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Vecchio 23 agosto 07, 16:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di blackgear
 
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Originalmente inviato da REfuso
hanno in dotazione dei 560 e vanno già con quello, ti consiglio di provarlo cmq con il suo motore originale che ti diverti cmq, si impenna facilmente se trova del grip( a me funge solo su moquette, su asfalto o ghiaia le ruote inizialmente incominciano a girare senza presa sul terreno scodando).Io li ho ormai da un anno e solo adesso mi sono messo a modificarli.

che sono gi hop-up, sorry ma non conosco il termine.
ciao Al.
Ah, sgomma già così? ma va?

Scusa, vengo dal mondo del drift...


gli hop up sono tutti quei componenti non di serie che permettono di migliorare il modello... pezzi in alluminio o carbonio, motori più potenti... insomma, se si rompe qualcosa teoricamente dovremmo trovare il ricambio più resistente
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Vecchio 23 agosto 07, 18:22   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blackgear
Domanda... come siamo messi con i cuscinetti a sfera? ne è già dotato?
Ciao come ho già detto almeno x le ruote è cuscinettata, x il resto...
Qualcuno ne ha smontato uno?
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Vecchio 23 agosto 07, 20:53   #13 (permalink)  Top
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l' ho smontata e rimontata già una 10ina di volte...x i servo che si rompevano..
è abbastanza semplice la meccanica(3 cilindri dentati nella trasmissione avanti e 3 cilindri dentati in quella dietro),i cuscinetti in metallo(nella foto sono quelli blu,i rossi sono in nylon) sono sull' albero di trasmissione e non mi ricordo + se nei 2 cilindri dentati + grossi, tutti gli altri sono cuscinetti in nylon e sono a coppie in tutti i cilindri dentati e nelle boccole da cui partono i driver shaft delle ruote.


Sì,sì, confermo sgommano di brutto anche con il suo 560 e sulla moquette dove le ruote trovano un buon attrito si impennano di brutto e se non togli il gas stanno su 2 ruote finchè non sbattono da qualche parte...questo sempre e solo con buone batterie a piena carica...quando le batterie scendono di potenza ...non ce la fanno + anche xè credo ci sia una protezione che blocca il passaggio diretto dalla marcia indietro a quella avanti.
Se poi si vuole dare tutta la potenza solo sulle 2 ruote posteriori,quindi da 4awd a 2awd è semplicissimo:
cacciavite, 3viti che bloccano il B5, dopo di che si toglie dal perno il G2 e il cuscinetto si rimonta il B5 e si ha 1a 2 ruote motrici

ciao Al.
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Vecchio 23 agosto 07, 21:41   #14 (permalink)  Top
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Confermo che è in arrivo!!! vinto per 71eurozzi all'ultimo secondo...

bene, allora parto subito con un bel set di cuscinetti specifici per tl-01!

chi mi sa riconoscere un po' di pezzi? questo è l'HPI MT2 (che dovrebbe essere il nostro telaio)

http://stores.ebay.it/D-C-RCModellba...QQftidZ2QQtZkm
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Vecchio 23 agosto 07, 22:55   #15 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da blackgear
Confermo che è in arrivo!!! vinto per 71eurozzi all'ultimo secondo...

bene, allora parto subito con un bel set di cuscinetti specifici per tl-01!

chi mi sa riconoscere un po' di pezzi? questo è l'HPI MT2 (che dovrebbe essere il nostro telaio)

http://stores.ebay.it/D-C-RCModellba...QQftidZ2QQtZkm
Ma questo l'ho visto come up x la seben a scoppio?!?
http://cgi.ebay.it/ALUMINIUM-DAMPFER...QQcmdZViewItem
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Vecchio 23 agosto 07, 23:03   #16 (permalink)  Top
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bel colpo a 71 euruzzi...io li paghai 87 il primo 90 il secondo e 85 il buggy.

