
![]() | #2601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
| Citazione:
![]() comunque resta il fatto che hai detto che andavi con una lipo 7.4V scarsa... e ripeto ciò che ho scritto sopra, con le 11 fa i 2000 percaso ? a no forse vola ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2603 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
| ![]() Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2605 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
|
più o meno risolto per il motore, l'ho cacciato dentro un po' a forza ma sembra andare bene. Piuttosto ho un dubbio sugli ammortizzatori: mi sono arrivati da rcmart quelli della Yeah Racing ad olio, ma non funzionano propriamente bene...in pratica o son troppo duri e il pistoncino non va dentro (c'è troppo olio evidentemente) oppure, cosa più probabile e frequente, sfiatano dal buchino sopra e di fatto sputano fuori l'olio, così che quando spingo dentro il pistoncino questo non torna più fuori come invece dovrebbe. Siccome mi pare di aver capito che anche altri su questo forum hanno preso gli stessi ammortizzatori, volevo sapere se anche i vostri fanno questo scherzo oppure se ho beccato io una partita difettosa. Premetto che non ne avevo mai usati ad olio prima d'ora e che quindi poteva essere un errore di incapacità mio, ma li ho portati in un negozio di esperti (il Barone Rosso a Milano, per chi lo conosce) e anche loro non hanno potuto far altro che constatare che non funzionano come dovrebbero. Suggerimenti? |
![]() | ![]() |
![]() | #2608 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
|
olio al silicone muchmore, sempre quello che si trova su rcmart: ho provato sia col 250 che col 500, senza per altro rilevare sostanziali differenze. Per riempirli ho usato il metodo che ho letto qui e che mi hanno illustrato anche nel negozio, ovvero togliere la molla, allungare il pistoncino al massimo, mettere l'olio quasi rasente l'orlo, poi spingere lentamente in dentro il pistoncino, estrarlo di nuovo per togliere l'aria, infine mettere la membrana e poi avvitare il tappo. In teoria, una volta chiusi, mi dovrebbero risputare fuori il pistoncino almeno per metà corsa: quel che capita a me invece è che la prima volta me lo rimanda indietro, dopo due o tre corse resta giù. Altre volte invece fa proprio il rumore di aria che esce e resta direttamente dentro già al primo colpo, mentre l'olio esce dal forellino sul cappuccio in metallo degli ammortizzatori. Le membrane non sono bucate, hanno anche provato con una diversa ma il risultato non è cambiato. Le uniche cose che mi vengono in mente sono o che ci sia una procedura speciale per questo tipo di ammortizzatori oppure che i miei son difettosi, però mi rimetto al vostro giudizio, siete voi i maestri... |
![]() | ![]() |
![]() | #2609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
![]() Se dai buchini esce olio... fidati, hai un piccolo buco. L'ammo non va riempito fino all'orlo... fino a circa due mm... se senti spingendo che fa molta resistenza... togli olio. Le membrane, in genere, sono delicate... Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Seben o Himoto ? | Priami | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 134 | 22 aprile 15 21:38 |
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben | guidatore_pericoloso | Automodellismo | 8 | 18 marzo 10 09:38 |
seben...parere | dark_flower | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 88 | 29 luglio 09 00:54 |
Seben Topic 2 (stradale) | guidatore_pericoloso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 19 | 19 febbraio 08 19:19 |