Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 08, 14:04   #2431 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
certo... altrimenti come sopravvivi in questo mondo selvaggio fatto di commericanti che in negozio ti cercano di rifilare modelli simili ad €300


come per il mad con questo modello metti in preventivo la sostituzione del servo
vai tranquillo. il venditore è serio e professionale. già provato e testato!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 14:06   #2432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
una cosa.. ma tu vuoi fare off-road ?

no perchè i buggy sono adatti al fuori strada medio/leggero....

insomma non certo a questo:
YouTube - Mad E-Maxx

guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 14:17   #2433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Nono assolutamente

Fuoristrada di questo tipo no......io abito in campagna, qua ci sono strade di cemento / asfalto oppure ghiaia.

Non ho alcuna intenzione di infangare il mio radiomodello !


Toglietemi una curiosità.......ma con tutta quellal polvere che si vede nei video.......i motori elettrici hanno quelle prese d'aria ovali....ma non entra polvere dentro distruggendo pian piano il motore ?
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 14:21   #2434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da StIwY Visualizza messaggio
Nono assolutamente

Fuoristrada di questo tipo no......io abito in campagna, qua ci sono strade di cemento / asfalto oppure ghiaia.

Non ho alcuna intenzione di infangare il mio radiomodello !


Toglietemi una curiosità.......ma con tutta quellal polvere che si vede nei video.......i motori elettrici hanno quelle prese d'aria ovali....ma non entra polvere dentro distruggendo pian piano il motore ?
occhio alla ghiaia... se và negli ingranaggi sono dolori......


e certo che si rovinano... altrimenti non venderebbero i ricambi!
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 17:40   #2435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Ciao StIwY.
Io possiedo un seben monster, per intenderci monta le "ruotone" invece delle ruotine.

Ne sono pienamente soddisfatto. Come te anch'io ci giro nel cortile di casa (salvo un'uscita ad un seben day) e non ho molti soldini da spendere...

Se apri laprima pagina del topic, vedi tutti i difetti (grazie a ReFuso che si e' dato la briga di fare un'indice) e i pregi del modello.

Per quello che mi riguarda il rapporto prezzo/prestazioni rimane piuttosto buono.

In commercio c'e' sicuramente di meglio, ma le cifre iniziano a salire in modo esponenziale.

Personalmente ho avuto solo 3 rotture: perdita di una vite e conseguente smarrimento semiasse; rottura del servo dello sterzo (cambiato con uno ad ingranggi di metallo) e sgranamento differenziale.

Le batterie: quelle di serie non sono malaccio, io ho poi acquisito 2 pacchi rocket da 7.2V 5200 mAh (nimh) e sono piu' che contento.

Per ogni info siamo tutti a disposizione.

Saluti
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 19:59   #2436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da Arago Visualizza messaggio
Ciao StIwY.
Io possiedo un seben monster, per intenderci monta le "ruotone" invece delle ruotine.

Ne sono pienamente soddisfatto. Come te anch'io ci giro nel cortile di casa (salvo un'uscita ad un seben day) e non ho molti soldini da spendere...

Se apri laprima pagina del topic, vedi tutti i difetti (grazie a ReFuso che si e' dato la briga di fare un'indice) e i pregi del modello.

Per quello che mi riguarda il rapporto prezzo/prestazioni rimane piuttosto buono.

In commercio c'e' sicuramente di meglio, ma le cifre iniziano a salire in modo esponenziale.

Personalmente ho avuto solo 3 rotture: perdita di una vite e conseguente smarrimento semiasse; rottura del servo dello sterzo (cambiato con uno ad ingranggi di metallo) e sgranamento differenziale.

Le batterie: quelle di serie non sono malaccio, io ho poi acquisito 2 pacchi rocket da 7.2V 5200 mAh (nimh) e sono piu' che contento.

Per ogni info siamo tutti a disposizione.

Saluti
Grazie per la tua opinione

Però ci sono questi modell li della G.OImportsolution che sono chiaramente fatte meglio ad un costo poco più alto......almeno a prima vista.

Dove hai reperito quelle batterie da 5200 mah ? Devono essere veramente longeve !....in quanto tempo ti si scaricano ?


Ho fatto una ricerca superficiale dei motori Brushless rispetto a quelli Brushed....la differenza a parità di voltaggio è considerevole o soltanto poca ?


Inoltre a livello di longevità quale prevale fra le due tecnologie ?
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 21:26   #2437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da StIwY Visualizza messaggio
Grazie per la tua opinione

Però ci sono questi modell li della G.OImportsolution che sono chiaramente fatte meglio ad un costo poco più alto......almeno a prima vista.

Dove hai reperito quelle batterie da 5200 mah ? Devono essere veramente longeve !....in quanto tempo ti si scaricano ?


Ho fatto una ricerca superficiale dei motori Brushless rispetto a quelli Brushed....la differenza a parità di voltaggio è considerevole o soltanto poca ?


Inoltre a livello di longevità quale prevale fra le due tecnologie ?
Batterie: sono di marca TEAM ORION, trovate su ebay in germania a 40 euro l'una. Si parla sempre di maggio-giugno di quest'anno, ad oggi non ho idea di quanto costino. La durata e' mediamente di 30-40 minuti.
COn tale amperaggio, aumenta anche lo spunto in partenza.

Brushless: qui si apre un mondo. I brushless sono piu' efficienti, ergo a parita'di consumi erogano piu' potenza/giri. Ovvio motori brushless con meno potenza assorbita erogano piu' velocita'/spunto di un brushed con una potenza superiore (entro certi limiti, ovviamente.).
Come longevita' *presumo* durino di piu' i brushless, non avendo spazzole (soggette a consumo), ma essendo pilotati da un'elettronica esterna (che non si dovrebbe guastare mai, parte di potenza esclusa).

