Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 15:21   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
Ciao raga,sono nuovo del foruma ed un felice possessore di un Jamara Mad Max... che è poi il seben con l'aggiunta del camber regolabile.

Ieri sera ho scoperto questo post... e mi avete fatto fare le 2 del mattino... 24 pagine sono tante

Come tutti voi desidero migliorare le prestazioni di questo ottimo monster...
Ho acquistato un motore 56o (7 euro sito seben) ed un Tamiya Tz 23 spire... Tz perchè ha la coppia più bassa dell'Rz. Almeno così dicono. Dovrebbero arrivarmi tra una 10 di giorni.

Credo che gli spunti più interessanti a cui si DEVE dare risposta sono:

1) L' rz o Tz... tiene il rapporto lungo che ci tiriamo dietro con il pignone 19? Perde tanta coppia... scalda? etc etc!!!

2) Come cavolo si può inserire il pignone da 16.... e quale, e dove si compra?


SCRIKKIO BATTI UN COLPO


Il motore che trovate nella confezione è sempre 540 anche se vi sembra un 560. Un possessore con cui ho potuto scambiare 4 parole mi ha confermato che migliorano spunto e coppia... ma che con le bat da 4200 ci fai si e no 20 minuti. Per questo motivo ha abbandonato il 560 ed ora gira con un 20 della
saturn

http://www.hpieurope.com/piw.php?lang=en&partNo=1136


Spero di avere fatto bene a prendere il Tz... visto i soldini.
ma torno a ripetere... è fondamentale capire come utilizzare il pignone da 16

SCRIKKIO BATTI UN COLPO





e xchè non prendere in considerazioni il BZ che nasce proprio come off road?
Il TZ e RZ (che io ho) dovrebbero essere molto simili.
Chi li conosce bene si faccia avanti...
Non ho capito bene durano poco... Negli ultimi monster seben sono montati dei 560, o almeno sono differenti da quelli montati sulle on road 540.
Il 560 è più lungo del 540.
X il Bz RC lo vende a circa 26 dollari, lo stesso credo x l'RZ e TZ.
Qualcuno ha il BZ? Ha effettivamente + coppia?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 15:32   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Come hai messo il pignone da 18? quale pignone hai comprato?

Mi sono accorto del BZ quando ormai avevo preso l'Tz...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 16:36   #243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2007
Messaggi: 11
buggy

Ciao a tutti sono un nuovo appasionato di auto rc , ho comprato un buggy della seben e mi stò divertendo un mondo oggi ho fatto un esperimento .
10 minuti di furi strada estremo con una batt lipo del mio elicottero 3 celle 20 c ovvero 11.1 volt!!!
Alla fine della corsa il regolatore era rovente motore e batteria nella media ma vederlo schizzare senza quasi toccare terra era uno spasso.
volava anche sull' erba alta.
Non ho scaricato tutta la batteria e volevo sapere dai più esperti se si usano le lipo per le auto senza brushless o sono un matto io???
gurba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 17:49   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Il18 sta nell'attacco 19 e si tiene con due viti e sembra che non sgrani.
La differ con il 19 è minima, il 18 l'ho comprato su ebay con mod tamiya.

Il Tz penso che sia come l Rz ed è molto veloce e sufficietemente potente, prova a mettere le ruote da truggy bat da 8.4v e vedi come vola...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 21:02   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Sono riuscito a bloccare l'ordine... speriamo trovi l'articolo per il BZ... gli ho dato il codice... vediamo la risposta!!!

Interessante il test con le lipo... in effetti sia il 540 che il 560 dovrebbero tenere fino ai 12 V... ma il regolatore dalle specifiche non dovrebbe tenere più degli 8,4... Meglio così... ma segui i consigli di Francescorosso... ventoline a gogo

Riguardo ai pignoni... ti dico questa:

Cercando di far girare un trinity cobalt 27 con un pignone standard modulo 48... che sono più piccoli come diametro dei tamiya... ho trovato questa combinazione... vite sul 19 sopra e vite sul 21 sotto... il motore si aggancia benissimo e senza problemi... in questo modo ci sta un modulo 48 da 18 e non sgrana. Non ho mai provato un Tamiya da 18, ma sicuramente è più grande di quello standard che ho usato io... quindi secondo me si pùò anche spingere un 17.

