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Vecchio 26 maggio 08, 00:26   #1851 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Io ho proposto lo sdoppio in quanto impossibilitato per il 7 ...

Va da se che se sono l'unico a mancare, vediamo il prossimo ...

Nel caso Refu, ci sentiamo per la spedizione dei pezzi prenotati.

Saluti.

PS: A coloro i quali hanno (o hanno avuto) le NiMh come le caricate ? A quanti mV/Cella mettete il DeltaPeak ? Io ho sottomano le ROCKET da 5100, le carico ad 1/2 C e DeltaPeak a 15mV. Sul campo, le caricherei a 1C e deltapeak a 5 mV/Cella ... Sbaglio ? Non vorrei fumarle al volo ...
Io ho i tuoi stessi pacchi e devo ancora caricarle manualmente.
Fin'ora (due volte) ho caricato con il robbe in auto e me le carica in poco più di 1h e 40 minuti e a parer mio è troppo veloce, i pacchi sono molto caldi al termine della carica.
Come voltaggio parte da 6 V e termina a 8,5 V circa.
Come Ampere parte da 0,5 A ed arriva ad una massimo costante di 3,5-3,9 A (e secondo me sono troppi, per questo chiedo conferma ).

La prossima carica la farò manualmente sperando di saperla fare.
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Vecchio 26 maggio 08, 01:22   #1852 (permalink)  Top
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L'avatar di blackgear
 
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x me va bene ll 7. dove.. beh nel veneto m andrebbe meglio.. ma nn è indipensabile.. notte..
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che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
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Vecchio 26 maggio 08, 22:39   #1853 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Io ho i tuoi stessi pacchi e devo ancora caricarle manualmente.
Fin'ora (due volte) ho caricato con il robbe in auto e me le carica in poco più di 1h e 40 minuti e a parer mio è troppo veloce, i pacchi sono molto caldi al termine della carica.
Come voltaggio parte da 6 V e termina a 8,5 V circa.
Come Ampere parte da 0,5 A ed arriva ad una massimo costante di 3,5-3,9 A (e secondo me sono troppi, per questo chiedo conferma ).

La prossima carica la farò manualmente sperando di saperla fare.
ciao, guarda che con il robbe power peak puoi regolare sia la carica che scarica, se 6V riscaldano le batterie, regolale a 5V o meno, per la scarica io l'ho regolata a 0,30
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Vecchio 27 maggio 08, 00:44   #1854 (permalink)  Top
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tornando a bomba x il 7\6 ..devo ancora capire come sono messo al lavoro..e nello stesso tempo l' 8\6 ho una gara con la mini. dovrò chiedere 2 giorni di permesso..azz
Io sarei pantofoluto x il 7.. inZomma serei x un 'incontro bolognesaicotagliatellesco
a giorni vi saprò dire se sono riuscito a strappare i 2 giorni al trabako..
ciauz
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Vecchio 27 maggio 08, 10:26   #1855 (permalink)  Top
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7 o 14 in realtà per me è uguale, non entrambi però
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Vecchio 28 maggio 08, 01:03   #1856 (permalink)  Top
PAPERINO
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Io ho i tuoi stessi pacchi e devo ancora caricarle manualmente.
Fin'ora (due volte) ho caricato con il robbe in auto e me le carica in poco più di 1h e 40 minuti e a parer mio è troppo veloce, i pacchi sono molto caldi al termine della carica.
Come voltaggio parte da 6 V e termina a 8,5 V circa.
Come Ampere parte da 0,5 A ed arriva ad una massimo costante di 3,5-3,9 A (e secondo me sono troppi, per questo chiedo conferma ).

La prossima carica la farò manualmente sperando di saperla fare.

Diciamo che le cariche veloci non sono salutari come quelle lente, quindi alla fine riducono i cicli di vita.
Quelle batterie non sono il meglio sul mercato, quindi fai bene a caricarle a circa 3,5A e con picchi bassi.Tanto caricarle a correnti di circa 5A non ti daranno poi tanta differenza di prestazioni, non devi mica fare un campionato dove il decimo al giro fa la differenza.
ricordate che le NiMh non vanno scaricate sotto i 0,9-1V per cella altrimenti rovinate la batteria.
dato che non avete l'equalizzatore(credo) per le nimh non scaricate l'intero pacco sotto i 6V-6,4V poichè se avete delle celle sbilanciate può succedere che alcune celle scendano sotto 0,8V con la conseguenza del caso.
Questo difetto si risolve nei pacchi assemblati con celle parallele,dove la cella si scarica una per una con apparecchiatura apposita, ma non entrano nel vano del Seben per la forma diversa

Ultima modifica di PAPERINO : 28 maggio 08 alle ore 01:08
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Vecchio 28 maggio 08, 08:59   #1857 (permalink)  Top
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Diciamo che le cariche veloci non sono salutari come quelle lente, quindi alla fine riducono i cicli di vita.
Quelle batterie non sono il meglio sul mercato, quindi fai bene a caricarle a circa 3,5A e con picchi bassi.Tanto caricarle a correnti di circa 5A non ti daranno poi tanta differenza di prestazioni, non devi mica fare un campionato dove il decimo al giro fa la differenza.
ricordate che le NiMh non vanno scaricate sotto i 0,9-1V per cella altrimenti rovinate la batteria.
Ok, concordo. Il dubbione del giorno: io ho un ultramat 14, e posso regolare solo corrente e DeltaPeak. Quindi, come corrente resto sul 1/2C (2600 mAh) e come Delta ? 15 mV son tanti ???
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Vecchio 28 maggio 08, 10:25   #1858 (permalink)  Top
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L'avatar di blackgear
 
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domanda domandosa,
è arrivato lo stadium truck Team Associated nitro, che devo convertire in elettrico. La corona è abbastanza grande rispetto le solite, ma credo che il passo del pigno non sia del modulo del tamiya.
Qualcuno ha idea di che passo abbia senza sapere esattamente il modello? Sennò dovrei andare in negozio col truggy e motore e chiedere di un pigno adatto... ma dove vado? qui sn tutti scoppiettari figuriamoci...
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Vecchio 28 maggio 08, 19:53   #1859 (permalink)  Top
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Se mi dài il diametro della corona e il numero dei denti io ti dico qual e' il modulo.

Occhio che non esiste un modulo "Tamiya", perche' Tamiya usa sia lo 04 che lo 06 a seconda del modello e della nazione in cui e' vendto.
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Vecchio 28 maggio 08, 21:37   #1860 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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domanda domandosa,
è arrivato lo stadium truck Team Associated nitro, che devo convertire in elettrico. La corona è abbastanza grande rispetto le solite, ma credo che il passo del pigno non sia del modulo del tamiya.
Qualcuno ha idea di che passo abbia senza sapere esattamente il modello? Sennò dovrei andare in negozio col truggy e motore e chiedere di un pigno adatto... ma dove vado? qui sn tutti scoppiettari figuriamoci...
Di solito usano il 32... ma se Skricchio può farti la conversione vai sul sicuro
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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