11 novembre 08, 14:22 | #2371 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: gallipoli
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| per REfuso
per REfuso, questa sera farò un pò di prove, domani vi faccio sapere. Sicuramente comunque il telecomando qualche problema lo tiene. Infatti ho fatto la prova ad usare un altro telecomando di una barchetta elettrica (sempre a 27 mhz ma con nessuna regolazione possibile nè con la possibilità di cambiare i quarzi per utilizzo simultaneo con altri RC). La macchina rispondeva in maniera strana (tipo acceleravo e lei sterzava a scatti a destra..) ma almeno ha dato segni di vita, cosa che con il suo radiocomando non è successa. Comunque, per la cronaca, Seben alle stesse domande che ho rivolto a voi mi ha appena risposto così: Vorremmo chiederLa se il coperchio delle batterie del radiocomando è molle e questo causa un`alimentazione interrotta? Il setup può essere fatto solo se il radiocomando è accesso sempre durante la configurazione. Raccomandiamo di caricare anche le batterie che sono inserite nella macchina. Comunque avevo specificato che l'ho tenuto in posizione tale da tenerlo acceso. Va bbè, sta sera faccio qualche prova... saluti Roberto |
12 novembre 08, 09:33 | #2373 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: gallipoli
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| eppur si muove
ieri sera le ho provate tutte: ho tenuto premuto 'setup' per più di 5 secondi, per meno, accendendo la macchina mentre già era premuto, ecc.. poi improvvisamente (con il telecomando acceso ma senza toccarlo) la macchina ha iniziato a muovere nervosamente lo sterzo, quindi ad accelerare brutalmente per poi istantaneamente decelerare. In questa condizione di 'pazzia' l'ho accesa e spenta un pò di volte finchè non si è fermata ed ha emesso un beep non mi è sembrato vero, ho provato a configurarla ed emetteva i suoi bravi segnali acustici. ORA FUNZIONA, non so come mai ma funziona... Speriamo non mi riservi brutte sorprese in futuro, ma ho fatto diverse prove e sembra andar bene. Anzi, da pivello nel campo quale sono, sono rimasto esterrefatto dalle prestazioni. Bè per ora vi ringrazio tutti per i consigli ricevuti Roberto Foto e panorami immersivi a 360° del Salento e della Puglia |
13 novembre 08, 09:18 | #2374 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: gallipoli
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| e invece no Ieri sera tutto felice ho riprovato la macchina. Di nuovo nessun segno di vita, e inutili son stati gli innumerevoli tentativi di riaccensione o di riprogrammazione. Sta mattina scrivo a Seben, vi farò sapere come affronteranno la questione. Roberto |
13 novembre 08, 13:47 | #2376 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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|
prima di spedire il tutto, fai una prova con una radio "decente",quella che hai è inattendibile..poi riprova a staccare tutti i cavi e ricollegarli x verificare che non ci siano falsi contatti, usa un tester x capire se la corrente arriva a tutte le componenti elettroniche. se tutto ciò non risolve e non hai un' amico smanettone di cui fidarti..allora rispedisci il tutto alla seben...io uso pacco celere 3..ma sono cmq 9.10eu... facci sapè |
13 novembre 08, 14:36 | #2377 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: gallipoli
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| spedizione
Alla fine 9 possono andare ma Paccocelere 3 va bene solo per l'Italia o sbaglio? Nel senso che dal sito delle poste vedo che chiedono più di 40 per mandare un pacco del genere in Germania (Paccocelere Internazionale). Quindi devo sicuramente fare prima qualche prova. Ci fosse qualche utente di Baronerosso dalle mie parti magari potrei provare col suo telecomando. saluti Roberto |
14 novembre 08, 14:21 | #2378 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: gallipoli
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| Consigli
Su questo fourum ormai mi sento un pò come a casa. Mi son sentito con Seben e ho spiegato loro dei prezzi proibitivi per rimandargli tutto. Allora anno accettato che gli rispedisca solo tutta l'elettronica + motore. In questo modo con una raccomandata (8.5 se riesco a rimanere sotto 1 Kg. o 12 se sto sotto i 2 Kg.) riesco a fare la spedizione ad un prezzo ragionevole. La domanda che vorrei farvi è da ...pivello, ma ormai sapete che è questo il mio livello. Per smontarla (premesso che in questo modo, prima di rimandargliela provo a vedere se c'è qualche falso contatto) bisogna tirar via prima le ruote o basta svitare le 6 viti che uniscono le 2 parti del telaio? Insomma da dove mi conviene iniziare? Scusate per l'ovvietà della domanda saluti Roberto Foto e panorami immersivi a 360° del Salento e della Puglia |
14 novembre 08, 14:55 | #2379 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
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|
Per togliere l'elettronica non devi sezionare il telaio: Il motore si svita dalla parte opposta della cassa. L'interruttore dovrebbe avere due viti esterne se non ricordo male, l'esc dovrebbe essere incollato con del biadesivo, con le dita dovrebbe venire su, dopo aver tolto la ricevente che credo sia fissata con lo steso modo. Il servo si svita togliendo la ruota, svitando le 2 viti, sganciando i tiranti di sterzo e facendolo sfilare da sopra.
__________________ che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man! Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift. |
14 novembre 08, 15:07 | #2380 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2008 Residenza: gallipoli
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| ok
Il servo non lo vogliono, mi hanno detto: Sì, allora ci spedisca per favore tutta l`elettronica (radiocomando, regolatore, ricevitore) e il motore. Quindi per il regolatore e il ricevitore in buona sostanza devo solo fare un pò di forza e se ne vengono. grazie Roberto comunque vi terrò aggiornati, in fin dei conti sapere come si comporterà Seben può essere utile a tutti. |
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