Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 13:41   #2611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Per prima cosa verifica se le membrane sono a posto... prova con il dito ad allargarle leggermente... dovresti notare un "cicciolo" che esce.
Se è così, vendono sempre su RCmart il set di membrane.
Ciao!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 14:29   #2612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
hai ragione, una è sicuramente bucata, si vede ad occhio, e probabilmente anche le altre. Proverò a prenderne di nuove, ma riesci a dirmi, grosso modo, da cosa si capisce se l'ammortizzatore sta funzionando bene? Anche una volta montato sulla macchina, che tipo di risposta deve avere?
Deve tornare a fine escursione se la mollo dopo averla schiacciata del tutto?
Ed è meglio che stiano più verticali o più obliqui (per intenderci, nel buco più vicino alla ruota o in quello più vicino al telaio)?
Scusa il terzo grado, ma non ho proprio elementi nè termini di paragone per valutare...
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 18:39   #2613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
le varie posizioni sono variabili proprio perchè tu possa decidere in base al terreno in cui devi correre, io ad esempio se vado in pista li metto nel buco piu vicino alla scocca cosi avrò la macchina piu alta ma se mi ritrovo con gli amici in giardino lo metto in quello piu distante in modo che i dogbone lavorino piu dritti possibile credo creando meno sforzo ed avendo quindi piu spinta.
E il bello di provare i vari assetti
Per i tuoi ammortizzatori dicono dovresti, prima di montarli, mettere le menbrane e le varie guarnizioni in bagno d'olio (credo).
Ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 18:06   #2614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
ok, grazie delle dritte. Se riesco domani vado a fare un po' di offroad (pur se con gli amortizzatori a mezzo servizio) e vedo un po'. Dovessero proprio andare male resto in attesa di consigli su quali comprare, magari anche di altri modelli 1:10, considerando che possono essere anche più lunghi di 70mm, dal momento che ho intenzione di alzare la torretta portaammo rinforzandola in alluminio o vetronite.
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 16:48   #2615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Ciao oggi ho fatto un giretto in pista e con 7 batterie ho girato 40 min non vi sembra un pò poco, va bhè che sono batterie scadenti ma resta comunque poco.
Puo essere che ho gia finito il motore?
Qualche consiglio grazie!!
Per avere un pò piu velocita ho messo un rapporto un pò piu lungo, non il pignone ma proprio la corona anzi due, si tratta di un optional che ho trovato su ebay originale tamiya si chiama OP-342, non è che per caso sia quello che mette troppo sotto sforzo il motore e allora consuma!!!
Ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 16:50   #2616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
può darsi!

se vuoi migliorare le prestazioni senza svenarsi comprati il motore Titan Traxxas 23T
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 19:11   #2617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

E' molto prestazionale??
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 20:41   #2618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
un buon 20/25% in più a confronti ai motori di serie e consuma pure meno elettricità!
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 21:11   #2619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Mha!! Puo essere che sia finito il motore o che sia ll'optional a farmi consumare di piu?
Quel motore e la prima volta che lo sento nominare, io avevo gia ordinato un yokomo ma non arriva dalla cina si e perso in frontiera ( per fortuna hanno detto che mi risarciscono) avevo pensato altrimenti al exrun 9T con poco di piu!
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 21:13   #2620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
beh è il motore che monta l' e-revo... ti basta?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002