Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 08, 11:35   #2441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
Citazione:
Le spazzole nei motori brushed sarebbero i magneti a forma di C diciamo che si trovano dentro ?
no, sn quei pezzi di metallo ke sn a contatto cn l'indotto

a forza di girare si consumano e vanno cambiate, nei motori stock essendo chiusi non si può ma sono durissime e x consumarsi ci vuole tempo. Poi ho notato ke negli stock le spazzole non seguono la ciconfereza dell'indotto ma hanno 2 punte quindi forse quando si consumano e adersicono perfettamente all'indotto il motore va anke meglio
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 11:38   #2442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da StIwY Visualizza messaggio
Ehehehe i soldi....sono sempre quello il problema

Le spazzole nei motori brushed sarebbero i magneti a forma di C diciamo che si trovano dentro ?


La Seben che tipo di spedizione e in quanto tempo arriva la merce ?
Spazzole: sono quei blocchetti di "grafite" (una volta, ora non so) che trasmettono energia (corrente) al rotore del motore e lo fanno girare.
Essendo a contatto, si consumano durante l'utilizzo. Nei motori "seri" si possono cambiare, nei motori di serie SEBEN non mi pare. E visto il costo dei motori di ricambio non pensone valga la pena.

Spedizione: Spediscono tramite corriere DHL, efficienti e precisi. Il costo a modello mi pare sia (fosse!) di 15 euro. Probabile che prendendo 2 modelli in un botto il costo rimanga fermo.
In ogni caso, conviene farsi spedire qualche ricambio assieme al modello: spese postali invariate.

Mi ripeto, io mi sono trovato bene, mai problemi, e sono soddisfatto del modello. Saro' poco esigente (?) o fortunello ???

PS: Refuso spero di fare il tutto lunedi' o martedi (piu' faciel!) Scusami!!!
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 13:13   #2443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da Arago Visualizza messaggio
Spazzole: sono quei blocchetti di "grafite" (una volta, ora non so) che trasmettono energia (corrente) al rotore del motore e lo fanno girare.
Essendo a contatto, si consumano durante l'utilizzo. Nei motori "seri" si possono cambiare, nei motori di serie SEBEN non mi pare. E visto il costo dei motori di ricambio non pensone valga la pena.

Spedizione: Spediscono tramite corriere DHL, efficienti e precisi. Il costo a modello mi pare sia (fosse!) di 15 euro. Probabile che prendendo 2 modelli in un botto il costo rimanga fermo.
In ogni caso, conviene farsi spedire qualche ricambio assieme al modello: spese postali invariate.

Mi ripeto, io mi sono trovato bene, mai problemi, e sono soddisfatto del modello. Saro' poco esigente (?) o fortunello ???

PS: Refuso spero di fare il tutto lunedi' o martedi (piu' faciel!) Scusami!!!
Piccola raffica di domande.....

Che pezzi di ricambio mi consigli di pigliare ?


Quanto dura in minuti la carica della batteria da 1800mha in dotazione ?

Mi consigli di prendere la 3500mha + caricabatterie veloce ? Se si, devo prendere anche l'alimentatore a parte mi pare di aver capito no ? perchè il caricatore veloce da solo non può funzionare ?


Saluti
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 13:25   #2444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da StIwY Visualizza messaggio
Piccola raffica di domande.....

Che pezzi di ricambio mi consigli di pigliare ?


Quanto dura in minuti la carica della batteria da 1800mha in dotazione ?

Mi consigli di prendere la 3500mha + caricabatterie veloce ? Se si, devo prendere anche l'alimentatore a parte mi pare di aver capito no ? perchè il caricatore veloce da solo non può funzionare ?


Saluti
-la batteria da 1800 dura circa 10-15 min. cn il motore originale

-non prendere le batt. e il carica dalla seben xk le batterie dicono no siano buone e il carica se ne trova di meglio.

