28 ottobre 07, 12:55 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
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Ciao! Allora, ho letto dei cuscinetti, io ho dovuto farli entrare col martello dentro il supporto degli ingranaggi interni. Non esiste che mi tenevo quelli in plastica sulla trasmissione. Ho sostituito ora tutti i cuscinetti, anche quelli che erano già montati, e devo dire che la scorrevolezza è aumentata. Ed, udite udite, al 85% è in arrivo un brushless novak 6.5 voglio vedere se si colano gli ingranaggi prima che si scarichi la batteria Scherzi a parte, ne ho acquistato uno da 4.5 per la drift car ed ora una batteria mi dura 1 ora (oltre al fatto che se monto le gomme normali ho un missile ) quindi mi son detto "il monster con il brushless dev'essere una figata" e ne ho trovato uno. Approfittando dei cuscinetti, ho smontato e rimontato il monster visto che la stagione non permette più uscite frequenti, lubrificato il tutto, montato un po' di cazzatine per il tl-01... insomma chissà che a primavera riesca a "pagliare" qualche buggy a scoppio! |
28 ottobre 07, 17:52 | #222 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007
Messaggi: 31
| HELP___crash
Ecco come ho passato il fine settimana. Mi sono preparato le batterie belle cariche per correre sia sabato che domenica. Il sabato tutto bene, pure correndo in una pista improvvisata nel prato di casa con un paio di salti. Poi la sera ho messo in carica le batterie per domenica. Il giorno dopo ho corso di nuovo fin quando il monster si è fermato e non ne ha voluto + sapere di ripartire, sembrava che fossero le batterie, anche se riuscivo a farlo sterzare. Ho tolto la carrozzeria per provare a vedere se resettando l'esc tornasse tutto a posto. Ma mi sono subito accorto che l'esc scottava un casino. Ho provato comunque a premere il pulsante per la riconfigurazione ma non ha emesso alcun suono come di solito faceva. Allora ho tolto la batteria e ho atteso fin quando non si rafreddasse. Quando l'ho riacceso la macchinina è partita a razzo, senza che io premessi il grilletto, e per tenerla ferma dovevo tenere il grilletto tutto in retromarcia. Ho provato cmq a fare il reset ma nulla da fare i suoni non li faceva e dopo 5 secondi l'esc era incandescente.... Ma porca miseria, che sfiga ho. Cosa può aver provocato il guasto? Ho sempre usato le solite batterie, quelle della seben, anche perchè non ne ho altre. Cosa dite, è coperto da garanzie a l'esc? E secondo voi mi conviene spedire la macchinina in germania oppure me ne compro uno nuovo senza perdita di tempo tra spedizione della macchina e attesa di riparazione? Magari ci infilo dentro all'ordine qualche nuovo ricambio, non si sà mai!! |
28 ottobre 07, 19:52 | #223 (permalink) Top |
User |
Ho bisogno di più accellerazione quindi stavo pensando di montare un pignone da 18 , ma vedendo la posizione del motore mi è sorto il dubbio su come montarlo visto che la sede da 19 è la minima possibile,qualcuno l'ha gia provato??? DOve posso trovare su internet il kit di cuscinetti per tl01??? |
28 ottobre 07, 21:08 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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ciao morpheus106, ho bisogno di sapere un paio di cose: x quanto tempo l' hai usato, se in continuo tutto a manetta passando da una batteria all' altra se hai corso in un terreno umido o bagnato.. così come l' hai raccontata sembra che sia un problema legato al surriscaldamento dell' esc o di un' infiltrazione di umidità nel caso tu abbia corso in un prato umido o bagnato. Nel primo caso, puoi risolvere montando una ventolina da 7 v. saldandola all' esc con colla calda Se invece è difettoso l' esc, è una bella rogna xè anche raffreddando non risolvi molto, ma questo lo capisci solo dopo averlo messo sotto ventola.. io ho avuto per le mani un 'esc difettoso e devo dire che mi ha fatto impazzire, perchè non è che non andasse +, però quando gli tirava o era un pò + caldo del normale smetteva di funzionare...x poi riprendere quando voleva... ho risolto buttandolo.. Se hai corso x 10\15 minuti forzandolo, è normale che l' esc sia incandescente,cmq 1a ventolina non gli fà male. Quando le batt. arrivano in fondo è normale che il motore non giri + mentre il servo può ancora funzionare avendo bisogno di poca energia. Per la procedura di reset dell' esc. se non la confondo con un altro esc dovrebbe essere così: tieni premuto l' acceleratore e