Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 17:20   #2651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
grazie del suggerimento... l'attacco deans è un "adattatore" o un attacco vero e proprio? sono una bestia... lo so...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 17:22   #2652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025


attacco vero e proprio da mettere al posto dei tamiya cioè gli spinotti "bianchi"
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 18:54   #2653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool Brushless, consigli.

Ciao a tutti.
Anche io ho un seben, a dire la verità ne ho due, un seben niszilla e un seben bonzer, giro da stock ma non mi da molta soddisfazione cioè vanno un po' lenti.

Allora pensavo ad una cosa: mettere un brushless.

Ecco, non deve essere un kit che lo spinga spinga molto (il seben) ma soprattutto non si deve rompere la trasmissione.

Allora, pensavo ad un ezrun, però non so quale. Lo devo spingere con batterie 7,2v da 1500mah, al massimo con delle scorpio 7200 mah.

Ho provato a rivolgermi ad alcuni amici e mi hanno detto: <<No, metti motori brushless potenti, non mettere un ezrun 35a, minimo 60a>>. Allora io ho pensato che un 60a era troppo troppo potente e di mandare in fumo tutta la trasmissione.

Io lo metterei con i rapporti originali, quindi con pignone da 19 denti.

Io giro su asfalto quindi non faccio grandi salti. Qualcuno di voi ha provato a mettere il brushless?? Io intendo con trasmissione artigianale.

Grazie in anticipo, mi affido a voi esperti.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 23:33   #2654 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Allora io ho pensato che un 60a era troppo troppo potente e di mandare in fumo tutta la trasmissione.
La forza impressa sulla trasmissione di un modello non è data dal regolatore ma dal motore. Puoi montare anche un ESC da 300A sul Bonzer, ma se metti un motore da 1800Kv stai tranquillo che non fumi niente
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 09:02   #2655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Ciao allora ho controllato un pò tutta la macchina e connetori sono a posto la ricevente anche sembra che sia proprio l'esc a non funzionare, ho persino cambiato il pulsante di accensione ma niente eppure l'ho aperto ma anche all'interno sembra apposto non ci sono segni di bruciature.
Ora mi sa che lo devo cambiare cosa mi consigliate di prendere senza spendere una fortuna, sarei tentato di andare a vedere la fiera a verona chissa che li non si trovi qualcosa di interessante.
Grazie per l'aiuto che mi avete dato
Off topic: dalla settimana prossima finalmente avro un pò meno tempo da dedicargli= ho trovato un lavoro
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 08:10   #2656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da charlyjazz Visualizza messaggio
Ciao allora ho controllato un pò tutta la macchina e connetori sono a posto la ricevente anche sembra che sia proprio l'esc a non funzionare, ho persino cambiato il pulsante di accensione ma niente eppure l'ho aperto ma anche all'interno sembra apposto non ci sono segni di bruciature.
Ora mi sa che lo devo cambiare cosa mi consigliate di prendere senza spendere una fortuna, sarei tentato di andare a vedere la fiera a verona chissa che li non si trovi qualcosa di interessante.
Grazie per l'aiuto che mi avete dato
Off topic: dalla settimana prossima finalmente avro un pò meno tempo da dedicargli= ho trovato un lavoro
Non sono affatto un esperto ma ti consiglio di aspettare la fiera di Verona perchè fanno sempre delle offerte interessanti (almeno per un utonto come me! )... l'anno scorso almeno ce n'erano tante...

riguardo al lavoro sono contento per te... un grosso "in bocca al lupo"!

ho trovato i cuscinetti... a Verona... SKF... stamattina li vado a prendere e poi vi dirò... li ho trovati a meno che su eBay...

ciao
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 08:20   #2657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Non sono affatto un esperto ma ti consiglio di aspettare la fiera di Verona perchè fanno sempre delle offerte interessanti (almeno per un utonto come me! )... l'anno scorso almeno ce n'erano tante...

riguardo al lavoro sono contento per te... un grosso "in bocca al lupo"!

ho trovato i cuscinetti... a Verona... SKF... stamattina li vado a prendere e poi vi dirò... li ho trovati a meno che su eBay...

ciao
Grandissimo, un'altro Veronese che si unisce al gruppo. Ben arrivato.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 08:29   #2658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Non sono affatto un esperto ma ti consiglio di aspettare la fiera di Verona perchè fanno sempre delle offerte interessanti (almeno per un utonto come me! )... l'anno scorso almeno ce n'erano tante...

riguardo al lavoro sono contento per te... un grosso "in bocca al lupo"!

ho trovato i cuscinetti... a Verona... SKF... stamattina li vado a prendere e poi vi dirò... li ho trovati a meno che su eBay...

ciao
Azzz... volevo mandarti un MP ma forse non li hai attivati.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 09:20   #2659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Azzz... volevo mandarti un MP ma forse non li hai attivati.
attivi... attivi... e ti ho già risposto!

solo che sono al lavoro e non ho molto tempo per navigare...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 18:24   #2660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
Red face rodaggio

del mezzo cuscinettato : OK ...talmente bene che preso dall'entusiasmo ho sbattuto l'ant.sx e rotto un braccio della sospensione...

Oggi m'è arrivato il BZ 23T... va rodato in acqua?
Ho letto su un altro topic qui che ai motori con cuscinetti non serve... ?
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002