Citazione:
chi mi sa riconoscere un po' di pezzi? questo è l'HPI MT2 (che dovrebbe essere il nostro telaio)

http://stores.ebay.it/D-C-RCModellba...QQftidZ2QQtZkm
non ho visto nulla che fosse uguale ai pezzi del telaio della seben.... ,ma come avrai capito non sono un gran esperto hop-up e può darsi che essendo simili possano essere montati sul monster..ma per ora non posso esserti di aiuto.

cmq ti consiglio di attendere che ti arrivi il monster, poi saprai valutare meglio se e su cosa intervenire al di fuori dei cuscinetti che cmq male non fanno..
ciao Al.
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Vecchio 24 agosto 07, 18:01   #17 (permalink)  Top
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Oggi ho provato a montare il motore pilot rion 15 spire con un pignone del 16...
haimè..in qualsiasi posizione (19-21-23) o proprio non prendeva o sgranava brutalmente, mentre quello che credevo essere un pignone del 23 era un 24 e inserito nella posizione 23 anche questo sgranava.
A questo punto attendo che uno di voi + esperto riesca fare la modifica e poi lo seguirò a ruota...nel mentre ho rimontato il suo 560...e si ritorna a correre..

Altro argomento relativo ai nostri bolidi....i pacchi batterie: ho 2 ottimi pacchi da 3600 della sanyo e 3 pacchi da 1800 ricevuti con i modelli seben.
Con i sanyo ci faccio dai 15\25 min, con i pacchi da 1800 della seben arrivo a 10min. Ho acquistato sempre alla seben pacchi batteria da 2300 e 3500...delusione totale li sconsiglio, costano poco e non vanno niente.
Ora volevo comprarlo un' altro paio di pacchi batt, ho visto queste su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=020
cosa ne pensate?
Avete qualche suggerimento su marche e qualità x dei pacchi batt?
Come carica batt. ho un ultramat 14.
Ciao Al.
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Vecchio 24 agosto 07, 21:23   #18 (permalink)  Top
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E se provassimo a montare queste batterie? con 1,2v in più non penso si rompa niente!
http://cgi.ebay.it/R-C-Battery-Pack-...QQcmdZViewItem

Da questo venditore ho preso delle ottime 7,2v 3700mA.
Durano tanto e sono ben fatte.
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Vecchio 24 agosto 07, 21:32   #19 (permalink)  Top
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A sette celle, quindi a 8,4 v, da quello che ho capito non dovrebbero creare problemi, me le consigliò anche il negozio dove compro a Bo. Però non avendo mai provato non posso confermare.
Cmq le batterie del tuo link nei nostri monster non credo che ci possano andare con una cella sovrapposta sul pacco batt..mentre ho visto pacchi batt a 7 celle dove la 7a è messa in testa di traverso e quindi può stare nello slot del monster.
ciao Al.
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Vecchio 24 agosto 07, 23:08   #20 (permalink)  Top
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Hai ragione avevo solo considerato l'altezza.
Per quelle che tu dici non sò se mettendo i fermi sul secondo buco possa entrarci... o che ci siano proprio x queste batterie?

In passato ho fatto un pacco batterie con delle celle da 1,2V 4000mA.
Erano delle celle tipo AA ma un pò più grandi. Semplicemente nastrate andavano bene ma poi messo del tubo termorestingente x rendere il tutto più professinale, il pacco era diventato troppo lungo.

Ho delle batterie x fotocamere a litio Tipo Bp 511 (Canon eos d20) e/o Np 400 (Minolta A1) sono da 7,4V 2000mA vorrei metterne due in parallelo x fare 7,4V 4000mA. X la ricarica userei il caricabatteria a litio di una mia fotocamera.

Ho anche delle stilo da 3200 mA in questo caso potrei utilizzare 7 celle.
Solo non sò se questo tipo di batterie possano reggere degli spunti di forte amperaggio. Le uso egreggiamente nei miei flash ma un conto è l'assorbimento di un flash ed un conto è l'assorbimento di un 12 spire!

Ciao,
Francesco.
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