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Vecchio 16 giugno 08, 10:35   #1951 (permalink)  Top
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L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
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Handmade è meglio..

Ieri son stato a Ozzano nell'Emilia, a vedere il radiomodelshow... che dire, ho fatto spese pure li

Servo BlueBird (che sembra taaaaaanto un towerpro) 12Kg, un tester per batterie lipo che collegato al cavo del bilanciatore misura il voltaggio cella per cella e poi il totale, un frenafiletti, il lipo adapter per il balancer per le flightpower (non si sa mai) e per poco portavo a casa un'altra lipo 11v ma avevo finito la pecunia... per fortuna...

Modelli fantastici, il tocco meglio però è sempre quello ad elica a scoppio (erano tutti jet o elettrici).

Sto mettendo in pista anche il secondo truggy, quello in ergal... ho usato il banco di ricambio dell'evader per fissare il motore sulla corona, ora manca l'alloggiamento delle batterie e lo provo... la rottura di pxxxx più grande sono le viti, con passo non metrico e testa a brugola fuori standard, per cui alcune non si svitano proprio...
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che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 17:22   #1952 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
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azz. eri a 2 passi..evvero che l' avevi scritto...ti potevo passare il motorello..naggia..
qui dobbiamo definire una data se nò salta il giugno Day
rimangono il 21 e il 28..facciamo che entro mercoledì diamo le ns disponibilità e si fanno 2 conti..

ganzo il tester ..lo voglio poi vedere...
x le vitozze rognose usa del wd40 e nel caso siano iper ostiche con un drimel o un seghetto fai nella testa a brugola una sede x un cacciavite a taglio e prima di svitare dai un paio di colpetti con un martello\mazzetta al cacciavite infilato ..un pò come quando devi aprire i barattoli sotto pressione.

OtTino on
Ieri sono andato in campagna, la pistina era fango e qualche cespuglio..ma abbiamo voluto provare cmq...la mia mini inferno con ruote + larghe è durata 4 minuti dopo di che si è accasciata al suolo...pesava almeno 2 kili
quella di mio figlio i in un ribaltamento multiplo ha tirato sù tutto quello che poteva dentro la scocca dal foro centrale..non si vedevano + l' esc e parte del motore compresi pigno e corona...

però in quei 5\10 min. ci siamo divertiti e infangati ...le mini tiravano sù degli stracci di fango che dovevamo stare a 3m dal bordo della pista..

due fotelle di come erano messe..




OtTino off

ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 19:38   #1953 (permalink)  Top
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L'avatar di alexvroom
 
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Residenza: vicenza
Messaggi: 258
Seben(?) Day giugno

io ci sarei gia' questo sabato...ma dove?
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 20:02   #1954 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Io ci sono per il 28... e lancio VillaVerla
Poi al Massimo divorzio dalla moglie e vengo il 21
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Vecchio 16 giugno 08, 22:12   #1955 (permalink)  Top
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Arrow Carter Di P.E.T. Rules!

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Originalmente inviato da alexvroom Visualizza messaggio
...problema tipico dell'HIMOTO (uno dei pochi tra l'altro). Io l'ho risolto con una lamierina di alluminio sagomata a dovere e fissata alle viti del telaio ciao!
ciao e grazie della risposta, non avendo alluminio da lavorare stamattina mi sono autocostruito i due pezzi laterali del carter usando la parte ricurva della bottiglie di normale PET, dopo alcuni tentativi di "sagomatura non perfetta" e piegature varie sono riuscito a creare due gusci abbastanza ben fissati (è fisssato in alto alle viti posteriori del telaio superiore in ergal e incastrato nella "parte bassa" del telaio) e coprenti, ci sono ancora punti di 1mm circa dove può entrare sabbietta, domani li rifinisco ancora meglio creando dei bordi di nastro rinforzato per chiudere ogni pertugio (il nastro rinfornzato resiste a temperature altine abbastanza bene)!

Non ero sicuro che il normale PET delle bottiglie d'acqua minerale reggesse alte temperature, ho girato per quasi 1 ora, risultato: ESC bollente, motore abbastanza caldo, batteria calda e plastica del carter non ha fatto una grinza pur diventando tiepida, deve avere una temperatura di fusione altina il pet, il telaio scottava ma il carterino autocostruito è rimasta al suo posto

prossimamente la testerò su sterrato e ghiaietta bella insidiosa esattamente dove si è rovinata un po la corona l'altro giorno...

stasera ho provato a girare in un parcheggio e nonostante il rumorino di trasmissione non al 100% ho girato per lo stesso tempo di prima dell' inconveniente, non sembra aver perso prestazioni nonostante la "sgranatura"

senti posso chiederti dove posso trovare dei ricambi per himoto che non siano il rivenditore ufficiale??


x Refuso: bella infangata ma non avete paura di rovinare qualcosa sguazzando nel fango? Xro dev'essere divertentissimo
himoto_monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 10:33   #1956 (permalink)  Top
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L'avatar di blackgear
 
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Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
REFU e chi interessato

Ho trovato l'oggettino in Ebay (Il lipo monitor a display- è quello col display e la basetta più piccola).