Per i modelli, dipende dalle tue tasche. Guardando il link postato hai un modello sicuramente migliore del seben, ma allo stesso prezzo di seben ne prendi 2 nuovi e completi. Visto l'uso delmezzo, ne vale davvero la pena ?
Secondo il mio metro (e le mie tasche) no ...

Saluti
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 22:14   #2438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ragazzi oramai ho rimesso in sesto il seben giusto per svagarci e sgranare qualche corona la domenica, tanto per l'estremo off ci pensa il fratellone maxx e ho bisogno di un consiglio dai veterani del forum senza fare nomii...anche se si sà fin quando c'è il padre che campa la baracca il figlio non s'impara mai!

Allora si in effetti l'ezrun con motore da 4300 scalda anche un pò perchè il rapporto è troppo lungo con il 19, allora adesso dovrei abbassare i rapporti limando i buchi dell'attacco motore per inserire il pignone 16 così come avevo fatto nel vecchio telaio distrutto, però il problema è che avendo sgranato con questo modo un corona con il debolissimo bz non oso immaginare cosà succederà adesso, poichè con le vibrazioni a velocità alte il motore sicuramente vibrerà e desintegrerà la corona, quindi il fatto di fare l'asola lo eviterei, perchè sicuramente cederà!

Allora l'unica cosa possibile per girare con il 19 come mamma l'ha fatto è diminuire il diametro delle ruote, adesso ho i ruotoni da 12cm di diametro, se metto ruote da 8 cm esterni di diametro cn 4 cm in meno di diametro può andare?
A quando corrisponde come rapporto?
Che dite?
Io penso che bastino e oltre a non scaldare più il motore dovrebbe evitare anche quel fastidioso coccing all'inizio!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 23:52   #2439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da Arago Visualizza messaggio
Batterie: sono di marca TEAM ORION, trovate su ebay in germania a 40 euro l'una. Si parla sempre di maggio-giugno di quest'anno, ad oggi non ho idea di quanto costino. La durata e' mediamente di 30-40 minuti.
COn tale amperaggio, aumenta anche lo spunto in partenza.

Brushless: qui si apre un mondo. I brushless sono piu' efficienti, ergo a parita'di consumi erogano piu' potenza/giri. Ovvio motori brushless con meno potenza assorbita erogano piu' velocita'/spunto di un brushed con una potenza superiore (entro certi limiti, ovviamente.).
Come longevita' *presumo* durino di piu' i brushless, non avendo spazzole (soggette a consumo), ma essendo pilotati da un'elettronica esterna (che non si dovrebbe guastare mai, parte di potenza esclusa).

Per i modelli, dipende dalle tue tasche. Guardando il link postato hai un modello sicuramente migliore del seben, ma allo stesso prezzo di seben ne prendi 2 nuovi e completi. Visto l'uso delmezzo, ne vale davvero la pena ?
Secondo il mio metro (e le mie tasche) no ...

Saluti

Ehehehe i soldi....sono sempre quello il problema

Le spazzole nei motori brushed sarebbero i magneti a forma di C diciamo che si trovano dentro ?


La Seben che tipo di spedizione e in quanto tempo arriva la merce ?

Ultima modifica di StIwY : 13 dicembre 08 alle ore 23:57
StIwY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 00:25   #2440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Ragazzi oramai ho rimesso in sesto il seben giusto per svagarci e sgranare qualche corona la domenica, tanto per l'estremo off ci pensa il fratellone maxx e ho bisogno di un consiglio dai veterani del forum senza fare nomii...anche se si sà fin quando c'è il padre che campa la baracca il figlio non s'impara mai!

Allora si in effetti l'ezrun con motore da 4300 scalda anche un pò perchè il rapporto è troppo lungo con il 19, allora adesso dovrei abbassare i rapporti limando i buchi dell'attacco motore per inserire il pignone 16 così come avevo fatto nel vecchio telaio distrutto, però il problema è che avendo sgranato con questo modo un corona con il debolissimo bz non oso immaginare cosà succederà adesso, poichè con le vibrazioni a velocità alte il motore sicuramente vibrerà e desintegrerà la corona, quindi il fatto di fare l'asola lo eviterei, perchè sicuramente cederà!

Allora l'unica cosa possibile per girare con il 19 come mamma l'ha fatto è diminuire il diametro delle ruote, adesso ho i ruotoni da 12cm di diametro, se metto ruote da 8 cm esterni di diametro cn 4 cm in meno di diametro può andare?
A quando corrisponde come rapporto?
Che dite?
Io penso che bastino e oltre a non scaldare più il motore dovrebbe evitare anche quel fastidioso coccing all'inizio!
Premesso che la corona frullerà in ogni caso
Ecco qua!

con pigno 19 e gomme 120 hai rapporto finale di 7,95 e rollout 47,41 quindi sei lunghissimo!!!
con pigno 16 e gomme 120 hai rapporto finale di 9,44 e rollout 39,93
con pigno 19 e gomme 80 hai rapporto finale di 7,95 e rollout 31,63 (buon rapporto)

Sicuramente il coccing diminuisce di parecchio ma ti ritrovi con un buggy più che con un monster.
Ciao!

Dimenticavo, è come se avessi circa il pignone da 12 (con gomme da 120)

Ultima modifica di Skiev : 14 dicembre 08 alle ore 00:30
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002