Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 07, 15:59   #191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
Comprata anche io!!!! DI serie va in modo sodisfacente, ho subito montato gli ammortizzatori ad olio e la stabilità migliore di molto!qualche domanda per gli esperti...
*quanti cuscinetti servono e di quale misura???
*chi mi sa dire le specifiche tecniche del regolatore( fino a quante spire motore regge???).
*che Gomme mi consigliate per una pista in terra battuta???
grazie!!!
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 21:04   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pido1980
Comprata anche io!!!! DI serie va in modo sodisfacente, ho subito montato gli ammortizzatori ad olio e la stabilità migliore di molto!qualche domanda per gli esperti...
*quanti cuscinetti servono e di quale misura???
*chi mi sa dire le specifiche tecniche del regolatore( fino a quante spire motore regge???).
*che Gomme mi consigliate per una pista in terra battuta???
grazie!!!
Che tipo di ammortizzatori hai montato? Forse quelli della seben x up?
Io li ho ordinati da più di un mese ma mancano alla seben.
X i cuscinetti sono quelli x la Tl 01, le ruote comunque sono già con cuscinetti.
Le ruote?! Ma non vanno bene quelle che hai? Al massimo puoi prendere quelle che sono in dotazione x il monster a scoppio, sono molto migliori ma costano anche di più. Attento poi a lavarle con detergenti x stoviglie rovini tutta la cromatura. Meglio sapone neutro
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 18:22   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
per quanto riguarda gli ammo ho usato quelli di un modello a scoppio!
Dei cuscinetti volevo sapere le misure di quelli montati nella trasmissione i modo da aumentare la scorrevolezza sostituendo le boccole!
Del regolatore si sa fino a quante spire regge???
Cervavo delle gomme tipo truggy perchè giro su una pista in terra battuta!
In più ho notato che nei salti il seben ha la tendenza a d inclinarsi in avanti succede anche a voi???
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 21:02   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pido1980
per quanto riguarda gli ammo ho usato quelli di un modello a scoppio!
Dei cuscinetti volevo sapere le misure di quelli montati nella trasmissione i modo da aumentare la scorrevolezza sostituendo le boccole!
Del regolatore si sa fino a quante spire regge???
Cervavo delle gomme tipo truggy perchè giro su una pista in terra battuta!
In più ho notato che nei salti il seben ha la tendenza a d inclinarsi in avanti succede anche a voi???
Il reg di certo regge un Titan 550 12 spire ed un RZ 540 19 spire ma riscalda terribbilmente, io ho messo una ventolina.
X le ruote ho comprato delle truggy davvero belle sul sito della seben.
Con le ruote del truggy và più veloce.
Ho ordinato anche tuto il kit x la trasformazione da monster a truggy.
Sul sito della seben troverai anche degli up, io ho ordinato degli ammortizzatore in metallo quelli più costosi.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 21:06   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Quesito RZ

Su di una on road seben elettr vorrei montare l'RZ normalmente ho sempre montato sui monster il pignone 19 o 18.
Ora sulle istruzioni dell RZ vedo che per le TL 01 và montato il pignone 21 e visto che la on road della seben è un clone della Tl 01...
Secondo voi il motore riscalderà di più rispetto al 19, l'assorbimento sarà maggiore?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 10:14   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Sicuramente sarà superiore l'assorbimento e il calore. Però sull'onroad andrei tranquillo dissipando adeguatamente il tutto.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 16:11   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Il titan 12 spire quest' estate l' ho provato solo 5 minuti con l' esc della seben e ha tenuto anche se l' esc era vicino alla fusione e cmq con il rapporto che ha la seben lo trovo poco performante..non sò con che rapporto viene usato nei maxx ma di sicuro di coppia ne esprime veramente poca con il 19 che è il + piccolo dei pignoni seben.. bisognerebbe montare credo un 16 x avere un bello spunto.
Cmq credo che non regga l' esc anche montando dei dissipatori se usato sui monster (quindi ruote grandi) in gara..x me schiatta prima di terminare una batteria...
poi casomai ho sparato 1a palata di castronerie...

pido1980
x i cuscinetti basta che prendi un set completo x tl01..le misure non le conosco.
X salti è vero tende a scendere con il muso, francescorosso ha montato la batt. negli attacchi posteriori della carozzeria ( l' ho fatto pure io) con del feltro per bloccarla e vedi che nei salti il muso rimane alto
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 22:49   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
Il titan 12 spire quest' estate l' ho provato solo 5 minuti con l' esc della seben e ha tenuto anche se l' esc era vicino alla fusione e cmq con il rapporto che ha la seben lo trovo poco performante..non sò con che rapporto viene usato nei maxx ma di sicuro di coppia ne esprime veramente poca con il 19 che è il + piccolo dei pignoni seben.. bisognerebbe montare credo un 16 x avere un bello spunto.
Cmq credo che non regga l' esc anche montando dei dissipatori se usato sui monster (quindi ruote grandi) in gara..x me schiatta prima di terminare una batteria...
poi casomai ho sparato 1a palata di castronerie...

Il propblema è montare pignoni più piccoli... io ho provato il 16 con una sola vite e mettendo a lato un tubicino come spessore ma sembrava sganasse lo stesso... il 18 lo tengo con due viti
Credo che con appropriata ventolina possa reggerei il Titan 12 io con ventolina reggo RZ che assorbe molto di più.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 02:05   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mi ricordo che avevi provato con un 16 , credo che per il tipo di rapporto sia cmq + performante l 'RZ del Titan sui seben e mi sà che l' avevi notato anche tu in un post precedente.
Oggi ho mandato una mail alla seben x sapere se hanno in magazzino le sospensioni regolabili in alluminio ( sono ormai inutili quelle originali... sono morbidissime)e i trapezi (si chiameranno così ?? quelli che uniscono route telaio e fanno da perno sul telaio ) che hanno ormai dei giochi oltre il limite..vediamo cosa mi rispondono.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 10:10   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2007
Messaggi: 31
Thumbs up ci sono anch'io

Salve a tutti ragazzi,
sono fresco fresco di iscrizione, e parto subito con qualche domanda, dato che sto attendendo che mi arrivi un modellino Seben pure a me.

Premetto che sono un principiante e per capire meglio mi sono letto con molto piacere tutti i messaggi del topic anche se certi argomenti mi sono ancora poco chiari..
Cmq quando mi arriverà il monster vorrei trovarmi preparato e poter intervenire subito per risolvere gli eventuali problemi, senza dover aspettare una settimana o 10 giorni tra ordinazione e spedizione dei pezzi di ricambio che + frequentemente serviranno.

Mi pare di capire (ditemi se sbaglio) che le prime cose da fare sono:

1) avere a disposizione di un pacco batteria + performante (es. Sanyo, Intellect da almeno 3000mha)

2) acquistare un servo migliore, cosa mi consigliate?

3) ammortizzatori a olio, cosa mi consigliate?

4) Carica/scarica batterie rapido. Per ora ho il carica batterie rapido, ma serve anche lo scarica?


E' tutto giusto?
Spero di non essere noioso con questi argomenti da principiante, ma spero che mi portiate pazienza.
Magari in futuro potrei esservi di aiuto io

Ciauz
morpheus106 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002