Negozio eBay - falconrs-rcs: Chargers Lipos Monitors: Lipo Battery Monitor. For 1,2,3 and 4 Cell Li-Po, UK

Siccome son interessato a comprare quello col buzzer, c'èp qualcuno cui interessa qualcosa in sto negozio?

Ha anche i BEC esterni 3A, io prenderei anche uno di quelli...

Via di Group Buy!
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blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 22:59   #1957 (permalink)  Top
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ma nell'altro thread non c'è nessuno?

Ragazzi ho fatto un pò di prove sul mio himoto emxt-1 STOCK, ho invertito la polarita dei cavetti che vanno dal motore all'esc e ho invertito l'asse del gas nel telecomando ed ecco i risultati:

- Ora l'auto inchioda (anche troppo sgommano facimente quando si frena ottenendo dei testacola divertenti persino sull'asfalto!)
- finalmente le batterie durano "il giusto" e l'elettronica scalda un pò meno rispetto alla posizione "stock"

=>>> la intellect 4200 è passate da 23 minuti (stock) a circa 30min nell'asfalto poi è calata
=>>> la orion 3300 è passate da 12 minuti a 24 minuti nello sterrato poi è calata


le intellect non erano proprio in forma (sono usate devo ciclare per bene), farò altri test caricandole meglio ma già dai primi rilevamenti sulla 3300 sembrerebbe che invertire i voltaggi sull'EMXT-1 (quindi far arrivare i voltaggi corretti al motore!) porti le batterie a durare IL DOPPIO nel caso delle 3300 o il +40% in più nel caso delle intellect 4200 con le stesse prestazioni in allungo e ripresa e finalmente la macchina FRENA anzi INCHIODA

come ho letto tempo fa il voltaggio esce dall'esc al contrario costringendo il motore a girare al contrario quando va avanti e quindi rende poco (e se montate motori potenti corrono di più in retro ecco spiegato l'arcano!)

Ho ordinato dei pignoni più piccoli per crawling e impennate e ho costruito un carterino in PET per proteggere la trasmissione, lo testerò prossimamente

Ultima modifica di himoto_monster : 17 giugno 08 alle ore 23:07
himoto_monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 00:04   #1958 (permalink)  Top
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L'avatar di el serpente
 
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mamma mia!! questo messaggio l' hai messo dappertutto!!!!!
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Attenti giovani, che il serpente è sempre in agguato!
Vendo G4 JR completa !!!!!
el serpente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 10:38   #1959 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da himoto_monster Visualizza messaggio
ciao e grazie della risposta, non avendo alluminio da lavorare stamattina mi sono autocostruito i due pezzi laterali del carter usando la parte ricurva della bottiglie di normale PET, dopo alcuni tentativi di "sagomatura non perfetta" e piegature varie sono riuscito a creare due gusci abbastanza ben fissati (è fisssato in alto alle viti posteriori del telaio superiore in ergal e incastrato nella "parte bassa" del telaio) e coprenti, ci sono ancora punti di 1mm circa dove può entrare sabbietta, domani li rifinisco ancora meglio creando dei bordi di nastro rinforzato per chiudere ogni pertugio (il nastro rinfornzato resiste a temperature altine abbastanza bene)!

Non ero sicuro che il normale PET delle bottiglie d'acqua minerale reggesse alte temperature, ho girato per quasi 1 ora, risultato: ESC bollente, motore abbastanza caldo, batteria calda e plastica del carter non ha fatto una grinza pur diventando tiepida, deve avere una temperatura di fusione altina il pet, il telaio scottava ma il carterino autocostruito è rimasta al suo posto

prossimamente la testerò su sterrato e ghiaietta bella insidiosa esattamente dove si è rovinata un po la corona l'altro giorno...

stasera ho provato a girare in un parcheggio e nonostante il rumorino di trasmissione non al 100% ho girato per lo stesso tempo di prima dell' inconveniente, non sembra aver perso prestazioni nonostante la "sgranatura"

senti posso chiederti dove posso trovare dei ricambi per himoto che non siano il rivenditore ufficiale??


x Refuso: bella infangata ma non avete paura di rovinare qualcosa sguazzando nel fango? Xro dev'essere divertentissimo
Ciao, non è che potresti fare qualche foto alla copertura in pet che hai fatto? Vorrei cercare di proteggere anche io la trasmissione.
Per quanto riguarda i ricambi puoi vedere qui:

Negozio eBay - HSP himoto spare parts: Ricambi Hsp Himoto Redcats 1 8, hi speed, 4wd

io mi rifornisco da lui...è quello che ha i prezzi più bassi. Anche se i ricambi sono hsp, non ti preoccupare sono perfettamete identici a quelli himoto anche nel codice. Se in catalogo non ha quello che ti serve te lo ordina senza problemi.
Ciao
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 10:47   #1960 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-11-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 49
OOpss! Scusate per l'Ot!! Ho visto solo ora che il messaggio è stato spostato!
zizzou non è collegato   Rispondi citando
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