Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 16:21   #2491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
voglio vedere tenere "dritto" un modello a 150Km/h
ma e' possibile sta velocita'? (io intendo facendola con la macchinina normalmente, non buttandola da un grattacielo!)
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:31   #2492 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
purtroppo spesso nel modellismo succede come quando si lanciavano i sassi nell'acqua... si lanciava e dichiarava ... 50 metri... 60 metri .. quando in realtà si lanciava si o no 20 metri ... pertanto dichiarare che una seben ... nonostante il motore e l'esc da 120 A raggiunga 150 km/H è improponibile per chiunque come me pratichi da anni il modellismo e che lo abbia visto cambiare radicalmente come in questi ultimi tempi.

Io posso capire che si possono certo raggiungere certe velocità.. ma non certo cambiando solo esc e motore. un buggy sopratutto che se ne fa di 100km/h? non ha assetto e predisposizione per certe velocità.... e la platsicona delle seben temo che sopra ai 100 verrebbè ridotta a trucioli dalle vibrazioni.

Pertanto ognuno resti delle sue idee e che nessuno me ne voglia. ma sentire dire certe cose mi sconquassa!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:34   #2493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
bò vabbè io con il mio buggy mi sono divertito tantissimo anche perchè mi ricordo quella volta che quando sono andato in pista ho bruciato tutte le macchine a scoppio e mi anno fatto un sacco di domande tipo: come l''hai modificata ecc..... e sono rimasti impressionati dalle prestaxzioni dell'auto
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:38   #2494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
con quella cosa dei sassi sono d'accordo... E anche sulle aspettative di un buggy (coppia)... Comunque quel motore e' un 6000 kv...ed e' basato tutto sull'allungo..non e' cosi?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:42   #2495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
bè guarda non è vero che è tutto a lungo a me si impenna però gli ho messo 2 denti di meno al pignone originale quindi con un motore che tanti giri e un pignone che a pochi denti va da DIO o no?
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:20   #2496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
beh, non so che modello tu abbia, ma 120Km all'ora sulle piste che facciamo noi ai sebendays non so cosa ti possa rimanere del modello dopo il primo giro.

Cmq, ok se son 120 reali e riesci pure a tenerla sei veramente un mostro. Credo che basti un'incertezza del servocomando per spararti il modello fuoripista, figuriamoci un sassetto o un dosso nell'asfalto...

Saluti.
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 18:47   #2497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
blackgear
Ciao a tutti!
E buon 2009
Allora? come vanno i mezzi? io mi son definitivamente liberato dei vari telai TL01 e TT01 modificato. In compenso ho preso una mezza incxxx comprando un HPI lightning stadium da elettrificare... quando è arrivato mi son ritrovato davanti un mostro in scala 1:8, e non mi va di investire in ESC e Motori XL, e sopratutto altre lipo sopra gli 11V
L'RC10GT è ancora invenduto. Ma se riesco a rivendere l'1:8 credo di aver trovato un degno successore al seben. Così almeno riciclo le lipo da 5700 a 7v del drift e il vecchio mamba maxx + 5900

E quindi sarei anche pronto per la prossima stagione... anche se qui dei vecchi ne vedo gran pochi... avrete mica litigato, no?
Wheeeeeeeee Black era un tot che non ti leggevo +..i mezzi vanno come al solito..sempre a provare soluzioni complicate e come dici il Bì..tengono botta 3 giri e poi hanno sempre dei problemi..
Volentieri un raduno verso fine febbraio ..facciamo sgelare.. mi piaceresse...di Alex sai niente che anche lui è da un tot che non lo leggo?
Tranquilo..non abbiamo litigato..solo che i giovani pestano di brutto coi post..


bè...un seben ai 150km...
il mio V3 a 3\4 di gas era già un terno all' otto..e non arrivava ai 90km..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 08:32   #2498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
HEY ! Ciao BLACK !!!!

lo sapete vero che il prossimo "DAY" sarà in Versilia, vero?
Qui c'è il sole, il mare, le spiagge, le montagne e .....un apista NUOVA appena spianata da trattore!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 09:43   #2499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Ciao Refu!

Bimo.. dove? versilia? stai scherzando? già è un'odissea arrivare da Venezia a Bologna, ma in VERSILIA? scusami ma...
Bologna è la via di mezzo se partecipi anche tu. Padovani Veneziani e Trevigiani son sempre venuti volentieri fin BO, qualche volta abbiamo provato a far venire su i Bolognesi, ma con scarsi risultati... Figuriamoci arrivare al di là degli appennini!! mi tocca farmi un w.e. intero fuori casa

nono, troviamo qualcosa più a portata di tutti, senza offesa
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 13:43   #2500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
certo non è che lo reggevo cmnq quando andavo a tutto gas e giravo l'auto è come se non girasse e quindi dovev rallentare
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002