09 ottobre 07, 01:25 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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| Citazione:
Se non hai un estrattore ti basta fermare il pignone in una morsa e con qualche piccolo colpo sul perno motore vedi che facilmente si sfila. Ora x mettere i pignoni con brugola devi fare un pò più sforzo causa il diametro un pò superiore. Nel tuo non avrà forse una sfaccettatura evidente ma di sicuro 3 o 4 tagli, lì potrai bloccare la brugolina. Se vorrai tornare indietro alla Seben vendono i pignoni 19 con brugolina. | |
09 ottobre 07, 10:23 | #182 (permalink) Top | |
User |
Grazie Francesco. Si, ero risucito ad estrarre un po' il pignone tuttavia lascio l'originale. Per curiosità, è del 19 vero? Grazie mille. Citazione:
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09 ottobre 07, 10:45 | #183 (permalink) Top | |
User |
CIAO JACK! Si, ho notato che si sono dissaldati fili e fuse le guaine di silicone trasparenti. Ma il salvaservo che intendi tu è quello circolare? io intendo quello laterale coi perni. di metallo l'ho trovato ma penso che sia d'oro. Ho inoltre provato proprio come dici tu ad autocostruirmi dei braccetti di metallo più lunghi ma il risultato non cambiava. allora ho rimesso tutto originale. Piuttosto mi interessava il tuo discorso sulla divergenza. Intendi mettere le ruote anteriori più divergenti in modo ma migliorare la curva? Ma non fa appoggio soprattutto sulla ruota esterna quindi dovrei metterle convergenti? Luca Citazione:
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09 ottobre 07, 11:18 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
Si è 19 basta contare i dentelli come già ho detto in precedenza il modulo dovrebbe essere come quello del tamiya. Si potrebbe provare con un 23 x aumentare la velocità. Avete provato ad ancorare la bat dietro cfon degli elastici che passano tra paraurti e astine che mantengono scocca? Ad ogni forte accell si impenna e se non si sta attenti si capovolge! Meglio ancora con bat 8,4v, sempre con mot 560! | |
10 ottobre 07, 13:57 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
| Citazione:
Dunque per salvaservo intendo tutto il blocco, quindi il disco circolare, l'anello e il "guscio". Ti posto una foto. Io ripeto lo cambiai con uno di quelli postati e non ho avuto più servi rotti, (stessa cosa che feci sulla TT-01). Non ho capito il discorso dei braccetti più lunghi, o non ricordo me lo rispieghi ? Per la divergenza io mi rifò a questo manuale: http://www.automodelli.info/tips/man...ook_byMiks.doc Quello che dici te di base è una considerazione giusta, però in ingresso di curva l'auto è ancora diritta quindi comanda la ruota interna, è quella che da direzionalità e aggredisce la curva. Mentre l'appoggio è già in percorrenza di curva. Magari può essere che hai meno sterzo a metà curva... Così mi sembra di aver capito Cmq prova e fammi sapere. | |
13 ottobre 07, 09:53 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
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Salve a tutti, sono nuovo nuovo Volevo sapere se potevate darmi anche qualche "dritta" sulla Seben Hell Racer V che,da quanto visto in giro, è il "clone" della Tamiya TL01 Si può modificare? Visto che non è così male come si dice..... avevo in mente:
Giusto per spenderci sopra qualche soldo (cioè il doppio di quanto ho pagato la macchina intera ) Grazie, attendo anche consigli sulla manutenzione (ammazza quanto si consumano le gomme.....) |
14 ottobre 07, 14:32 | #188 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
http://www.rcmart.com/catalog/defaul...th=595_744_707 | |
15 ottobre 07, 23:47 | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
ciao guidatore_pericoloso, ho solo monster della seben anche se il telaio è sempre quello non saprei cosa suggerirti xl' onroad e come avrai notato non è che si possa fare chissà quali modifiche performanti, cmq un buon motore aiuta sempre,con l' esc della seben oltre il 560 si possono montare altri motori, se leggi indietro ne post trovi varie prove con motori e rapporti. Ieri sono ritornato in campagna e abbiamo fatto un pò di corse con i due monster. abbiamo dovuto correre senza carrozzerie xè le avevo dimenticate a casa e c'era la sua bella differenza in stabilità e il mio amico ha schiantato il monster contro un masagno in pieno rettilineo dopo cinque minuti e ha rotto un braccetto e si è staccato dal servo tutto il blocco,Questa volta ho usato il sistema descritto da pigiu per s\montare il servo ma sarò sfigato uno dei due braccetti avvitati al salvaservo era letteralmente incollato alla plastica e provando a forzare prima chimicamente con uno spray antiossidante\spaccaruggine poi fisicamente non c'è stato verso di staccarlo. Tra il braccetto e la plastica del salvaservo tendeva a torcere la plastica,alla fine sono riuscito ha estrarre il servo con il braccetto incollato Sarà che è + di un mesetto che non ci giravo, ultimamente ho usato solo le onroad, e che fossero senza carrozzeria mi sembravano meno performanti. Nel mio monster invece ad un certo punto si è bloccata la ruota ant dx completamente tanto che se davo gas ,faceva perno e la macchina girava su se stessa, si era staccato il pernino del braccetto di metallo che collega il differenziale alla ruota. Suppongo che prima di staccarsi si sia incastrato nel mozzo xè se nò non so spiegarmi xè la ruota si bloccasse, visto che senza perno la ruota al max gira a vuoto. Ho montato sui 2 monster l' antenna gps del mio cell, e con il tomtom ho verficato le velocità su un rettilineo , il primo con motore strausato e batt caricata male è arrivato miseramente a 28 km, l' altro con motore + fresco e batt caricata al max è arrivato ai 49km, tutte e due montavano dei pacchi da 7 celle 3600 sanyo e motore 560. Alla fine della giornata ispezionando il tutto ho notato che i giochi sono aumentati ulteriormente e anche stringendo le varie viti non si hanno miglioramenti,la plastica usurandosi non lascia scampo cmq mi sono divertito e questo è quello che volevo hai rimedi mi sà che ci penso la prossima primavera, tanto i seben appena sentono puzza di umido si fermano e qui da noi l' umidità non manca. Ciao Al |
17 ottobre 07, 10:00 | #190 (permalink) Top | |
User | Salva Servo
Quello del seben è così, diretto e circolare. Mentre sull'himoto è fatto in altra maniera (meno efficiente per lo sterzo, infatti ad alta velocità azzera quasi la curva, ma più efficacie per assorbire gli impatti). Sono riuscito a regolare, tramite una vita. l'impatto di questo servo in modo da ottenere il sottosterzo. Citazione:
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