Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 20:36   #2641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
che alimentazione usi? se usi i 7\8V la ventola funzia ma a bassi regimi e quindi è poco efficiente..
stacca tutto quello che hai montato in + e riprova a rifare i cablaggi dell' elettronica...se non ha fatto fumo e non hai riscontrato delle temperature elevate non dovrebbe essere successo nulla di irreparabile..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 13:05   #2642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Ciao a tutti... come mio primo post voglio ringraziare tutti per la creazione di questo interessante topic riguardo ai Seben che sto leggendo con molta attenzione... sono un felice possessore di Bonzer che ho comprato durante un viaggio di lavoro in Polonia (l'ho pagato 80€)... immaginatevi uno in giacca e cravatta che in pausa pranzo si diverte a far sgommare la macchinina su di un laghetto ghiacciato con una temperatura esterna di -15°c...

l'unica modifica che al momento ho fatto è stato renderlo 2 ruote motrici ma ho abbandonato subito la modifica perchè sgommava troppo...

ora sono in attesa di pacco batterie da 7,2v 5000mA... e poi mi piacerebbe cuscinettare tutto e cambiare gli ingranaggi con altri in metallo...

ora scusate ma mi re-immergo nella lettura delle pagine... tante cose nuove e affascinanti!... (e tante idee che mi ballano per la testa! )
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 13:11   #2643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
attenzione che può essere pericolossimo per il portafogli leggere tutto il post

benvenuto!
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 13:25   #2644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Edoardo_Vr,
..grazie e...buona lettura..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:35   #2645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
attenzione che può essere pericolossimo per il portafogli leggere tutto il post

benvenuto!
già!

sto già meditando appunto di cambiare gli ingranaggi interni e il servo...

solo che sto brancolando nel buio sul tipo di ingranaggi e sul servo (con paracolpi?!?)

per quanto riguarda velocità l'attuale motore 560 per il momento mi va più che bene...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:57   #2646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da charlyjazz Visualizza messaggio
...................... sulla ricevente alla voce batt.............
Sulla ricevente lo spinotto con scritto batt. indica l'ingresso da quale alimentare la ricevente qualora non si voglia usare il pacco usato per il motore.
Serve ad esempio sulle macchine a scoppio, nelle quali il pacco batterie motore ovviamente non c'e'.

L'averci attaccato la ventola forse non e' stata una buona idea
mrbean71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 21:51   #2647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Sulla ricevente lo spinotto con scritto batt. indica l'ingresso da quale alimentare la ricevente qualora non si voglia usare il pacco usato per il motore.
Serve ad esempio sulle macchine a scoppio, nelle quali il pacco batterie motore ovviamente non c'e'.

Sei sicuro io avevo capito qui nel forum che piu di uno aveva usato quella presa per metterci la ventola, e comunque per un pò ha funzionato!!
Oggi ho provato a cambiare l'interuttore di accensione per capire se era quello ma niente nessun segno di vita

che alimentazione usi? se usi i 7\8V la ventola funzia ma a bassi regimi e quindi è poco efficiente..
stacca tutto quello che hai montato in + e riprova a rifare i cablaggi dell' elettronica...se non ha fatto fumo e non hai riscontrato delle temperature elevate non dovrebbe essere successo nulla di irreparabile..

Ma non si tratta di quanto forte giri ma di proprio tutta la macchina non da un minimo segno di vita, e pensare che avevo appena finito di pulirla e ingrassarla come una regina.
Mi serve un aiuto anche se volessi cambiare qualche pezzo ma non so nemmeno quale, se dovessi cambiarli tutti faccio prima a cambiare macchina.

Ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 22:40   #2648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ok è morta..prova con un tester che i cablaggi siano a posto connettori compresi..se hai dei connettori tamiya può essere che uno si sia squagliato internamente ..dopo avere verificato che tutti i cavi e loro connettori e saldature siano a posto..si passa a verificare l' elettronica..
devi alimentare la ricevente nel canale batt., quello che avevi usato x la ventola, con un voltaggio non superiore ai 6V, lasciando attaccato solo il servo sul 1° canale...se il servo funge funzia pure la ricevente..se non funzia il servo prova a montarlo sul 2° canale ..se non funge neanche in quello all 99% la ricevente è andata..
se la ricevente funzia..può essere ul problema all' esc..prima stacca il motore e prova ad alimentareil motore alla batt in diretta x un attimo x vedere se funge..se funge passi all' esc....qui non saprei cosa dire.. sembra molto probabile che tu abbia fatto un bl corto..se sei in garanzia spedisci l' elettronica alla seben..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 16:58   #2649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
ora vi rompo con un paio di domande da perfetto niubbo (voglioso di imparare)...

un mio amico dall'Inghilterra mi sta portando un Traxxas Slash... ora vorrei comprare a questo punto delle batterie LIPO per far andare sia il Traxxas che il mio Bonzer (a cui mi sto affezionando sempre di più)... ho addocchiato delle LIPO da 7,4v (quindi con un voltaggio lievemente maggiore di quelle stock Seben) e 5000 mA... secondo voi oltre a cuscinettare tutto il Bonzer dovrei fare altre modifiche? forse l'attacco... le batterie sarebbero con attacco Traxxas...

premetto che non mi interessa dare al Bonzer maggiore velocità... solo migliorare l'affidabilità e aumentare l'autonomia...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 17:06   #2650 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
le batterie dovrebbero andare bene. Unica cosa.. metti gli attacchi deans alle batteria sono econimici e affidabili. Altrimenti devi comprare gli attacchi traxxas ma costano ben di piu!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002