Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 07, 00:25   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pigiu
Il seben invece ha un'ottima accelerazione e arresto e non si scalda. Unica pecca è che ha un diametro maggiore e l'ingranaggio non è sostituibile (almeno, non ha la brugolina e una sfaccettatura del perno).
E costa appena 7 euro!
CIAO A TUTTI.

Se non hai un estrattore ti basta fermare il pignone in una morsa e con qualche piccolo colpo sul perno motore vedi che facilmente si sfila.
Ora x mettere i pignoni con brugola devi fare un pò più sforzo causa il diametro un pò superiore. Nel tuo non avrà forse una sfaccettatura evidente ma di sicuro 3 o 4 tagli, lì potrai bloccare la brugolina.
Se vorrai tornare indietro alla Seben vendono i pignoni 19 con brugolina.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 09:23   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Grazie Francesco.
Si, ero risucito ad estrarre un po' il pignone tuttavia lascio l'originale. Per curiosità, è del 19 vero?

Grazie mille.

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso
Se non hai un estrattore ti basta fermare il pignone in una morsa e con qualche piccolo colpo sul perno motore vedi che facilmente si sfila.
Ora x mettere i pignoni con brugola devi fare un pò più sforzo causa il diametro un pò superiore. Nel tuo non avrà forse una sfaccettatura evidente ma di sicuro 3 o 4 tagli, lì potrai bloccare la brugolina.
Se vorrai tornare indietro alla Seben vendono i pignoni 19 con brugolina.
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 09:45   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
CIAO JACK!
Si, ho notato che si sono dissaldati fili e fuse le guaine di silicone trasparenti.

Ma il salvaservo che intendi tu è quello circolare? io intendo quello laterale coi perni. di metallo l'ho trovato ma penso che sia d'oro.

Ho inoltre provato proprio come dici tu ad autocostruirmi dei braccetti di metallo più lunghi ma il risultato non cambiava. allora ho rimesso tutto originale.

Piuttosto mi interessava il tuo discorso sulla divergenza. Intendi mettere le ruote anteriori più divergenti in modo ma migliorare la curva? Ma non fa appoggio soprattutto sulla ruota esterna quindi dovrei metterle convergenti?

Luca

Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Oh finalmente qualcuno pensa al brushless
Dipende da quanto ci vuoi investire: un Mamba come regolatore ad esempio potrebbe andare (anche se scrivono che il motore non è adatto per i monster, non so il perchè però). Come motore parlano bene dei Feigao. Il tutto sarebbe da sperimentare sui Seben.
Io usavo un salvaservo della Gm (non ho rotto più un servo e funziona egregiamente), simile a questi: http://www.hely-go.com/prod.asp?l2=35
Anche se in effetti riducevo un pò la corsa del servo, però puoi aumentare un pò la divergenza, o adattarci una piastrina metallica per mettere le viti con la sfera in posizione più larga o per allungare la squadretta. (eventualmente prima dell'acquisto uno si fa dire le dimensioni e le confronta con quello originale).

P.S. hai visto adesso che in certi casi addirittura si dissaldano le saldature, figuriamoci i connettori e cavi di bassa qualità
P.S.S. Le batterie Ib confermi che sono le 3300 ? Io conosco solo le 3600.
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 10:18   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pigiu
Grazie Francesco.
Si, ero risucito ad estrarre un po' il pignone tuttavia lascio l'originale. Per curiosità, è del 19 vero?

Grazie mille.

Si è 19 basta contare i dentelli come già ho detto in precedenza il modulo dovrebbe essere come quello del tamiya. Si potrebbe provare con un 23 x aumentare la velocità.

Avete provato ad ancorare la bat dietro cfon degli elastici che passano tra paraurti e astine che mantengono scocca?
Ad ogni forte accell si impenna e se non si sta attenti si capovolge!
Meglio ancora con bat 8,4v, sempre con mot 560!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 12:57   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da pigiu
CIAO JACK!
Si, ho notato che si sono dissaldati fili e fuse le guaine di silicone trasparenti.

Ma il salvaservo che intendi tu è quello circolare? io intendo quello laterale coi perni. di metallo l'ho trovato ma penso che sia d'oro.

Ho inoltre provato proprio come dici tu ad autocostruirmi dei braccetti di metallo più lunghi ma il risultato non cambiava. allora ho rimesso tutto originale.

Piuttosto mi interessava il tuo discorso sulla divergenza. Intendi mettere le ruote anteriori più divergenti in modo ma migliorare la curva? Ma non fa appoggio soprattutto sulla ruota esterna quindi dovrei metterle convergenti?

