29 ottobre 07, 11:48 | #231 (permalink) Top | |||||||
User Data registr.: 20-10-2007
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Ho verificato il prezzo dell'esced è di 30 euro più devo sostituire un braccetto ammaccato (il C14) e altri 16 + dovrei prendere una batteria... quindi mi conviene prendere un'altro monster bello completo, come suggerivi tu. Oggi provo ad asciugarlo e poi faccio sapere.... intanto prego che sia umidità, ci tengo troppo a ste' macchinine...!!! | |||||||
29 ottobre 07, 15:16 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
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Bah, oltre all'esc potrebbe essere anche il motore. Visto che ne hai 2 smonta il motore da quello che funziona e prova, in + monta l'esc sul motore di quello che funziona e prova anche quello. Non escludo che possa essere anche il ricevitore... il tx è carico? |
29 ottobre 07, 15:32 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007
Messaggi: 31
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Ho provato ora ora a riaccendere la macchinina ma solito problema, non risponde ai comandi e l'esc diventa subito incandescente e si sente odore di bruciato provenire dall'esc. Ho provato a cambiare anche il radiocomando ma nulla da fare. Con calma provo a sostituire l'esc con quello buono ed eventualmente pure il motore. Non è che rischio di guastare anche quelli buoni? |
29 ottobre 07, 18:22 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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Reciao, sono un pò tonno oggi, non sono sicuro di aver capito il problema.. se l' esc diventa incandescente subito xè appena lo accendi il motore và subito al max non potendo controllare la macchina con il radiocomando ..allora potrebbe essere anche la ricevente o il quarzo ad avere un problema oppure l' esc o il motore come suggerisce blackgear. Se l' esc diventa incandescente senza che il motore giri allora il problema stà o sull' esc o sul motore. X chiudere la questione umidità: non è assolutamente obbligatorio che se c' è umidità o bagnato e giri con 2 monster tutti e 2 dopo un poco crollano, nel mio caso specifico uno dei 2 monster la prima volta che lo usai x pulirlo bene lo misi sotto la doccia, elettronica compresa pensando ingenuamente che se era stato costruito x l' offroad era costruito x non avere problemi con l' acqua ..lo asciugai con il phon e il giorno dopo lo provai di nuovo..fece qualche metro e poi non si mosse +. Solo sterzo come nel tuo caso. Tornai a casa e rimisi sotto phon il monster e riprovandolo ripartì come se nulla fosse successo. Da allora non mi ha mai dato problemi anche in terreni umidi. Il 2° monster invece non ha subito il trauma della doccia però se sente puzzo di umidità non c' è niente da fare si ferma il motore e lo sterzo funziona, considera che l' ultima volta ho fatto credo 20 metri non di +, in mezzo a erba medio alta bagnata...dopo 5 min. a smesso di andare. tornando al tuo problema visto che hai due monster puoi trovare velocemente la parte elettronica difettosa. Se l' esc diventa incandescente con il motore incontrollato al max è normale anche dopo 30 sec. in questo caso testerei il quarzo poi la ricevente con il quarzo e la ricevente del monster funzionante. Se l' esc diventa incandesc. e il motore è fermo direi proprio che è l' esc sempre che il motore sia libero( hai provato a girare a mano il motore ..gira normale non è bloccato?). se il quarzo e la ricevente sono ok fai la stessa procedura con motore e l' esc, a questo punto dovresti avere chiaro quale parte elettronica è difettosa. Mi ero dimenticato..hai controllato che i cavi dell' esc, del motore siano in buono stato e che le loro saldature siano buone, muovili per verificare il loro stato a monster acceso così da veridicare eventuali falsi contatti. Per finire se l' esc è danneggiato non x incuria ma xè difettoso è coperto da garanzia, però non sò se le spese di spedizioni siano a carico del venditore. ciao Al. |
30 ottobre 07, 13:44 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007
Messaggi: 31
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ho staccato il motore dall'esc e ho notato che l'esc diventava caldo subito acceso, anche senza motore. ho cambiato i quarzi e quelli non sono ho messo la ricevente del monster guasto sul monster buono e funzionava tranquilamente ho messo l'esc del monster guasto sul monster buono e ho avuto la conferma che era proprio lui a essere guasto. Ho notato che appena si da un pò di gas parte al massimo e di conseguenza diventa caldo, ma lo fa anche senza motore attaccato Chissà se sia proprio l'umidità. Appena ho un pò di tempo provo ad asciugarlo. Ciauz |
30 ottobre 07, 18:01 | #236 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007
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| quale esc comprare?
Dovendo sostituire l'esc che alternative ho oltre a quelli della Seben? Ho guardato un pò in rete ma vorrei capire che valori deve avere per andare bene al mio monster, oltre agli attacchi per la batteria e motore... |
30 ottobre 07, 22:11 | #237 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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l' esc usato dalla seben è un LS siglato lm-406fb con limite a 23 spire credo Della scheda tecnica dell' esc io guardo quante spire può sopportare e quanta energia eroga...ma non me ne intendo molto di marche ..poi ci sono gli esc senza limiti di spire...ma andando di questo passo ti compri 2\3 seben con i soldi che ti costa.. ciao Al. |
31 ottobre 07, 02:46 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Si trovano nuovi che reggono fino a 14 spire sui 50-60 euro, altrimenti usati no limit sempre a partire da quella cifra. Per gli attacchi basta avere i connettori e un buon saldatore. L' Esc Seben non è malaccio, anche se qualche problemino me lo ha dato anche a me, forse sono un pò delicati (volevo scrivere forse sono un pò cinesi, ma mi pareva brutto ). Dovrebbe reggere anche meno di 23 spire, perlomeno il mio andava bene con uno schifo di 19 spire |
01 novembre 07, 15:45 | #240 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Ciao raga,sono nuovo del foruma ed un felice possessore di un Jamara Mad Max... che è poi il seben con l'aggiunta del camber regolabile. Ieri sera ho scoperto questo post... e mi avete fatto fare le 2 del mattino... 24 pagine sono tante Come tutti voi desidero migliorare le prestazioni di questo ottimo monster... Ho acquistato un motore 56o (7 euro sito seben) ed un Tamiya Tz 23 spire... Tz perchè ha la coppia più bassa dell'Rz. Almeno così dicono. Dovrebbero arrivarmi tra una 10 di giorni. Credo che gli spunti più interessanti a cui si DEVE dare risposta sono: 1) L' rz o Tz... tiene il rapporto lungo che ci tiriamo dietro con il pignone 19? Perde tanta coppia... scalda? etc etc!!! 2) Come cavolo si può inserire il pignone da 16.... e quale, e dove si compra? SCRIKKIO BATTI UN COLPO Il motore che trovate nella confezione è sempre 540 anche se vi sembra un 560. Un possessore con cui ho potuto scambiare 4 parole mi ha confermato che migliorano spunto e coppia... ma che con le bat da 4200 ci fai si e no 20 minuti. Per questo motivo ha abbandonato il 560 ed ora gira con un 20 della saturn http://www.hpieurope.com/piw.php?lang=en&partNo=1136 Spero di avere fatto bene a prendere il Tz... visto i soldini. ma torno a ripetere... è fondamentale capire come utilizzare il pignone da 16 SCRIKKIO BATTI UN COLPO |
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