13 dicembre 08, 15:06 | #2432 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
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una cosa.. ma tu vuoi fare off-road ? no perchè i buggy sono adatti al fuori strada medio/leggero.... insomma non certo a questo: YouTube - Mad E-Maxx |
13 dicembre 08, 15:17 | #2433 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
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Nono assolutamente Fuoristrada di questo tipo no......io abito in campagna, qua ci sono strade di cemento / asfalto oppure ghiaia. Non ho alcuna intenzione di infangare il mio radiomodello ! Toglietemi una curiosità.......ma con tutta quellal polvere che si vede nei video.......i motori elettrici hanno quelle prese d'aria ovali....ma non entra polvere dentro distruggendo pian piano il motore ? |
13 dicembre 08, 15:21 | #2434 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
| Citazione:
e certo che si rovinano... altrimenti non venderebbero i ricambi! | |
13 dicembre 08, 18:40 | #2435 (permalink) Top |
User |
Ciao StIwY. Io possiedo un seben monster, per intenderci monta le "ruotone" invece delle ruotine. Ne sono pienamente soddisfatto. Come te anch'io ci giro nel cortile di casa (salvo un'uscita ad un seben day) e non ho molti soldini da spendere... Se apri laprima pagina del topic, vedi tutti i difetti (grazie a ReFuso che si e' dato la briga di fare un'indice) e i pregi del modello. Per quello che mi riguarda il rapporto prezzo/prestazioni rimane piuttosto buono. In commercio c'e' sicuramente di meglio, ma le cifre iniziano a salire in modo esponenziale. Personalmente ho avuto solo 3 rotture: perdita di una vite e conseguente smarrimento semiasse; rottura del servo dello sterzo (cambiato con uno ad ingranggi di metallo) e sgranamento differenziale. Le batterie: quelle di serie non sono malaccio, io ho poi acquisito 2 pacchi rocket da 7.2V 5200 mAh (nimh) e sono piu' che contento. Per ogni info siamo tutti a disposizione. Saluti |
13 dicembre 08, 20:59 | #2436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
| Citazione:
Però ci sono questi modell li della G.OImportsolution che sono chiaramente fatte meglio ad un costo poco più alto......almeno a prima vista. Dove hai reperito quelle batterie da 5200 mah ? Devono essere veramente longeve !....in quanto tempo ti si scaricano ? Ho fatto una ricerca superficiale dei motori Brushless rispetto a quelli Brushed....la differenza a parità di voltaggio è considerevole o soltanto poca ? Inoltre a livello di longevità quale prevale fra le due tecnologie ? | |
13 dicembre 08, 22:26 | #2437 (permalink) Top | |
User | Citazione:
COn tale amperaggio, aumenta anche lo spunto in partenza. Brushless: qui si apre un mondo. I brushless sono piu' efficienti, ergo a parita'di consumi erogano piu' potenza/giri. Ovvio motori brushless con meno potenza assorbita erogano piu' velocita'/spunto di un brushed con una potenza superiore (entro certi limiti, ovviamente.). Come longevita' *presumo* durino di piu' i brushless, non avendo spazzole (soggette a consumo), ma essendo pilotati da un'elettronica esterna (che non si dovrebbe guastare mai, parte di potenza esclusa). Per i modelli, dipende dalle tue tasche. Guardando il link postato hai un modello sicuramente migliore del seben, ma allo stesso prezzo di seben ne prendi 2 nuovi e completi. Visto l'uso delmezzo, ne vale davvero la pena ? Secondo il mio metro (e le mie tasche) no ... Saluti | |
13 dicembre 08, 23:14 | #2438 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
Messaggi: 282
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Ragazzi oramai ho rimesso in sesto il seben giusto per svagarci e sgranare qualche corona la domenica, tanto per l'estremo off ci pensa il fratellone maxx e ho bisogno di un consiglio dai veterani del forum senza fare nomii...anche se si sà fin quando c'è il padre che campa la baracca il figlio non s'impara mai! Allora si in effetti l'ezrun con motore da 4300 scalda anche un pò perchè il rapporto è troppo lungo con il 19, allora adesso dovrei abbassare i rapporti limando i buchi dell'attacco motore per inserire il pignone 16 così come avevo fatto nel vecchio telaio distrutto, però il problema è che avendo sgranato con questo modo un corona con il debolissimo bz non oso immaginare cosà succederà adesso, poichè con le vibrazioni a velocità alte il motore sicuramente vibrerà e desintegrerà la corona, quindi il fatto di fare l'asola lo eviterei, perchè sicuramente cederà! Allora l'unica cosa possibile per girare con il 19 come mamma l'ha fatto è diminuire il diametro delle ruote, adesso ho i ruotoni da 12cm di diametro, se metto ruote da 8 cm esterni di diametro cn 4 cm in meno di diametro può andare? A quando corrisponde come rapporto? Che dite? Io penso che bastino e oltre a non scaldare più il motore dovrebbe evitare anche quel fastidioso coccing all'inizio! |
14 dicembre 08, 00:52 | #2439 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
| Citazione:
Ehehehe i soldi....sono sempre quello il problema Le spazzole nei motori brushed sarebbero i magneti a forma di C diciamo che si trovano dentro ? La Seben che tipo di spedizione e in quanto tempo arriva la merce ? Ultima modifica di StIwY : 14 dicembre 08 alle ore 00:57 | |
14 dicembre 08, 01:25 | #2440 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Ecco qua! con pigno 19 e gomme 120 hai rapporto finale di 7,95 e rollout 47,41 quindi sei lunghissimo!!! con pigno 16 e gomme 120 hai rapporto finale di 9,44 e rollout 39,93 con pigno 19 e gomme 80 hai rapporto finale di 7,95 e rollout 31,63 (buon rapporto) Sicuramente il coccing diminuisce di parecchio ma ti ritrovi con un buggy più che con un monster. Ciao! Dimenticavo, è come se avessi circa il pignone da 12 (con gomme da 120) Ultima modifica di Skiev : 14 dicembre 08 alle ore 01:30 | |
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