Che pignoni hai ordinato di Tamiya? i 06 o i 48
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 01:00   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
Sono riuscito a bloccare l'ordine... speriamo trovi l'articolo per il BZ... gli ho dato il codice... vediamo la risposta!!!

Che pignoni hai ordinato di Tamiya? i 06 o i 48
I 06 non li conosco avevo ordinato in passato da 16 al 23 modulo tamiya che dovrebbe essere simile al 48.

Dove lo hai preso il BZ e quanto lo hai pagato? Io da dimball o RC circa 26 dollari + 6 la spedizione.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 14:23   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Dove lo hai preso il BZ e quanto lo hai pagato? Io da dimball o RC circa 26 dollari + 6 la spedizione
Attualmente ce ne sono 4 disponibili su ebay credo a 18 Euro + 18 di sped dal giappone... ma come ti dicevo... ho bloccato l'ordine ma non ha in catalogo il BZ... quindi mi deve tirare fuori un altro Mot per monster... io voglio mantenere la coppia... arrampicarmi come prima ed migliorare un po' tutto.
Se mi ispira lo compro se no mi faccio ridare i soldini <_<

Avete dato un'occhiata a questo sito... molto interessante per calcolarci il nostro rapporto di trasmissione!!!

http://www.automodelli.info/FAQ/Rapp...ti_interni.htm

A Fra... dove li compri i pignoni Tamiya? fai una prova con il 16 o 17 come ti ho detto io... prova a vedè se sgrana o tiene!!!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 14:45   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
10 minuti di furi strada estremo con una batt lipo del mio elicottero 3 celle 20 c ovvero 11.1 volt!!!
Matti si è quando si fanno i test per primi... nel tuo caso è andata bene... facci sapere se l'elettronica tiene bene... così in molti seguiremo questa "mattata"

Ma dicci... in che percentuale hai notato il cambiamento?
utilizzavi le batterie originali da 1800 e le hai cambiate con le Lipo?
oppure già utilizzavi un pacco diciamo >= 3000
da quanto Mha era il pacco lipo? Se era da 2200... non è male l'autonomia di 15 minuti...

Noi siamo qua a sbatterci per trovare pignoni e motori che migliorino coppia e velocità ... e tu ci spiazzi con questo experiment...

Dicci dicci... spiegaci tutti i dettagli
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 20:28   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
Matti si è quando si fanno i test per primi... nel tuo caso è andata bene... facci sapere se l'elettronica tiene bene... così in molti seguiremo questa "mattata"

Ma dicci... in che percentuale hai notato il cambiamento?
utilizzavi le batterie originali da 1800 e le hai cambiate con le Lipo?
oppure già utilizzavi un pacco diciamo >= 3000
da quanto Mha era il pacco lipo? Se era da 2200... non è male l'autonomia di 15 minuti...

Noi siamo qua a sbatterci per trovare pignoni e motori che migliorino coppia e velocità ... e tu ci spiazzi con questo experiment...

Dicci dicci... spiegaci tutti i dettagli
Allora si potrebbe fare la prova con delle 9,6V si trovano facilmente ed il prezzo è più abbordabile. Fino a 8.4v io gli esc li ho provati e vanno bene (sempre con ventoline )
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 20:32   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev
Attualmente ce ne sono 4 disponibili su ebay credo a 18 Euro + 18 di sped dal giappone... ma come ti dicevo... ho bloccato l'ordine ma non ha in catalogo il BZ... quindi mi deve tirare fuori un altro Mot per monster... io voglio mantenere la coppia... arrampicarmi come prima ed migliorare un po' tutto.
Se mi ispira lo compro se no mi faccio ridare i soldini <_<

Avete dato un'occhiata a questo sito... molto interessante per calcolarci il nostro rapporto di trasmissione!!!

http://www.automodelli.info/FAQ/Rapp...ti_interni.htm

A Fra... dove li compri i pignoni Tamiya? fai una prova con il 16 o 17 come ti ho detto io... prova a vedè se sgrana o tiene!!!
Ho comprato diversi up x tt-01 compresi i pignoni

http://cgi.ebay.it/Tamiya-16T-17T-AV...QQcmdZViewItem
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002