12 dicembre 08, 16:39 | #2411 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
esempio se carica 400 mah ora per caricare le batterie devi calcolare: 1800/400= 4,5 ore il tutto andrebbe moltiplicato per 1,2 (dispersione ecc ecc) = 5,4 ... quindi circa cinque ore e mezza. Ma cambiate carica... compratene che carichina almeno 4000 mah (4A)ora e che abbiano il delta peak cosi si spengono da soli!
__________________ | |
12 dicembre 08, 16:44 | #2412 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: Treviso
| Citazione:
Grazie | |
13 dicembre 08, 02:46 | #2413 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006
|
Ciao a tutti, anche se sono registrato ormai da un pò in questo forum , sono sempre, ancora un novellino perchè non ho avuto modo in passato di poter comprare i radiocomandi che volevo. Girando per eBay però mi sono imbattuto proprio nel listino della Seben, dove mi pare che faccia prezzi molto competitivi. Premetto che a me non interessano le competizioni, tenete conto che già mi divertivo molto con la mia ex Gig Nikko Turbo laser con motore Mabuchi 280 mi pare che fosse....... Quindi io cerco un modello decentemente veloce e che sia compreso di tutto quello che serve per correre nel piazzale e strade campagnole di casa mia (senza fango) In ogni caso mi attira molto questo modello qui: Seben BE2 BK2 Buggy RTR 560 4x4 versione da corsa 2009 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Com'è secondo voi ? Saluti Ultima modifica di StIwY : 13 dicembre 08 alle ore 02:50 |
13 dicembre 08, 10:23 | #2415 (permalink) Top |
|
Va bene grazie. Ho un dubbio riguardo il voltaggio. Se non sbaglio il motore rc.560 può reggere i 12v giusto ? Siccome la batteria è da 7,2v mi sembra un pò scarsotta coem prestazioni ? Non vorrei che poi mi vada troppo piano La parola a voi esperti....... Grazie ancora |
13 dicembre 08, 10:49 | #2416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
| Citazione:
Addio il motore "lo friggi" a 12V ... è un 7,2!!!! Allora come migliorare il modello seben e renderlo "piacevole" alla guida: Comprate il modello Comprate i cuscinetti a sfera (cercate su e-bay quelli per la tamiya TL01 sono uguali.... quando avevo questo modello pagati € 12) Ingrassate bene gli ingranaggi... decisamente "secchi"di serie Occhio hai cardani; debolucci e come al solito su e-bay si trovano di migliori con €15 Cambiate ammortizzatori con dei buoni in metallo Non vi basta il motore di serie? ecco una buona alternativa abasso costo: Traxxas Titan 550 Costa poco è và tanto ;) | |
13 dicembre 08, 10:57 | #2417 (permalink) Top |
|
Ah Ho fatto un ragionamento sbagliato. Siccome pensavo che la mia vecchia gig nikko andava a 9,6v ed era un mabuchi 280, pensavo che questa essendo una 560 andasse con più voltaggio volendo........come non detto E per giocarci per non meno di 20 minuti che capacità e tipo di batterie mi consigli ? P.S quindi è assodato che quel modello linkato della Seben non va lento giusto ? |
13 dicembre 08, 11:12 | #2418 (permalink) Top | |
| Citazione:
io avevo una 3.600 e ne facevo anche più di 20min...... Adesso i Sebenisti mi "ammazzano"...onestamente hanno alzato troppo i costi ! Io ti consiglierei l'acquisto di quest'altro modello: RC * Monstertruck * HL Mad Truck * 1:10 * 4WD * RTR su eBay.it Autos, RC-Modellbau, Modellbau ho avuto entrambi e ti posso dire: è più robusto ha già delle buone sospensioni in alluminio ha un buon radio comando digitale in FM (quello della Seben è davvero penoso!) gli unici componenti da comprare SUBITO sono un buon servocomando 2 SERVO Tower Pro Mg995R 15Kg MTA4 TRAXXAS LOSI HPI CEN su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo e dell'olio decente per gli ammortizzatori al silicone insomma per me è meglio della Seben... anche perchè devi acquistare meno "roba" ;) | |
13 dicembre 08, 12:01 | #2419 (permalink) Top |
|
Olio sospensioni ? Sevocomandi ? No ragazzi, forse ragionate "da appassionati" A me serve una buona macchina a poco prezzo, senza fronzoli da usare nel weekend. Su strade sterrate e non più di tanto....salti alti metri non ho intenzione di farne fare I monster truck sinceramente non mi piacciono.....preferisco un buggy dato che la userò su strade di cemento/asfalto/ghiaietta |
13 dicembre 08, 12:05 | #2420 (permalink) Top |
|
beh forse senza servo non vai da nessuna parte... se si rompe non giri più! poi l'olio costa €5/7,00 e migliora notevolmente l'assetto.... non credo che ti piaccia mandare il modello a ruote all'aria ogni curva "secca" gli altri componenti servono: per migliorare la durata del modello stesso per migliorare la durata delle batterie! per farti divertire di più ;) |
Bookmarks |
| |