accendi l' esc. a questo punto dovrebbe o suonare o a lampeggiare il led, quando si ferma il lampeggio oppure il suono porti a fine corsa il freno ..dovrebbe ripetersi la lagna del lampeggio e suono, infine lasci il grilletto nella posizione centrale aspetti che faccia i suoi cippeciappa sonori\ luminosi ...spegni l' esc, lo riaccendi e tutto dovrebbe essere configurato. altra questio è l' UMIDITA' vera bestia nera degli esc seben ...appena ne sentono l' odore si fermano...quando mi è successo a mè sono andato di phon 1 ora e poi è ripartito...non si asciugava + La macchina è coperta di garanzia in tutte le sue parti credo x 2 anni quindi anche l' esc. Ho avuto un problema simile con un buggy, l' ho spedito alla seben e dopo 20 gg me l' hanno rispedito indietro dicendo di aver riscontrato un problema al servo che non c'era.. ma nessuno all' esc....questa dovrebbe dirti abbastanza...però può essere che sia stato un pò sfigato.. Io x parare i colpi...mi sono acquistato 3 modelli uno l' ho completamente smontato e cannibalizzato a favore degli altri 2...poi mi sono acquistato un telaio usato tl01 (18 euri+ 5 x s.s.)completo che uso sempre x cannibalismo. Facci sapere ciao Al. |
28 ottobre 07, 22:05 | #225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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Daiè daiè...hai rifatto il cilindro... Dai facci sapere che cosa fondi x primo con il brushless ...appena ho un pò + di grana volevo provarlo anch' io tanto x vedere che succede..ma se provi tu..attenderei...c'è da dire che gli ingranaggi interni sono di un materiale che non riesco a capire cosa sia sembra una lega tra teflon e non sò cosa ..cmq devo dire belli robusti e sembrerebbe anche molto resistenti al calore.. daidai facci 1a prova e dicce.... ciao Al | |
28 ottobre 07, 22:12 | #226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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x i cuscinetti io ho trovato su ebay. ciao Al | |
28 ottobre 07, 23:15 | #227 (permalink) Top | |
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28 ottobre 07, 23:22 | #228 (permalink) Top |
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Ho provato in un parcheggio una seben on road TL-01 con RZ e pignone 23 con ba 8.4V, ventoline Titan sia su rz che sull'esc. La macchina sfrecciava che era una meraviglia... dopo poco le ruote erano da cambiare! Qualcuno ha visto questi motori: Yokomo (#YM-PS127) Pro Stock II Motor http://cgi.ebay.it/Yokomo-YM-PS221-P...QQcmdZViewItem Il 21 sebbene economico poptrebbe essere veloce? Ed il 23 x un monster? |
29 ottobre 07, 00:07 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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ciao francescorosso, non ho ancora capito se usi pignoni tamiya o seben se è il secondo caso mi dici dove li trovo xè io non sò quante volte ho guardato il listino completo della seben trovando solo il 19..sarò imbra. ..visto che ho montato in soggiorno la moquette x la stagione autunno\inverno mini-z con figlio e amici.. ho testato il monster modificato esc traxxas xl-5 servo meccanica in metallo 15 kg cuscinetti a sfere dove possibile (vedi altro mio post precedente) batteria ancorata con nastri di felcro ai supporti posteriori della carrozza sospensioni indurite con il metodo fatto in casa.. motore 560 pignone 19 gomme ormai all' osso un bel cambiamento.. Delle impennate impossibili da controllare in 6 metri di spazio e un tot di capriole, la "gara" era impennarlo e fermarlo in verticale per poi ributtarlo giù in retro quando non impennava e cmq si teneva pigiato sul grillo, scaricava quasi tutta la potenza in modo anomalo sulla ruota post dx e il monster tirava tutto a dx ..non ho capito bene il xè,forse avevo posizionato la batteria non bilanciando bene i pesi.. appena ho un attimo lo provo in giardino..la pista in campagna è proibitiva con questo freddo. ciao Al |
29 ottobre 07, 10:34 | #230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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I 19 sono della seben mentre gli altri dal 16 al 23 sono della Tamyia, il modulo dovrebbe essere simile e non ho avuto mai problemi. Probabilmente con il velcro le bat faranno un pò di gioco. Hai visto quei mot economici di cui parlo in un post precedente? E se prendessi un 21 x la oonroad o un 23 x un monsterCostano quanto una coppia di carboncini... | |
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