Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 08, 12:27   #2061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
i led col cavolo che li vedi...
Il led del liposaver che ti ho indicato io lo vedevo in pieno sole ed era montato all'interno della carrozzeria, dietro il parabrezza fumee'.
Ovviamente solo mentre il modello mi viene contro.
Fai tu... ;)

La cosa buona e' che ti accorgi molto prima che sta terminando la batteria, perche' accende in fase di accelerazione o di sforzo in generale.
Se lo vedi accendere durante una sgasata, sai che fra un po' e' ora di cambiare senza per questo permettere al cutoff di tagliare alimentazione.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 12:40   #2062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ieri giornata ipermodellistica...solo x caricare tutta la roba in macchina ciò messo mezz' ora.....partenza alle 14...rientro alle 23....
L' ura ha provato la pista di casalecchio...mi sà che si iscriverà pure qui
abbiamo iniziato a girare con la mini e la tt01 dell' ura e dopo una mezz' oretta siamo passati ai pezzi + grossi... io con il revo e l' ura con il wusterl...subito ce le siamo date di santa ragione... l' ura era tesissimo ..comprensibile il suo mezzo pesa la metà del mio..e quando avvicinavo il mio al suo era panico.., il revo era configurato x onroad con delle gomme paurose che ad ogni accenno di curva incominciavano a fischiare, impossibile da ribaltare se non in frenata estrema. Dopo una sfogatina con il wusterl e visto il masagno revo sempre alle costole l' ura decide di prendere l' e-maxx, almeno siamo alla pari come peso e stazza...
...e anche lì giù a darsele..ma non c'è niente da fare, il revo ha 1a marcia in + in pista, dove il revo tende a scodare x cattiveria l' e-maxx tende ad impuntarsi e ribaltarsi...non c'è storia...cmq l' ura aveva gomme off road ..e anche quello giocavo un tot a sfavore x l' e-maxx.
Da considerare poi che la pista la conosco molto bene mentre l' ura era la prima volta che la provava... inZomma garette molto falsificate da mezzi\gomme e conoscenze della pista differenti..
Cmq rimango dell' idea che in pista il revo sia imbattibile con l' e-maxx..
nell' off estremo il contrario..

infine, visto che Luca aveva finito di preparare il suo razzo ad acqua.. siamo andati al fiume a provarlo assieme al mio hovercraft...
il mio come sapete a fatto due sgasate e poi è entrato in protezione..e ciao...
ci abbiamo messo quaisi un ' ora x recuperarlo...
nel mentre l' ura se l' era data a gambe elevate..
..a quel punto lo provato sull' erba in un campo x cinque minuti..ma entrava quasi subito in protezione l' esc....alla fine mi sono rotto e l' ho mollato in macchina.

Il razzo invece a dato bella mostra di sè, arrivando si presume sui 70km, ma c'è ancora molto lavoro da fare x poterlo sparare sui 100\120km..
anche lui dopo un pò ha ceduto..il servo del timone si deve essere bagnato ed è entrato in corto...+ nulla da fare..
rientro in pista...
l' e-maxx non è riuscito ad uscire dal baule della macchina.....con mille cose da provare..ha passato la giornata nel baule...anche la notte..

passo al cesna, non ha mai volato, l' ho montato un 'anno fà , l' ho appeso alle scale e dalì non sè mai mosso...incomincio a fare tutti i settaggi dei servi..ma qualcosa non funge..vanno quando gli pare e sembrano pieni di interferenze..dopo un pò capisco l' arcano...ho sbagliato radio.. , è una a 35mhz mentre il cesna è un 40mhz..
metto via tutto e riamando ad altra giornata..
ritorno ad usare il revo...è sera ormai..faccio un tot di giri in pista spingendo come un 'indiavolato, la seconda entra di rado, ho un prima settata sicuramente troppa lunga, cmq quando entra la 2°..è da brivido..devo sempre mollare il gas x la troppa potenza che di pacca arriva alle ruote..lo faccio provare a Luca e Andrea..lo riprendo a mono io ..2 giri fino a che si sente il solito rumore di grattugia..ho bloccato la retro in modo non molto ortodosso..e tira ad inserirsi da solo..probabilmenti ho segato un paio di denti della retro..quando lo faccio ripartire il suono è ritornato normale ma si sente un rumorino cadenzato che sicuramente corrisponde ai denti partiti..
è deciso gli tolgo la retro..lasciando le 2 marce però riducendo la prima marcia.
...alle 10:40..ricarico tutti il materiale in macchina...
sono sfinito...

ciauz

Ultima modifica di REfuso : 13 luglio 08 alle ore 12:48
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 12:43   #2063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
skrycchio
Il led del liposaver che ti ho indicato io lo vedevo in pieno sole ed era montato all'interno della carrozzeria, dietro il parabrezza fumee'.
Ovviamente solo mentre il modello mi viene contro.
Fai tu... ;)
il problema è che oramai sono accecato..non vedo + 1a mazza..

ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 23:09   #2064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
himoto brushless

Ecco qua il primo video del mio nuovo brushless ezrun 9T. Una cosa e' certa...la formula +potenza = +danni e' sempre valida ciao a tutti ci vediamo al prox
FuSebenday

YouTube - Brushless Himoto Schio
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 23:20   #2065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
alexvroom
ha cambiato faccia..
cmq la formula è quella + potenza=+ danni..
il ?.Day sarebbe x il 26\7 ..che dici..
ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 15:14   #2066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
aiutate un povero inesperto.

ciao raga. Mi rivolgo a voi xkè ormai siete dei degli esperti n]el settore.

ho ordinato da rc mart diverse cosette tra cui 2 ventoline ma non potendo alimentarle dalla ricevente xkè è tuttuno kon l'ESC e quindi nn ha il canale batteria le volevo alimentare direttamante alla batteria da 7,2v del modello ma non so dove devo kollegare i 2 fili nero e rosso della ventola. ad intuito mi verrebbe da attaccarli al cavo ke dalla batt. va all'ESC. qualkuno + esperto di me (praticamente tutti quelli di questo forum) mi può spiegare come si fa a kollegare quest benedetta ventolina?

skusatemi se mi sono dilungato un po' ma nn so kome fare e la roba dovrebbe arrivare a giorni.


grazie x ogni spiegazione data in merito
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 15:17   #2067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da black Visualizza messaggio
ciao raga. Mi rivolgo a voi xkè ormai siete dei degli esperti n]el settore.

ho ordinato da rc mart diverse cosette tra cui 2 ventoline ma non potendo alimentarle dalla ricevente xkè è tuttuno kon l'ESC e quindi nn ha il canale batteria le volevo alimentare direttamante alla batteria da 7,2v del modello ma non so dove devo kollegare i 2 fili nero e rosso della ventola. ad intuito mi verrebbe da attaccarli al cavo ke dalla batt. va all'ESC. qualkuno + esperto di me (praticamente tutti quelli di questo forum) mi può spiegare come si fa a kollegare quest benedetta ventolina?

skusatemi se mi sono dilungato un po' ma nn so kome fare e la roba dovrebbe arrivare a giorni.


grazie x ogni spiegazione data in merito
anche se sono un "ex-sebenista" mi ricordo il modello... allora solitamente le ventoline hanno uno spinoto simile a quello che collega la centralina o il servo alla ricevente
Su quest'ultima è presente uno spazio in più chiamato per l'appunto "alim" o "batt"

devi collegare la ventolina qui
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 16:08   #2068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
Citazione:
anche se sono un "ex-sebenista" mi ricordo il modello... allora solitamente le ventoline hanno uno spinoto simile a quello che collega la centralina o il servo alla ricevente
Su quest'ultima è presente uno spazio in più chiamato per l'appunto "alim" o "batt"

devi collegare la ventolina qui
questo lo sapevo ank'io ma io ho specificato ke ho ricevente e ESC unite e quindi c'è solo una spinetta ke va al servo. sikkè kiedevo dove vanno messi i cavi x alimentare la ventola direttamente alla batteria.
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 16:13   #2069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
[QUOTE=black;1021450]
Citazione:
anche se sono un "ex-sebenista" mi ricordo il modello... allora solitamente le ventoline hanno uno spinoto simile a quello che collega la centralina o il servo alla ricevente
Su quest'ultima è presente uno spazio in più chiamato per l'appunto "alim" o "batt"

devi collegare la ventolina qui/QUOTE]

questo lo sapevo ank'io ma io ho specificato ke ho ricevente e ESC unite e quindi c'è solo una spinetta ke va al servo. sikkè kiedevo dove vanno messi i cavi x alimentare la ventola direttamente alla batteria.
hai la tamiya tl01 originale non la seben ahi ahi aiiii!!!!
io lascerei stare... è pericoloso toccare i cavi dell'esc!!!!
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 16:31   #2070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
hai la tamiya tl01 originale non la seben ahi ahi aiiii!!!!
io lascerei stare... è pericoloso toccare i cavi dell'esc!!!!
il caldo fà i suoi effetti...

balck
attacca il cavo+ al cavo rosso di alimentazione dell' esc\ricevente e il - al nero sempre dell' alimentazione e sei a posto.
ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002