Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 08, 09:50   #2401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Burrasca75
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a Burrasca75
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Ciao! Vi segnalo che ho messo in vendita un po' di roba surplus...

fatevi sotto se vi interessa!

RC DRIFT ITALIA - Leggi argomento - Mercatino BlackGear: modelli offroad + brushless

Se ancora disponibile sono interessato al lotto n.2 Stock di telai e pezzi di ricambio per TL01.
Burrasca75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 22:36   #2402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2006
Messaggi: 49
Ok, ne metto 2 in parallelo, diciamo che essendo da 2100 mA cadauna (quindi 4200mA tot.) e con una capacità di scarica di 20C, dovrei raggiungere gli 80 A (Ma siamo sicuri che il motore originale 560 assorba così tanto? e poi il regolatore originale regge?). Comunque vorrei delle indicazioni sul dispositivo di cut-off se possibile.

Off Topic: A Herman Medrano preferisco i Catarrhal Noise, cito anche i Radio S.B.O.R.O. per completezza di informazione!!
frabacci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 12:56   #2403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 6
Ciao a tutti,

siamo un gruppo di cinque persone che hanno deciso di immergersi nel fantastico mondo del modellismo. Abbiamo trovato su E-bay i modelli della Seben che a livello qualità - prezzo per principianti sembrano veramente ottime. Avrei qualche domanda semplice da rivolgere.

Abbiamo già acquistato delle batterie più potenti, visto che quelle in dotazione durano molto poco (per adesso abbiamo preso quelle originali da 3500 mA anche se ho visto che ce ne sono di molto più potenti in commercio) ma volevo sapere il metodo di caricamento. Nelle istruzioni c'è scritto che la prima volta bisogna caricarle per 8 ore (le 1800 mA) o per 16 ore (le 3500 mA) ma visto che la carica non è interrotta automaticamente immagino che anche voi abbiate dovuto tenere a bada il tempo di ricarica per non sovraccaricare le batterie... comunque a parte questo dopo la prima ricarica bisogna ogni volta ricaricarle per 8-16 ore o basta molto meno?

Se poi non vengono utilizzate per un po' di tempo, è meglio conservarle nel frigo completamente scariche? (l'ho letto da qualche parte..)

Grazie a tutti per le risposte

Edrag1
Edrag1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 12:57   #2404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 6
Batterie

Ciao a tutti,

siamo un gruppo di cinque persone che hanno deciso di immergersi nel fantastico mondo del modellismo. Abbiamo trovato su E-bay i modelli della Seben che a livello qualità - prezzo per principianti sembrano veramente ottime. Avrei qualche domanda semplice da rivolgere.

Abbiamo già acquistato delle batterie più potenti, visto che quelle in dotazione durano molto poco (per adesso abbiamo preso quelle originali da 3500 mA anche se ho visto che ce ne sono di molto più potenti in commercio) ma volevo sapere il metodo di caricamento. Nelle istruzioni c'è scritto che la prima volta bisogna caricarle per 8 ore (le 1800 mA) o per 16 ore (le 3500 mA) ma visto che la carica non è interrotta automaticamente immagino che anche voi abbiate dovuto tenere a bada il tempo di ricarica per non sovraccaricare le batterie... comunque a parte questo dopo la prima ricarica bisogna ogni volta ricaricarle per 8-16 ore o basta molto meno?

Se poi non vengono utilizzate per un po' di tempo, è meglio conservarle nel frigo completamente scariche? (l'ho letto da qualche parte..)

