Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 22:21   #1921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
ciao,vorrei comprare delle li-po x il mio tl-01 ma ho il caricabatterie di serie e non ho intenzione di spendere un mukkio di soldi x un nuovo caricabatterie.vi volevo kiedere se kon il caricabatterie originale posso caricare anke le li-po?

grazie x ogni risposta data
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 22:44   #1922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da black Visualizza messaggio
ciao,vorrei comprare delle li-po x il mio tl-01 ma ho il caricabatterie di serie e non ho intenzione di spendere un mukkio di soldi x un nuovo caricabatterie.vi volevo kiedere se kon il caricabatterie originale posso caricare anke le li-po?

grazie x ogni risposta data
Direi di NO. Ti serve un apposito caricabatterie.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 23:57   #1923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da black Visualizza messaggio
vi volevo kiedere se kon il caricabatterie originale posso caricare anke le li-po?
Se non vuoi che esploda (sul serio) non lo fare.
Compra un carichino anche da 20 euro, ma che sia per LIPO e a microprocessore.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 01:24   #1924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
se vuoi provare almeno aspetta il Redentore che veniamo a vedere i fuochi a casa tua!
lol

scherzi a parte, se nn hai soldi da "investire" (o buttare, a seconda dei punti d vista) lascia perdere tutto, sta col seben monster così com'é e al max fatti quelle 2 modifiche x rinforzare il telaio..

oggi sn and in pista a torreglia x provare l'evader..

sull'erba un po' alta naturalmente ha delle difficoltà ovvie, dovute anche alle gomme posteriori a "micropin" + adatte alla terra.. cmq velocità buona, il servo standard nn va bene (gli ho messo l'hitec del tt ) e penso d aver fatto fuori il differenziale, perché in trazione cn le ruote bloccate sgrana (nn è la coppia pigno/corona e nn credo nemmeno la frizione) mentre cn una ruota bloccata sembra tutto normale.. mah, spero nn sia nulla d che..

notte..
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 11:13   #1925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
quindi le lipo le lascio xdere. ma kon 100€ kosa potrei comprare x rendere il seben un po' + veloce?

io avrei pensato ad un bz su rcmart con un pignone da 16 ,ventoline e cuscinetti.

avete qualkosa di meglio da propormi?

grazie x ogni consiglio dato.
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 15:11   #1926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
black, ciao
lascia perdere il bz e caso mai prendi un' altro 560 seben, se sei fortunato (si và a caso) ti becchi un motore che è + performante nel tl01 che il Bz..
se hai persona di fiducia o amico compra lipo usate e con 30\40 eu ti porti a casa una 5000mah

con il pigno del 16 avrai una gran coppia ma di allungo non sarai velocissimo,con un 19 o 21 sarà il contrario

portarlo a velocità superiori a quelle di fabbrica è praticamente fattibile ...ma ti devi preparare a riempirti di pezzi di ricambio xè le plastiche della seben non sono esaltanti..se vuoi farti un mezzo + veloce passa ad altri modelli e alla fine spendi uguale e forse meno..le trasformazioni + funzionali al telaio sono + sul trial che sul offroad spinto. Il Telaio con poche modifiche utile a non rompere sempre gli stessi pezzi, descritte in tutte le salse nel topic, bastano e avanzano x divertirsi e costano pochi euro..e sono tutte handmade
ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 15:39   #1927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da black Visualizza messaggio
quindi le lipo le lascio xdere. ma kon 100€ kosa potrei comprare x rendere il seben un po' + veloce?

io avrei pensato ad un bz su rcmart con un pignone da 16 ,ventoline e cuscinetti.

avete qualkosa di meglio da propormi?

grazie x ogni consiglio dato.
beh potresti comprare il mio telaio per € 80,00 con il quale recupereresti:
cuscinetti (20) sospensioni in alluminio regolabili+motore Carson Cup (che và di più dell'originale e consuma meno elettricità) + 1 carrozeria ed altre cose (batteria,2riceventi AM, 1 radio comando,ecc)
http://www.baronerosso.it/forum/vend...miya-tl01.html
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 20:48   #1928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
di questo motore cosa ne dite?
Motor & ESC. - 10-22T Yokomo (#YM-PS219) Pro Stock II 19T
rc mart è affidabile?

grazie x ogni consiglio dato
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 22:48   #1929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Alla fine ho scoperto che mi ha venduto l'evader con il differenziale a sfere che pareva un gruviera... fortuna che ne avevo uno di ricambio...
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 15:17   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Mi spiegate una cosa?

Ho attivato il lipo-saver sul mamba... ho le lipo 3C e le riconosce come tali (3 beep prima del solito setup appena acceso).

Capita che il mamba dopo un po' inizi a bippare, e la ricevente (e di conseguenza movimenti del servo etc) va a scatti... entra in protezione per la tensione?

Quando succede, stacco il pacco e lo provo col tester, ma segna ancora 11,7-11,9 V e non è da dire che con l'assorbimento cala di tensione perchè finora mi è successo in garage mentre provavo ad accendere il modello per fare il setup servo etc etc (quindi non sotto sforzo).

devo disattivare il saver del mamba e stare attento ad "occhio" che il pacco non vada sotto i 9V?
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002