Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 00:02   #2241 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
A giorni mi arriverà questo kit brushless con motore da 4300 KV. Considerando che monterò una batteria LiPo da 7,4V il motore non supererà i 40k RPM.

Sul tl-01 potrò mantenere il pignone 19T o sarebbe meglio mettere un 16T?

Ho in giro anche un 18T, nel caso lo volessi montare, rischio di sgranare lasciando il motore in posizione per il 19T?
Ciao ilmax, ti è arrivato il kit brushless?
Se posso chiedere... quanto tempo ha impiegato più o meno dal pagamento ad arrivarti?
Grazie.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 00:12   #2242 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
A giorni mi arriverà questo kit brushless con motore da 4300 KV. Considerando che monterò una batteria LiPo da 7,4V il motore non supererà i 40k RPM.

Sul tl-01 potrò mantenere il pignone 19T o sarebbe meglio mettere un 16T?

Ho in giro anche un 18T, nel caso lo volessi montare, rischio di sgranare lasciando il motore in posizione per il 19T?
Ho letto solo or ora
Proverei prima a tenere il 19... a me quando ho provato il V.3500 si rovesciava di brutto
Il 18 sgrana sicuro... il 16 dovrebbe tenere... l'accoppiamento non è perfetto ma in molti ci abbiamo girato senza problemi
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 09:04   #2243 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Grazie per il consiglio sul pignone!

Il kit brushless mi è arrivato la settimana scorsa, devo ancora provarlo su banco ma la prima impressione è di un prodotto di buona fattura. Ha impiegto circa tre settimane per arrivare, ferie di ferragosto comprese; direi che mi è andata bene

Ma ho cambiato idea, sul tl-01 lascerò il 560 + teu101bk, mentre il kit brushless sicuramente finirà sul f103rm in arrivo

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 16:29   #2244 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Ma ho cambiato idea, sul tl-01 lascerò il 560 + teu101bk, mentre il kit brushless sicuramente finirà sul f103rm in arrivo
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 07:37   #2245 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2008
ragazzi sto facendo una pazzia...
voglio montare (appena riesco a vendere l'mta4) un kit brushless nello specifico il kit Velineon del rustler sul mio amico Seben Bonzer!!!

cosa ne dite che con una lipo 7.4 2s 20c e pignone da 21 avrà una buona andatura?
supersandrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 10:32   #2246 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da supersandrone Visualizza messaggio
ragazzi sto facendo una pazzia...
voglio montare (appena riesco a vendere l'mta4) un kit brushless nello specifico il kit Velineon del rustler sul mio amico Seben Bonzer!!!

cosa ne dite che con una lipo 7.4 2s 20c e pignone da 21 avrà una buona andatura?
Per me rischi di disintegrare tutti gli ingranaggi della trasmissione.
Potresti se proprio vuoi provare iniziare con una batteria scarsa e velineon con setup al 50%, per vedere come il mezzo reagisce...ma per esperienza io non ci investirei del tempo e cmq mi procurerei degli ingranaggi di scorta.

Il velineon è na viulenza!!!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 13:08   #2247 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Per me rischi di disintegrare tutti gli ingranaggi della trasmissione.
Potresti se proprio vuoi provare iniziare con una batteria scarsa e velineon con setup al 50%, per vedere come il mezzo reagisce...ma per esperienza io non ci investirei del tempo e cmq mi procurerei degli ingranaggi di scorta.

Il velineon è na viulenza!!!
io ho già la corona in alluminio, x il resto di ingranaggi e differenziali in alluminio o comunque sia di un materiale migliore della plastica ne esistono che voi sappiate?
Vecchio 04 settembre 08, 15:54   #2248 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Se hai la corona in metallo, forse con un pignone da 16 anziché da 21 avrai minori chanches di tritare tutto...

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 16:07   #2249 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
supersandrone

mi spiace deluderti subito alla prima risposta...ma di tutto quello che vuoi fare non porta altro che...a truccioli di plastica o di alluminio...
un valium su seben....ma scherziamo...anche al 50% sarebbe solo danni...l' unico brushless usabili sono i 380 camuffati a 540...tipo feigao 380 9c...e anche con questi sono cavoli amari x la trasmissione.

altra cosa...l' alluminio meglio che la plastica....nella trasmissione...
iniziamo pignone di metallo che va su dei denti di 1a corona d'alluminio....ti si lisciano in un batter d' occhio...e peggio del burro..nada di buono metallo con metallo...per non parlare dei diff. in alluminio...se vuoi ne ho ancora imbustati...devo trovarli...ma si spappolano con niente...inZomma mi dispiace ma il tl01 non è predisposto x sostenere sforzi da brushless...ti ritroverai a smontare tutto ogni 10 min. di scarica..cmq una lettura un pò approffondita di questo 3d ti potrà togliere ogni dubbio in proposito.
il consiglio: usa le corone e gli ingranggi di plastica tamiya e non dei cloni del tl01 e avrai sicuramente dei miglioramenti...questo è il max che si può fare...
ciauz

Ultima modifica di REfuso : 04 settembre 08 alle ore 16:10
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 18:53   #2250 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
supersandrone

mi spiace deluderti subito alla prima risposta...ma di tutto quello che vuoi fare non porta altro che...a truccioli di plastica o di alluminio...
un valium su seben....ma scherziamo...anche al 50% sarebbe solo danni...l' unico brushless usabili sono i 380 camuffati a 540...tipo feigao 380 9c...e anche con questi sono cavoli amari x la trasmissione.

altra cosa...l' alluminio meglio che la plastica....nella trasmissione...
iniziamo pignone di metallo che va su dei denti di 1a corona d'alluminio....ti si lisciano in un batter d' occhio...e peggio del burro..nada di buono metallo con metallo...per non parlare dei diff. in alluminio...se vuoi ne ho ancora imbustati...devo trovarli...ma si spappolano con niente...inZomma mi dispiace ma il tl01 non è predisposto x sostenere sforzi da brushless...ti ritroverai a smontare tutto ogni 10 min. di scarica..cmq una lettura un pò approffondita di questo 3d ti potrà togliere ogni dubbio in proposito.
il consiglio: usa le corone e gli ingranggi di plastica tamiya e non dei cloni del tl01 e avrai sicuramente dei miglioramenti...questo è il max che si può fare...
ciauz
avevo già provato a montare il BZ (che ora uso per il drifting...) ma mi si surriscaldava e andava in protezione. pignone da 19 e regolatore tamiya quello usato pure sulla tt01
Rispondi

Bookmarks