- il carica batt. veloce può funzionare ma solo a 12v cioè attaccato alla batt. del'auto 1:1 . x farlo funzionare a 220v ci vuole l'alimentatore.

-delle buone batterie ni-mh sono queste Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

- un buon carikino per ni-mh potrebbe era l'ultrapeak 4 , ke va sia a 12 ke a 220v senza bisogno di alimentatore. inoltre carica velocemente a 1,2 e 4 A. L'unkia pekka è ke non skarika le batt.xò non c'è + su jonathan
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 15:21   #2445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da StIwY Visualizza messaggio
Piccola raffica di domande.....

Che pezzi di ricambio mi consigli di pigliare ?


Quanto dura in minuti la carica della batteria da 1800mha in dotazione ?

Mi consigli di prendere la 3500mha + caricabatterie veloce ? Se si, devo prendere anche l'alimentatore a parte mi pare di aver capito no ? perchè il caricatore veloce da solo non può funzionare ?


Saluti
Caricabatterie: io ho preso un graupner utramat 14. funziona sia a 220V che a 12V senza accrocchi esterni, si carica sino a 14 celle niXX e fino a 5 celle LiPo (mi pare, magari sono solo 4). Tira fuori 5 Ah ed ha sia delta peak che timer di sicurezza. Sempre a mio parere un buon compromesso prezzo/prestazioni. 5A/h vuole dire che potresti caricare le batterie da 1800 in circa mezz'ora ... Sconsigliato vivamente !!!

Ricambi: io ho preso il kit per i bracci sterzo (mi pare kit C) piu' qualche semiasse. Se sfogli il thread vedi cosa si e' rotto piu' spesso ;)

Durata batteria: mediamente 10-15 minuti, poi dipende molto dall'uso che ne fai: uso continuo "reoglare" dura un pelo di piu', sgommate e girotondi, freni per poi ripartire e fare i saltidurano decisamente meno ...
Sono cose "ovvie" ma finche' non le provi o non te lo dicono non sono poi cosi' ovvie !

Ciao !
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 15:55   #2446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da Arago Visualizza messaggio
Sempre a mio parere un buon compromesso prezzo/prestazioni. 5A/h vuole dire che potresti caricare le batterie da 1800 in circa mezz'ora ... Sconsigliato vivamente !!!

Perchè me lo sconsigli ?

Comunque.....non abbiamo acnora parlato della velocità di queste Seben........quanti km/h fanno in media ?


saluti
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 16:19   #2447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
ti ha sconsigliato di caricare così rapidamente (5ah) la batteria: la "fonderesti"
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 16:24   #2448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
ti ha sconsigliato di caricare così rapidamente (5ah) la batteria: la "fonderesti"
Ah capisco...

no beh sono ignorante, la mia esperienza in caricabatterie sono quelli tradizionali da muro.......dove metti e carichi per almeno 6 ore
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 18:03   #2449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da StIwY Visualizza messaggio
Perchè me lo sconsigli ?

Comunque.....non abbiamo acnora parlato della velocità di queste Seben........quanti km/h fanno in media ?


saluti
No, non lo sconsiglio, anzi !!! E' un ottimo prodotto il caricabatterie !
Come dice gudatorepericoloso, ti SCONSIGLIO di caricare le batterie NiXX (XX=Cd or Mh) a piu' di 1c che significa grossomodo un'ora alla capacita' della batteria: se usi le 1800 della seben, le carichi a 1800 mAh per un'ora ...

Sulla velocita' "pura" non ne ho idea. Quando vai su ghiaia, terreno accidentato, garantisco che vanno anche troppo ...

Ciauz
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 22:57   #2450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Ma io prendendo per dire la Seben con motore 560 con una batteria con voltaggio più alto ?

Ci sarebbero incrementi di prestazioni ? Rovesci della medaglia ?

Mi illuminate su questo aspetto voltaggi motore perchè ancora non mi è chiaro ? grazie in anticipo ragazzi !
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002