Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 20:45   #1941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
spero un giorno di poter contraccambiare tanta gentilezza ..
Si fa quel che si puo'.

Citazione:
( ottime le sorpresine)
Come dicevo, sto togliendo quasi tutto.

Citazione:
..le lipozze l'esc\motor sono x la mia mini inferno
Fammi sapere come ti trovi.
Esc e motore li ho usati mezza volta.
In realta' questo motore andrebbe usato a 3S... ma poi sarebbero dolori per la trasmissione.

Ciao.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:46   #1942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Xyz-day

Ciao a tutti !

Non sono scomparso, solo il poco tempo a disposizione taglia le risorse !

Approvo sia il 21 che il 28 (forse meglio)a Bologna.

Sul mio seben nessuna news. Sono in attesa dei servo da HK (4mg995 a 28 euri), il pargolo ha trovato il modo di fare lo "scaravoltino" dopo i salti e si e' fumato un paraurti posteriore...

Refu: domani dovre riuscire ad andare in posta...

Per gli altri: il rapporto consigliato per il bz e' (a memoria) 9:1 ... Non conoscendo quale rapporto ha di base il seben come si calcola ???
Skrycchio, qualche suggerimento ? (anche una formuletta non farebbe schifo!)

Saluti

PS: Per la storia del "modulo"/"Pitch" non ho trovato di meglio che sfogliare "Il manuale dell'ingegnere" ... che pero' complica (non di poco) le cose. Appena mi raccapezzo magari faccio un sunto !
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 23:15   #1943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
Citazione:
Siamo qua apposta

La cosa migliore è far partire 2 fili dagli estremi +e- del regolatore con cui alimentare la ventolina.
non riesco a capire cosa intendi.c'è qualcuno ke mi spiega meglio ke sn testardo.

grazie x ogni spiegazione data
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 08:58   #1944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
ciao raga!!

vista l'urgenza di "raccimolare" qualche soldo per il nuovo HL Mad Truck (ma perchè sono così poveraccio )

VENDO ANCHE A PEZZI IL MIO AUTOMODELLO

se qualcuno interessano i pezzi.... si faccia avanti!!!!

qindi ho disponibile un intero modello senza regolatore (se me lo cambia la Seben , meglio..... anche se sono un poco "disonesti"..... hanno detto che la garanzia europea è di 6 mesi ) + 1 ricevente AM + i 4 ammortizzatori originali "plasticosky" + motore 540

quindi chi è interessato ..... non sto neanche ad aprire una nuova discussione nel "mercatino" perchè preferisco fare tra "sebenisti" ...... non è che ci stmo trasformando in qualcosa tipo la carboneria

Ultima modifica di guidatore_pericoloso : 12 giugno 08 alle ore 09:03
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 18:30   #1945 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Devi postare nella sezione mercatino, qui sei
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 20:07   #1946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
devo aspettare fino a domenica.... altrimenti mi viene considerato come UP "illecito" e mi bannano l'annuncio
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 10:13   #1947 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2008
Messaggi: 15
iscritto

ragazzi ho di recente acquistato un EMXT-1 della himoto e ho visto che monta pignone da 18, ha abbastanza allungo ma poca accellerazione, pensavo di metere un pignone più piccolo tipo da 16/17 denti, vanno bene quelli tamiya? dove lo posso comprare a poco? che motore monta di serie l'emxt-1?

l'auto stock non frenava, ho invertito la polarita del motori (e la levetta del telecomando) e ora inchioda, stamattina provo su sterrato, volevo chiedervi una cosa, la durata delle batterie mi ha lasciato perplesso:

- intellect 4200: 23min
- orion 3300: 12min

sono tempi presi con l'auto 100% stock e contate che è cuscinettata al 100%... il rendimento mi sembra basso contando il peso ridotto (2.2kg) e il motore 21/23spire, mi aspettavo almeno 20min dalle 3300 e 30min dalle 4200.... c'è qualcosa da settare?

mi sembra che l'esc scaldi un po troppo, dopo5min scotta ma non mi è mai andata in protezione termica... mi devo preoccupare? è una HSP 03018

attendo risposta
himoto_monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 10:23   #1948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
devo aspettare fino a domenica.... altrimenti mi viene considerato come UP "illecito" e mi bannano l'annuncio
http://www.baronerosso.it/forum/vend...miya-tl01.html

ecco se a qualcuno interessa vendo a pezzi!!!!
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 14:57   #1949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2008
Messaggi: 15
Carter Completo Per Trasmissione Emxt-1

Ragazzi dove trovo un CARTER COMPLETO PER COPRIRE LA TRASMISSIONE HIMOTO EMXT-1? anche da adattare!!
Proprio stamattina alla fine della 2° gloriosa scarica un sassolino è finito tra corona e pignone e si è rovinata sia l'una che l'altro e adesso fa un rumore leggermente diverso

ho chiesto alla himoto italia e mi hanno mandato due gusci dei differenziali, sono riuscito solo a proteggere la parte superiore della corona quella dove passa nell'ergal, ma nei lati non so proprio cosa adattarci!

Devo ordinare anche corona da 64 e pinone da 16/17/18 denti... dove li trovo?

Ma prima devo assolutamente risolvere il problema della trasmissione è troppo esposta


Conto su di voi ragazzi
himoto_monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 17:13   #1950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da himoto_monster Visualizza messaggio
Proprio stamattina alla fine della 2° gloriosa scarica un sassolino è finito tra corona e pignone e si è rovinata sia l'una che l'altro e adesso fa un rumore leggermente diverso
...problema tipico dell'HIMOTO (uno dei pochi tra l'altro). Io l'ho risolto con una lamierina di alluminio sagomata a dovere e fissata alle viti del telaio ciao!
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002