Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 07, 11:27   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao morpheus106,
x le batterie trovi nel 3d vari " test" su marche differenti,e anche dei link dove acquistare online e i vari prezzi, io uso felicemente delle sanyo da 6\7 celle a 3600mha .
Per il servo ho trovato su ebay un ottimo servo con meccanica in metallo a basso costo
x gli ammortizzatori ho mandato 1a mail ieri alla seben...aspetto 1a risposta cmq io stò ancora girando dopo 1 anno con i suoi originali.
Per il carichino ti consiglio usando le batt. nihm di acquistare uno con la scarica, nel3d trovi un tot di impressioni su vari modelli.
Per i pezzi di ricambio io ho fatto 1a scelta drastica ho comprato + o - tutto come se avessi smontata 1a seconda macchina...e alla fine mi sà che è la scelta migliore nel tempo.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 11:33   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Oggi ho mandato una mail alla seben x sapere se hanno in magazzino le sospensioni regolabili in alluminio ( sono ormai inutili quelle originali... sono morbidissime)e i trapezi (si chiameranno così ?? quelli che uniscono route telaio e fanno da perno sul telaio ) che hanno ormai dei giochi oltre il limite..vediamo cosa mi rispondono.
ciao Al.
Sono curioso di sapere cosa ti rispondono... Ho un ordine già pagato da un mese! Ammortizzatori in alluminio, ruote, rotostart, carrozzrie ma ancora niente!
Fammi sapere cosa ti rispondono,
Ciao e buona domenica,
Francesco.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 11:44   #203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2007
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
...
Per il servo ho trovato su ebay un ottimo servo con meccanica in metallo a basso costo

cosa devo cercare per il servo? deve avere delle caratteristiche?
Perchè parlate di Kg..??!? e non sò a cosa si riferiscono.
E le dimensioni?
morpheus106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 19:42   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
morpheus106
per il servo io uso questo SERVO TOWER PER FUTABA SANWA GRAUPNER, lo trovi su ebay "geko-73",sui 16 euro, meccanica in metallo 15 kg.
I kg sono, detta alla meno peggio, la forza che riesce a imprimere nel movimento, su una onroad sarebbe credo superfluo avere tanta forza mentre è ricercata di + la precisione e la velocità di movimento, nell' offroad visto le avversità del terreno si cerca di avere servi + potenti e quindi anche robusti.
Per le dimensioni ...credo che siano tutti uguali come fattezze gli involucri dei servi x le 1:10, cambia solo la dentatura del perno che si collega al salvaservo a seconda delle marche.
Francescorosso
quando mi rispondono ti faccio sapere ,buona domenica anche a te.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 01:39   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
Altra domanda...gli ingranaggi di scatola sono modulo 48???
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 11:19   #206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2007
Messaggi: 31
Ho messo l'occhio su questo tipo di servo.
che mi sapete dire? E' valido a quel prezzo?
Dice che è quello con l'etichetta viola, migliore .... boh?!?

http://cgi.ebay.it/SERVO-TOWER-PRO-9...QQcmdZViewItem
morpheus106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 11:14   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2007
Messaggi: 31
avrò bisogno anche di un salvaservo o basta un buon servo in metallo?
morpheus106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 14:19   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da pido1980
per quanto riguarda gli ammo ho usato quelli di un modello a scoppio!
Dei cuscinetti volevo sapere le misure di quelli montati nella trasmissione i modo da aumentare la scorrevolezza sostituendo le boccole!
Del regolatore si sa fino a quante spire regge???
Cervavo delle gomme tipo truggy perchè giro su una pista in terra battuta!
In più ho notato che nei salti il seben ha la tendenza a d inclinarsi in avanti succede anche a voi???
COME COME COME !!!!!
Gli ammortizzatori in alluminio ad olio della Seben vanno anche sulla elettrica???? ma perchè il loro servizio clienti mi ha detto di no!!!
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 15:08   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
francescorosso,
questa è la risposta ricevuta questa mattina:
Citazione:
Buongiorno,

Grazie per la Sua richiesta!

Trova tutti pezzi su www.seben-racing.com. Sullo shop è anche indicato la
disponibilità dei pezzi e i pezzi sono elencati riguardando il tipo di
macchina riguarda.

Se riscontra problemil La preghiamo di contattarci ancora. Grazie!

Cordiali Saluti
Se volevano essere chiari ...non potevano di +
Mi sà che alla seben dopo un inizio pieno di disponibilità ora sia come con tutti gli altri, risposte automatizzate e inutili tipo questa ricevuta.
Visto che non riesco a trovare i pignoni della seben 21 e 23( avrò guardato almeno 3 volte ) Francescorosso sei così gentile a dirmi i numeri di codice dei due pignoni..così forse li riesco a comprare

nel mentre ho fatto un ' ordine " virtuale" ( in attesa dei codici dei pignoni) nel quale ho acquistato :
Amortisseur filetés d’aluminium, quindi suppongo regolabili ed è nella sezione:
Parti elettroniche personalizzate per il modello Monster

che cosa abbiano di elettronico le molle non si sà bene..
Sempre nella stessa sezione troviamo:
Suspension d’axe Tuning.. altra parte elettronica di rilievo... ma secondo voi è plastica o qualche altro materiale + resistente?

Altro argomento,
ieri ho montato i cuscinetti a sfera del tl01 nel monster, ho cambiato solo quelli di plastica, e con mia sorpresa sul G1, che sarebbe il cilindro dentato + lunga, quello fatto a fungo x intenderci (gli altri due sono normali cilindri dentati ) non ci vanno, il cilindretto di metallo ha un passo + largo dei cuscinetti, di poco ..ma basta..
volevo sapere da chi ha montato i cuscinetti se ha riscontrato lo stesso problema


morpheus106
il salvaservo è consigliato cmq, anche perchè ci deve essere qualche parte deputata a incassare colpi se nò partono poi altri elementi.

guidatore_pericoloso
Sono intenzionato anch' io ad acquistarli..
guardando i modelli io non vedo differenze, e diffido del loro servizio clienti..

pido1980
se la tamiya ha il 40 di passo allora la seben ha il 48 se nò è viceversa..è che no ricordo bene cmq se leggi + indietro trovi la conferma

ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 23 ottobre 07 alle ore 15:12
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 15:47   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Allora ci provi tu?
Se dai conferma al forum (e al sottoscritto ) poi le compro io pure (sto parlando del modello HellRacer V elettrico)
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002