..quindi và usato un cleaner x motori x assicurarsi che non rimanga acqua all' interno

xè...le spazzole nuove devono consumarsi tanto da togliere un pò i dentini che hanno di fabbrica..in modo che il passaggio delle corrente sia + pulito possibile..

la questione cuscinetti è un' altra cosa... i motori possono essere imboccolati oppure cuscinettati.
non è affatto vero che i motori con cuscinetto non devono essere rodati ad acqua..tutti i motori brushed sarebbe meglio sempre rodarli..avranno + vita e miglior prestazioni..il problema x i cuscinetti è se rimane acqua all' interno..ma anche questi vanno puliti a fine rodaggio con un cleaner che toglie anche l' umidità...
quando si è finito di pulire un cuscinetto con uno spray cleaner bisogna mettergli 2 gocce di olio specifico x cuscinetti xè il cleaner toglie oltre la sporcizia e l' umidità anche gli olii presenti...



charlyjazz,
considera che questi motori raccolgono sporco e scaldano come delle stufe e spesso succede che saldano la scifezza all' indotto..xcui il motore sembr che non abbia + potenza...pulendolo con uno spray cleaners molto spesso il motore riprende a funzionare come nuovo..i miei motori seben dopo un' anno di uso andavano quasi meglio che da nuovi..


...
__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 26 febbraio 09 alle ore 19:41
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 09:40   #2663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
anch'io ho finito di "cuscinettare" il mio Bonzer... con cuscinetti SKF che mi ha procurato un amico (io li ho pagati 10€ perchè me li ha portati fuori di "sfroso"... ma il valore commerciale è superiore a 200€, altrimenti non l'avrei mai fatto!) e l'ho confrontato con il seben "ex Vangogh" (ps. la ricevente aveva solo una cavolata... è stato più duro smontarla che ripararla... come presumevi!)... i cuscinetti SKF vanno molto meglio dei cinesi... (e vorrei ben vedere, con quel che costano!!!) - il mio bonzer con il motore stock volava! - ho usato anche un particolare liquido anti attrito che uso sulla macchina... voglio vedere se si mangiano gli ingranaggi o veramente è "miracoloso" (no power-liquid!!)

ora però sto preparando qualcosa di veramente "tamarro"... vedrete!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 10:26   #2664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
anch'io ho finito di "cuscinettare" il mio Bonzer... con cuscinetti SKF che mi ha procurato un amico (io li ho pagati 10€ perchè me li ha portati fuori di "sfroso"... ma il valore commerciale è superiore a 200€, altrimenti non l'avrei mai fatto!) e l'ho confrontato con il seben "ex Vangogh" (ps. la ricevente aveva solo una cavolata... è stato più duro smontarla che ripararla... come presumevi!)... i cuscinetti SKF vanno molto meglio dei cinesi... (e vorrei ben vedere, con quel che costano!!!) - il mio bonzer con il motore stock volava! - ho usato anche un particolare liquido anti attrito che uso sulla macchina... voglio vedere se si mangiano gli ingranaggi o veramente è "miracoloso" (no power-liquid!!)

ora però sto preparando qualcosa di veramente "tamarro"... vedrete!
Bene Edoardo, sono contento che l'hai già rimesso a posto. Ora sono curioso di vedere la tamarrata!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 10:44   #2665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Bene Edoardo, sono contento che l'hai già rimesso a posto. Ora sono curioso di vedere la tamarrata!
ieri sera quando sono tornato a casa non ho resistito!

sono stato in piedi fino alle 2 per fare tutto...

... infatti stamattina ho un sonno allucinante!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 11:06   #2666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ieri sera quando sono tornato a casa non ho resistito!

sono stato in piedi fino alle 2 per fare tutto...

... infatti stamattina ho un sonno allucinante!
azzz... sei peggio di me, anch'io faccio spesso notte fonda ma ieri ero KO!!! Alle 11.00 a letto.... d'ora in poi devo dare più riguardo al fisico e meno alle "scimmie"!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 13:25   #2667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
azzz... sei peggio di me, anch'io faccio spesso notte fonda ma ieri ero KO!!! Alle 11.00 a letto.... d'ora in poi devo dare più riguardo al fisico e meno alle "scimmie"!
Azz... mi sono sempre chiesto come facevi
Allora sei umano
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 13:35   #2668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Azz... mi sono sempre chiesto come facevi
Allora sei umano
Ciao skiev, già, ieri ero cotto come un'aola (nome tipico di un pescetto dei fossi).
Ora che ho venduto il seben che ha lasciato uno spazio vuoto nel garage mi vorrai aiutare in fiera a trovargli un sostituto con i fiocchi?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 13:58   #2669 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ciao skiev, già, ieri ero cotto come un'aola (nome tipico di un pescetto dei fossi).
Ora che ho venduto il seben che ha lasciato uno spazio vuoto nel garage mi vorrai aiutare in fiera a trovargli un sostituto con i fiocchi?
azz.. scrivi subito il budget altrimenti chissà cosa ti fa prendere il buon skiev ahahahahah
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 14:36   #2670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Per l'occasione fiera non voglio porre limiti di budget... compro se mi piace e quello che cerco ovviamente a prezzi concorrenziali, competitivi, non prenderei mai una cosa che da un'altra parte costa molto meno.


Ho il secondo kit Velineon sulla mensolina.... poverino... devo trovargli una sede a quattro ruote altrimenti impazzisce!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002