Grazie a tutti per le risposte

Edrag1
Edrag1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 13:17   #2405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Edrag1

ti sconsiglio vivamente i pacchi originali della seben a 3500mah...fanno veramente....le 1800 vanno di + e questa la dice lunga..
visto che da quel che ho capito andrete di batt. nimh vi consiglio di acquistare non alla seben ma casomai nei vari mercatini dell' usato x modellismo...troverete moltissime occasioni a prezzi ottimi..visto che molti sono passati alle lipo i prezzi delle nimh sono crollati, cercate marche buone, considerate che le nimh se vanno bene arrivano a 20\30 scariche senza perdere+ di tanto il loro potenziale...dopo di che è una caduta libera.
Infine il carichino x le batterie...buttate via il carichino della seben è cercate sempre nell' usato uno da 40 eu che carichi almeno fino a 4A..avrete modo così di poter caricare + velocemente e con + sicurezza..visto che quasi tutti hanno il cut alla fine carica.
cmq anche se un pò troppo spammato questo topic se riuscite a leggervelo tutto (anche a dosi..) vi aiuterà a districarvi nel mondo rc sebenista...


Per i vincitori del concorso " la bella dei sebenisti" oggi ho provato a spedire i premi..ma non avevo fatto i conti con lo sciopero...xcui o domani o lunedì..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 14:12   #2406 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ciao edrag e benvenuto nel forum,

allora la storia del frigo non l'ho mai sentita ... cmq sia le nimh non hanno grossi probblemi di stoccaggio come invece lo hanno le lipo. io non bado più di tanto di stoccarle al freddo. anzi finito di usarle le ripongo in borsa e stop.
Cmq sia quoto refuso sul fatto che le batterie seben siano veramente di sacarsa qualità. trovi molti buoni usati e anche il nuovo non ha prezzi proibitivi. Io ti consiglio di dare un occhiata alle batterie della team orion da 4500 mah ... forse le migliori con un rapporto di qualità prezzo.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it .. prova a guardare qua. Io mi trovo bene a comprare da loro e sono rapidi nelle spedizioni.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 14:14   #2407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
ma allora la Seben non dà più le carson model sport?

no perchè quando acquistai la mia prima Seben mi era stata data con il pagamento aggiuntivo una Carson X-Sports 3600Mah che non era per nulla male (meglio della Robitronic!)
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 15:17   #2408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 6
Grazie ragazzi per le celeri risposte. (ho provato a leggermi questo topic dall'inizio..ma come hai detto tu, REfuso, mi ci vorrà un po' di tempo )

Ho guardato nel sito della Jonathan ma il massimo di potenza trovato per la team orion sono le Nimh 7,2V-3300. Da 4500 ho visto le "FlightPower - EVO30 - 4500 mA 4S-5S-6S1P 14,8V 30C" ma costano molto (e tra l'altro non so se vanno bene)...
Una domanda; come faccio a capire che batterie supporta questa macchina Seben e soprattutto che differenza c'è tra le nimh e le lipo?

Grazie in anticipo per le risposte.

P.s.
che caricabatterie mi consigliate?
Edrag1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 15:21   #2409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da Edrag1 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi per le celeri risposte. (ho provato a leggermi questo topic dall'inizio..ma come hai detto tu, REfuso, mi ci vorrà un po' di tempo )

Ho guardato nel sito della Jonathan ma il massimo di potenza trovato per la team orion sono le Nimh 7,2V-3300. Da 4500 ho visto le "FlightPower - EVO30 - 4500 mA 4S-5S-6S1P 14,8V 30C" ma costano molto (e tra l'altro non so se vanno bene)...
Una domanda; come faccio a capire che batterie supporta questa macchina Seben e soprattutto che differenza c'è tra le nimh e le lipo?

Grazie in anticipo per le risposte.

P.s.
che caricabatterie mi consigliate?
carica batterie
CARICABATTERIA CON ALIM. PER Li-Po,Li-ion,Pb,NiCd,NiMh. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Le batterie Ni-Mh.

più è alto il "numero" più dura e dà "potenza"
PACCO BATTERIA ENRICHPOWER 7,2V (SC) 4600mAh TAMIYA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 15:35   #2410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 6
Ok grazie Guidatore Pericoloso.

Ti chiedo un'altra cosa; se prendiamo per esempio le batterie in dotazione della Seben da 1800, mi dicono di caricarle per 8 ore... le cariche successive (sempre con il caricabatterie-ciofeca originale della Seben) devono essere sempre di 8 ore o si carica in meno tempo?
Edrag1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002