Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 17:42   #2601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
ho detto con le lipo da 7,4volt impara a leggere emme92.....:icon_rof l
Ok h leto male, almeno io ammetto i miei errori
comunque resta il fatto che hai detto che andavi con una lipo 7.4V scarsa... e ripeto ciò che ho scritto sopra, con le 11 fa i 2000 percaso ? a no forse vola ma dai stai diventando patetico e io peggio che sono qui a parlare ancora con te
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 18:22   #2602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
se se rosicare fà male cmnq ricorda che fà anche venire malattie gravi...:i con_rofl
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 18:23   #2603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ok h leto male, almeno io ammetto i miei errori
comunque resta il fatto che hai detto che andavi con una lipo 7.4V scarsa... e ripeto ciò che ho scritto sopra, con le 11 fa i 2000 percaso ? a no forse vola ma dai stai diventando patetico e io peggio che sono qui a parlare ancora con te
Fammi un favore, sono tuo amico, non lo ascoltare più, ti metti in redicolo tu se no. (è il mio parere. )
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 18:38   #2604 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Fate i bravi altrimenti vi segno sulla lavagna
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 03:18   #2605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
più o meno risolto per il motore, l'ho cacciato dentro un po' a forza ma sembra andare bene. Piuttosto ho un dubbio sugli ammortizzatori: mi sono arrivati da rcmart quelli della Yeah Racing ad olio, ma non funzionano propriamente bene...in pratica o son troppo duri e il pistoncino non va dentro (c'è troppo olio evidentemente) oppure, cosa più probabile e frequente, sfiatano dal buchino sopra e di fatto sputano fuori l'olio, così che quando spingo dentro il pistoncino questo non torna più fuori come invece dovrebbe.
Siccome mi pare di aver capito che anche altri su questo forum hanno preso gli stessi ammortizzatori, volevo sapere se anche i vostri fanno questo scherzo oppure se ho beccato io una partita difettosa. Premetto che non ne avevo mai usati ad olio prima d'ora e che quindi poteva essere un errore di incapacità mio, ma li ho portati in un negozio di esperti (il Barone Rosso a Milano, per chi lo conosce) e anche loro non hanno potuto far altro che constatare che non funzionano come dovrebbero. Suggerimenti?
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 08:41   #2606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
che olio hai dentro?
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 09:25   #2607 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
I miei devono ancora arrivare, sono fermi a Linate

Non appena li avrò montati ti saprò dare le mie impressioni. Per il momento, come chiede giustamente machine, dicci che olio hai usato e come/quanto li hai riempiti.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 11:54   #2608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
olio al silicone muchmore, sempre quello che si trova su rcmart: ho provato sia col 250 che col 500, senza per altro rilevare sostanziali differenze.
Per riempirli ho usato il metodo che ho letto qui e che mi hanno illustrato anche nel negozio, ovvero togliere la molla, allungare il pistoncino al massimo, mettere l'olio quasi rasente l'orlo, poi spingere lentamente in dentro il pistoncino, estrarlo di nuovo per togliere l'aria, infine mettere la membrana e poi avvitare il tappo. In teoria, una volta chiusi, mi dovrebbero risputare fuori il pistoncino almeno per metà corsa: quel che capita a me invece è che la prima volta me lo rimanda indietro, dopo due o tre corse resta giù. Altre volte invece fa proprio il rumore di aria che esce e resta direttamente dentro già al primo colpo, mentre l'olio esce dal forellino sul cappuccio in metallo degli ammortizzatori. Le membrane non sono bucate, hanno anche provato con una diversa ma il risultato non è cambiato. Le uniche cose che mi vengono in mente sono o che ci sia una procedura speciale per questo tipo di ammortizzatori oppure che i miei son difettosi, però mi rimetto al vostro giudizio, siete voi i maestri...
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 13:31   #2609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bodothebest Visualizza messaggio
olio al silicone muchmore, sempre quello che si trova su rcmart: ho provato sia col 250 che col 500, senza per altro rilevare sostanziali differenze.
Per riempirli ho usato il metodo che ho letto qui e che mi hanno illustrato anche nel negozio, ovvero togliere la molla, allungare il pistoncino al massimo, mettere l'olio quasi rasente l'orlo, poi spingere lentamente in dentro il pistoncino, estrarlo di nuovo per togliere l'aria, infine mettere la membrana e poi avvitare il tappo. In teoria, una volta chiusi, mi dovrebbero risputare fuori il pistoncino almeno per metà corsa: quel che capita a me invece è che la prima volta me lo rimanda indietro, dopo due o tre corse resta giù. Altre volte invece fa proprio il rumore di aria che esce e resta direttamente dentro già al primo colpo, mentre l'olio esce dal forellino sul cappuccio in metallo degli ammortizzatori. Le membrane non sono bucate, hanno anche provato con una diversa ma il risultato non è cambiato. Le uniche cose che mi vengono in mente sono o che ci sia una procedura speciale per questo tipo di ammortizzatori oppure che i miei son difettosi, però mi rimetto al vostro giudizio, siete voi i maestri...
hai riempito troppo l'ammo ed hai rotto la membrana spingendolo in su
Se dai buchini esce olio... fidati, hai un piccolo buco.
L'ammo non va riempito fino all'orlo... fino a circa due mm... se senti spingendo che fa molta resistenza... togli olio.
Le membrane, in genere, sono delicate...
Ciao!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 13:37   #2610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
dici eh?
quindi cosa consigli di fare?
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002