Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 08, 23:26   #1851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Arago Visualizza messaggio
Io ho proposto lo sdoppio in quanto impossibilitato per il 7 ...

Va da se che se sono l'unico a mancare, vediamo il prossimo ...

Nel caso Refu, ci sentiamo per la spedizione dei pezzi prenotati.

Saluti.

PS: A coloro i quali hanno (o hanno avuto) le NiMh come le caricate ? A quanti mV/Cella mettete il DeltaPeak ? Io ho sottomano le ROCKET da 5100, le carico ad 1/2 C e DeltaPeak a 15mV. Sul campo, le caricherei a 1C e deltapeak a 5 mV/Cella ... Sbaglio ? Non vorrei fumarle al volo ...
Io ho i tuoi stessi pacchi e devo ancora caricarle manualmente.
Fin'ora (due volte) ho caricato con il robbe in auto e me le carica in poco più di 1h e 40 minuti e a parer mio è troppo veloce, i pacchi sono molto caldi al termine della carica.
Come voltaggio parte da 6 V e termina a 8,5 V circa.
Come Ampere parte da 0,5 A ed arriva ad una massimo costante di 3,5-3,9 A (e secondo me sono troppi, per questo chiedo conferma ).

La prossima carica la farò manualmente sperando di saperla fare.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 00:22   #1852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
x me va bene ll 7. dove.. beh nel veneto m andrebbe meglio.. ma nn è indipensabile.. notte..
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 21:39   #1853 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Io ho i tuoi stessi pacchi e devo ancora caricarle manualmente.
Fin'ora (due volte) ho caricato con il robbe in auto e me le carica in poco più di 1h e 40 minuti e a parer mio è troppo veloce, i pacchi sono molto caldi al termine della carica.
Come voltaggio parte da 6 V e termina a 8,5 V circa.
Come Ampere parte da 0,5 A ed arriva ad una massimo costante di 3,5-3,9 A (e secondo me sono troppi, per questo chiedo conferma ).

La prossima carica la farò manualmente sperando di saperla fare.
ciao, guarda che con il robbe power peak puoi regolare sia la carica che scarica, se 6V riscaldano le batterie, regolale a 5V o meno, per la scarica io l'ho regolata a 0,30
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 23:44   #1854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
tornando a bomba x il 7\6 ..devo ancora capire come sono messo al lavoro..e nello stesso tempo l' 8\6 ho una gara con la mini. dovrò chiedere 2 giorni di permesso..azz
Io sarei pantofoluto x il 7.. inZomma serei x un 'incontro bolognesaicotagliatellesco
a giorni vi saprò dire se sono riuscito a strappare i 2 giorni al trabako..
ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 09:26   #1855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
7 o 14 in realtà per me è uguale, non entrambi però
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 00:03   #1856 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Io ho i tuoi stessi pacchi e devo ancora caricarle manualmente.
Fin'ora (due volte) ho caricato con il robbe in auto e me le carica in poco più di 1h e 40 minuti e a parer mio è troppo veloce, i pacchi sono molto caldi al termine della carica.
Come voltaggio parte da 6 V e termina a 8,5 V circa.
Come Ampere parte da 0,5 A ed arriva ad una massimo costante di 3,5-3,9 A (e secondo me sono troppi, per questo chiedo conferma ).

La prossima carica la farò manualmente sperando di saperla fare.

Diciamo che le cariche veloci non sono salutari come quelle lente, quindi alla fine riducono i cicli di vita.
Quelle batterie non sono il meglio sul mercato, quindi fai bene a caricarle a circa 3,5A e con picchi bassi.Tanto caricarle a correnti di circa 5A non ti daranno poi tanta differenza di prestazioni, non devi mica fare un campionato dove il decimo al giro fa la differenza.
ricordate che le NiMh non vanno scaricate sotto i 0,9-1V per cella altrimenti rovinate la batteria.
dato che non avete l'equalizzatore(credo) per le nimh non scaricate l'intero pacco sotto i 6V-6,4V poichè se avete delle celle sbilanciate può succedere che alcune celle scendano sotto 0,8V con la conseguenza del caso.
Questo difetto si risolve nei pacchi assemblati con celle parallele,dove la cella si scarica una per una con apparecchiatura apposita, ma non entrano nel vano del Seben per la forma diversa

Ultima modifica di PAPERINO : 28 maggio 08 alle ore 00:08
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 07:59   #1857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Diciamo che le cariche veloci non sono salutari come quelle lente, quindi alla fine riducono i cicli di vita.
Quelle batterie non sono il meglio sul mercato, quindi fai bene a caricarle a circa 3,5A e con picchi bassi.Tanto caricarle a correnti di circa 5A non ti daranno poi tanta differenza di prestazioni, non devi mica fare un campionato dove il decimo al giro fa la differenza.
ricordate che le NiMh non vanno scaricate sotto i 0,9-1V per cella altrimenti rovinate la batteria.
Ok, concordo. Il dubbione del giorno: io ho un ultramat 14, e posso regolare solo corrente e DeltaPeak. Quindi, come corrente resto sul 1/2C (2600 mAh) e come Delta ? 15 mV son tanti ???
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 09:25   #1858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
domanda domandosa,
è arrivato lo stadium truck Team Associated nitro, che devo convertire in elettrico. La corona è abbastanza grande rispetto le solite, ma credo che il passo del pigno non sia del modulo del tamiya.
Qualcuno ha idea di che passo abbia senza sapere esattamente il modello? Sennò dovrei andare in negozio col truggy e motore e chiedere di un pigno adatto... ma dove vado? qui sn tutti scoppiettari figuriamoci...
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 18:53   #1859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skrycchio
 
Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 343
Se mi dài il diametro della corona e il numero dei denti io ti dico qual e' il modulo.

Occhio che non esiste un modulo "Tamiya", perche' Tamiya usa sia lo 04 che lo 06 a seconda del modello e della nazione in cui e' vendto.
skrycchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 20:37   #1860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
domanda domandosa,
è arrivato lo stadium truck Team Associated nitro, che devo convertire in elettrico. La corona è abbastanza grande rispetto le solite, ma credo che il passo del pigno non sia del modulo del tamiya.
Qualcuno ha idea di che passo abbia senza sapere esattamente il modello? Sennò dovrei andare in negozio col truggy e motore e chiedere di un pigno adatto... ma dove vado? qui sn tutti scoppiettari figuriamoci...
Di solito usano il 32... ma se Skricchio può farti la conversione vai sul sicuro
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002