Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 18:35   #211 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2007
Ora sono definitivamente dei "vostri", mi è arrivato il monster stamattina.
Prima impressione... bello tosto!! anche se è tutta plastica.
Le sospensioni mi sono sembrate anche a me un pò troppo molleggianti-morbide.
La carrozzeria non poteva incastrarsi nei perni perchè non coincidevano con i fori, quindi ho invertito i perni posteriori (fatti a L) dove prima puntavano verso il posteriore mentre adesso verso l'anteriore (per capirci da così ╚ a così ╝)
Appena le batterie saranno cariche potrò verificare la macchina su strada e vedere quali modifiche effettuare.
Poi ordinerò un salva servo e un sero + potente, successivamente farò qualche prova con degli ammortizzatori + tosti.

ciauz
morpheus106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 22:31   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Molle regolabili..faidatè

Visto la risposta della seben, i 19 euri che fanno 38 di ammortizzatori per i miei 2 monster e pensando che alla fine spendo già troppo per questi giocattoli e avendo avuto un pò di ore libere mi è venuta un ' idea ...fatta in casa

Ho smontato gli ammo ho preso un tot di rondelle,alla fine ho scelto quelle comuni da tassello dell' 8 di ferro x muro...
spiegarlo è sicuramente + difficile che farlo x cui vi metto 1a foto degli ammo smontati come andrebbero rimontati con la rondella che non permette l' inserto del braccetto nel supporto inferiore della molla..

..finito il montaggio non ho potuto testare il tutto praticamente ma forzando con le mani gli ammo si sente la sua bella differenza....
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 12:04   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Talking test ammo

Provate questa mattina giù x le scale di casa..
gli ammo sono ipereattivi
mantengono una bella escursione e sono belli duri ..
consiglio la modifica casalinga
ciao Al.
Vecchio 26 ottobre 07, 11:47   #214 (permalink)  Top
User

batterie e cariche

Preciso che non ho uno scarica batterie ma solo il caricatore di serie e un caricabatterie rapido acquistato dalla Seben.

Come mi dovrei comportare con le batterie?
devo farle scaricare completamente con la macchinina oppure quando vedo che il monster inizia ad andare a scatti posso già caricarle?
Vecchio 26 ottobre 07, 15:01   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da morpheus106
Preciso che non ho uno scarica batterie ma solo il caricatore di serie e un caricabatterie rapido acquistato dalla Seben.

Come mi dovrei comportare con le batterie?
devo farle scaricare completamente con la macchinina oppure quando vedo che il monster inizia ad andare a scatti posso già caricarle?
La seconda, per stressarle meno fai passare un 30 minuti tra scarica e carica o cmq falle raffreddare.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 15:05   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

ciao,
caricatore di serie...cos' è
il carica batterie rapido della seben non lo conosco...ho visto le specifiche tecniche e carica fino a 5A oltre non saprei....quindi quando è un pò che lo usi ci puoi aggiornare sulle sue caratteristiche..
Quando vedi che il monster si muove a tentoni o a scatti è il momento x toglierle, cmq prima di metterle in carica lasciale raffreddare.
ciao Al.

edit:jackal1977 abbiamo risposto all' unisono
Vecchio 26 ottobre 07, 15:19   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Talking

Prima io
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:21   #218 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
ciao,
caricatore di serie...cos' è
è quello che trovo insieme al monster

Citazione:
il carica batterie rapido della seben non lo conosco...ho visto le specifiche tecniche e carica fino a 5A oltre non saprei....quindi quando è un pò che lo usi ci puoi aggiornare sulle sue caratteristiche..
Quando vedi che il monster si muove a tentoni o a scatti è il momento x toglierle, cmq prima di metterle in carica lasciale raffreddare.
ciao Al.

edit:jackal1977 abbiamo risposto all' unisono
Con quello rapido ho fatto appena una carica stamattina e poi vedo cosa ha combinato.
Cmq ho letto che fa subito la carica veloce e si accende il led FAST poi finita la carica veloce passa a quella normale automaticamente accendendosi il led NORMAL

https://www.wilhelmy-it.de/sms/shop/...ew&idlistpos=3

mi sapete suggerire uno scarica batterie (diciamo) economico?
Vecchio 27 ottobre 07, 01:14   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Visto la risposta della seben, i 19 euri che fanno 38 di ammortizzatori per i miei 2 monster e pensando che alla fine spendo già troppo per questi giocattoli e avendo avuto un pò di ore libere mi è venuta un ' idea ...fatta in casa
:
Questa mattina sono arrivati gli ammortizzatori ma x metterli necessitano delle modifiche che loro stesso mi hanno dato o almeno credo...
Sono quelli in metallo solo che sono di colore bianco, la cosa bella è che li posso anche regolare!
Visto che x la seconda volta mi hanno sbagliato i pezzi x la trasform da monster a buggy.
Mi hanno mandato dei pezzi che non centrano completamente niente!
Mi hanno anche mandato una nuova carrozzeria visto che quella precedente che avevo chiesto era ammaccata.
Ottimo anche un rotostart.
Icone allegate
Seben topic-ammortizzatori.jpg   Seben topic-pezzi-sbagliati.jpg   Seben topic-parti-richieste.jpg  

Ultima modifica di Francescorosso : 27 ottobre 07 alle ore 01:17
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 17:40   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Citazione:
morpheus106
mi sapete suggerire uno scarica batterie (diciamo) economico?
io ho un robbe ultimate 2 ma credo che ci siano cose migliori a prezzi migliori, mi sembra che ne abbiamo parlato in questo topic (o sul topic TT01) e jackal1977 aveva indicato una serie di carichini scarica\carica a miglior prezzo e qualità.

Cmq consiglio un bel usato...alla fine sono aggeggi che funzionano bene anche negli anni, guarda nei vari mercatini dell' usato anche su questo sito o su automodelli o su ebay.
Ciao Al.
Rispondi

Bookmarks