Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 09, 18:26   #2541 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Spese di spedizione?

Non ti conviene comprare da lì, quello è il sito ufficiale Tamiya USA. Fai una ricerca per negozi usando i codici, spenderai meno.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 23:53   #2542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Ahh ecco volevo ben dire, grazie riproverò.
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 03:37   #2543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Benvenuto.

Questo Hitec, come la maggior parte degli ESC brushed, va più che bene per il "nostro" Seben; accertati solo che sia fornito di BEC (nelle specifiche non viene precisato e dalla foto non si nota il cavetto che va alla ricevente, ma mi risulta che l'abbia; nel dubbio però informati bene prima di acquistare).

Sul mio Bonzer ho messo un economico ma onesto Tamiya teu-101bk. Direi che è una buona alternativa.
grazie delle indicazioni, anche se per un colpo di fortuna armeggiando un po' con l'esc incriminato ha ripreso a funzionare con una certa regolarità.
In ogni caso quali sarebbero le caratteristiche da tenere in considerazione, dovessi acquistarne uno nuovo? Mi sembra di avere capito che conta l'amperaggio e ho visto nelle specifiche che ce n'è uno continuo e uno di picco: quali sono dei valori buoni, tenendo conto che un giorno si potrebbe mettere un motore più potente di quello stock? (so che ho detto il contrario non più tardi di ieri, ma non si sa mai nella vita, giusto? meglio non porre limiti alla provvidenza...)
Ah, ovviamente quando parlo di motore più potente intendo sempre rapportato al telaio, non intendo tritarmi la trasmissione...
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 15:56   #2544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Ciao questa mattina sono andato in pista :
volevo avere un pò piu velocita allora ho levato la trazione anteriore, non credo di avere avuto una velocita di punta maggiore ma sicuramente piu spunto quindi sul tracciato stretto guadagnavo, sulle zone piu sconnesse però l'aderenza si faceva sentire perdendo un po di velocita e guidabilità.
Dopo un pò di giretti parziali mi decido a fare il giro senza fare però il salto piu alto che gia un altra volta mi e costato un braccetto porta sospensione ( scardinato completamente ) dopo un pò comincio avere problemi di corrente cambio batteria ma il problema persiste, alla fine sembra che il problema sia creato dai connettori tamiya ( avevo gia pensato di cambiarli ma volevo fare l'ordine assieme a qualcosa d'altro).
Dimenticavo ho rotto anche un cerchio , quindi ora devo cambiare connettori pensavo ai Dean, bollire i cerchi e decidere di prendermi un caricabatterie decente.
Se ne avete la possibilita vi consiglio di fare un giretto su quella pista secondo me non e ne troppo lunga ne troppo corta e con tanti bei saltini. Si trova a Brugine (PD)ed e aperta a tutti fino a marzo poi si semina .
Voi usate il carica della seben o cosa?
Ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 09:13   #2545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Fantastico ho sbagliato il tempo di cottura ed ora devo buttare i cerchi sono tutti storti ma non c'e nessuno che mi fermi quando faccio ste c......e.
ciao
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 23:44   #2546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da charlyjazz Visualizza messaggio
Fantastico ho sbagliato il tempo di cottura ed ora devo buttare i cerchi sono tutti storti ma non c'e nessuno che mi fermi quando faccio ste c......e.
ciao
a questo proposito, avevo letto pagine addietro qualcosa circa i tempi di bollitura delle plastiche, ma è impossibile ritrovarlo. Qualcuno che ci è passato può dare qualche dritta? già sto aspettando da un mese un telaio nuovo, se quando mi arriva lo sciolgo mi sparo...
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 08:30   #2547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
... in questo periodo posso esserci di rado...le plastiche come i braccetti e le parti in plastica del telaio a rischio di frattura li faccio bollire x 3 min...le ruote non sono assolutamente da bollire..ma nessuna aveva mai scritto di far bollire i cerchi o le gomme(solo le gomme si fanno bollire x toglierle dai cerchioni a cui sono incollate)..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 11:34   #2548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 44
ma 3 minuti immergendole nell'acqua già bollente oppure messe a freddo e lasciate lì 3 minuti da quando l'acqua inizia a bollire?
bodothebest non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 11:43   #2549 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
... in questo periodo posso esserci di rado...le plastiche come i braccetti e le parti in plastica del telaio a rischio di frattura li faccio bollire x 3 min...le ruote non sono assolutamente da bollire..ma nessuna aveva mai scritto di far bollire i cerchi o le gomme(solo le gomme si fanno bollire x toglierle dai cerchioni a cui sono incollate)..

enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 16:16   #2550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
bodothebest,
non è una formula approvata dal journal scintifique ...io li metto in acqua fredda li faccio bollire x 2\3 min. e li asciugo x benino...altri casomai fanno in tempi e modalità diverse...cmq quello a cui si vuole arrivare è rendere le plastiche un pò + morbide in modo che il freddo invernale non le crepi quando si và a fare dei botti..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002