Luca

Dunque per salvaservo intendo tutto il blocco, quindi il disco circolare, l'anello e il "guscio". Ti posto una foto. Io ripeto lo cambiai con uno di quelli postati e non ho avuto più servi rotti, (stessa cosa che feci sulla TT-01).
Non ho capito il discorso dei braccetti più lunghi, o non ricordo me lo rispieghi ?
Per la divergenza io mi rifò a questo manuale: http://www.automodelli.info/tips/man...ook_byMiks.doc

Quello che dici te di base è una considerazione giusta, però in ingresso di curva l'auto è ancora diritta quindi comanda la ruota interna, è quella che da direzionalità e aggredisce la curva. Mentre l'appoggio è già in percorrenza di curva. Magari può essere che hai meno sterzo a metà curva... Così mi sembra di aver capito
Cmq prova e fammi sapere.
Icone allegate
Seben topic-salvaservo.jpg  
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 08:53   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Salve a tutti, sono nuovo nuovo

Volevo sapere se potevate darmi anche qualche "dritta" sulla Seben Hell Racer V che,da quanto visto in giro, è il "clone" della Tamiya TL01

Si può modificare?

Visto che non è così male come si dice..... avevo in mente:
  • Sostituire motore (la centralina cosa regge oltre al 540 di serie?

    Cuscinettarla tutta

    Ammortizzatori idraulici in alluminio

Giusto per spenderci sopra qualche soldo (cioè il doppio di quanto ho pagato la macchina intera )

Grazie, attendo anche consigli sulla manutenzione (ammazza quanto si consumano le gomme.....)
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 12:34   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
nessuno mi aiuta
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 13:32   #188 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso
nessuno mi aiuta
Se scorri in questo elenco trovi quelli per il TL01

http://www.rcmart.com/catalog/defaul...th=595_744_707
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 22:47   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao guidatore_pericoloso, ho solo monster della seben anche se il telaio è sempre quello non saprei cosa suggerirti xl' onroad e come avrai notato non è che si possa fare chissà quali modifiche performanti, cmq un buon motore aiuta sempre,con l' esc della seben oltre il 560 si possono montare altri motori, se leggi indietro ne post trovi varie prove con motori e rapporti.

Ieri sono ritornato in campagna e abbiamo fatto un pò di corse con i due monster. abbiamo dovuto correre senza carrozzerie xè le avevo dimenticate a casa e c'era la sua bella differenza in stabilità e il mio amico ha schiantato il monster contro un masagno in pieno rettilineo dopo cinque minuti e ha rotto un braccetto e si è staccato dal servo tutto il blocco,Questa volta ho usato il sistema descritto da pigiu per s\montare il servo ma sarò sfigato uno dei due braccetti avvitati al salvaservo era letteralmente incollato alla plastica e provando a forzare prima chimicamente con uno spray antiossidante\spaccaruggine poi fisicamente non c'è stato verso di staccarlo.
Tra il braccetto e la plastica del salvaservo tendeva a torcere la plastica,alla fine sono riuscito ha estrarre il servo con il braccetto incollato
Sarà che è + di un mesetto che non ci giravo, ultimamente ho usato solo le onroad, e che fossero senza carrozzeria mi sembravano meno performanti.
Nel mio monster invece ad un certo punto si è bloccata la ruota ant dx completamente tanto che se davo gas ,faceva perno e la macchina girava su se stessa, si era staccato il pernino del braccetto di metallo che collega il differenziale alla ruota. Suppongo che prima di staccarsi si sia incastrato nel mozzo xè se nò non so spiegarmi xè la ruota si bloccasse, visto che senza perno la ruota al max gira a vuoto.
Ho montato sui 2 monster l' antenna gps del mio cell, e con il tomtom ho verficato le velocità su un rettilineo , il primo con motore strausato e batt caricata male è arrivato miseramente a 28 km, l' altro con motore + fresco e batt caricata al max è arrivato ai 49km, tutte e due montavano dei pacchi da 7 celle 3600 sanyo e motore 560.
Alla fine della giornata ispezionando il tutto ho notato che i giochi sono aumentati ulteriormente e anche stringendo le varie viti non si hanno miglioramenti,la plastica usurandosi non lascia scampo
cmq mi sono divertito e questo è quello che volevo
hai rimedi mi sà che ci penso la prossima primavera, tanto i seben appena sentono puzza di umido si fermano e qui da noi l' umidità non manca.
Ciao Al
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 09:00   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Salva Servo

Quello del seben è così, diretto e circolare.
Mentre sull'himoto è fatto in altra maniera (meno efficiente per lo sterzo, infatti ad alta velocità azzera quasi la curva, ma più efficacie per assorbire gli impatti).


Sono riuscito a regolare, tramite una vita. l'impatto di questo servo in modo da ottenere il sottosterzo.



Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Dunque per salvaservo intendo tutto il blocco, quindi il disco circolare, l'anello e il "guscio". Ti posto una foto. Io ripeto lo cambiai con uno di quelli postati e non ho avuto più servi rotti, (stessa cosa che feci sulla TT-01).
Non ho capito il discorso dei braccetti più lunghi, o non ricordo me lo rispieghi ?
Per la divergenza io mi rifò a questo manuale: http://www.automodelli.info/tips/man...ook_byMiks.doc

Quello che dici te di base è una considerazione giusta, però in ingresso di curva l'auto è ancora diritta quindi comanda la ruota interna, è quella che da direzionalità e aggredisce la curva. Mentre l'appoggio è già in percorrenza di curva. Magari può essere che hai meno sterzo a metà curva... Così mi sembra di aver capito
Cmq prova e fammi sapere.
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002