05 ottobre 07, 11:48 | #171 (permalink) Top |
User |
Ieri sera mi sono beccato con Lutha che ha un motore senza spazzole plettenberg shadow, radio digitale e lipo. Impressionante! incontrollabile da quanta potenza ha. Con un palmare gps e il programma BeeLineGPS () abbiamo testato le velocità. La mia con motore seben 560: < 30 km/h La sua : 42 km/h |
05 ottobre 07, 21:12 | #172 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
Bene bene.. me lo voglio accattare pure io Citazione:
ciao Al. | ||
05 ottobre 07, 22:46 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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Rz è un 540 molto alungooooo, poca coppia, da fermo si arrampica poco, stranamente le partenze sono veloci e sui rettilini è velocissimo l'ho provato con 8,4V ventolina veloce messa alla meno peggio con un pò di colla a caldo sul'esc del reg Seben, dopo un pò xrò il motore era caldissimo. Il pignone era il 19T SEben. Con pignone 16 e 17 Tamiya con due viti sgrana bisogna metterne una sola ed uno spessore ma la cosa non mi piace. Lo proverò con un 18. Ma su l"Rz posso aumentare la coppia e diminuire la velocità (che è davvero eccessiva x un monster) giocando sull'anticipo? Se si come? Cosa devo svitare? Al alla fine lo hai preso Xl5? Io lo ho preso in Usa a 16+11 Euro. |
08 ottobre 07, 15:09 | #174 (permalink) Top | |
User | misurazioni
Ma certo! Il programma che ho utilizzato io si chiama BeeLineGPS (http://www.visualgps.net/BeeLineGPS/screen_shots.htm) che memorizza tutto quanto. Velocità, accelerazioni, altitudine, tracciato, posizione, logga i segnali gps se vuoi, esporta in formato per googleearth, ecc ecc. praticamente ogni informazione possibile estraibile dalla posizione GPS. Se tu monti su solo il ricevitore GPS Bluetooth sull'auto e tieni il cell in mano e riesci a fare 2 cose insime ;) puoi anche solo col tomtom o route66. ti danno la velocità istantanea entrambi. tanto il BT bene o male ha una portata di 10, 20 o 100 mt. CIAO Citazione:
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08 ottobre 07, 15:25 | #175 (permalink) Top |
User | Motore Seben
Ho testato un paio di motori a parte il 560 della seben. Sono rimasto molto deluso. un himoto 540 (lento in accelerazione ma buona velocità di punta). Il titan 540 20 spire. Lentissimo in accelerazione, scalda moltissimo, non ha ventole interne di raffreddamento, e brucia i fili ( si sono dissaldati!). Entrambi i precedenti inoltre non hanno un arresto funzionante! (infatti ho piegato i cardani della trasmissione dell'himoto). Il seben invece ha un'ottima accelerazione e arresto e non si scalda. Unica pecca è che ha un diametro maggiore e l'ingranaggio non è sostituibile (almeno, non ha la brugolina e una sfaccettatura del perno). E costa appena 7 euro! Ora desideravo un paio di consigli: - Un buon motore senza spazzole con relativo ESC. - Un buon salvaservo (magari di metallo) che non rallenti la risposta della sterzata. CIAO A TUTTI. |
08 ottobre 07, 17:11 | #176 (permalink) Top |
User | Batterie
Le batterie che ho testato con voto da 1 a 10 sono: 1.seben ni-cd 1800 mAh: SCARSA: durata breve, potenza discreta 2.seben ni-cd 1900 mAh: SCARSA: durata breve, potenza scarsa 3.seben ni-mh 3500 mAh: SCARSA: durata discreta, potenza discreta 4.seben ni-mh 3500 mAh: BUONA: durata buona, potenza ottima 5.profitexx ni-mh 4350 mAh: OTTIMA: durata eccellente, potenza ottima 6.intellect ni-mh 3300 mAh: OTTIMA: durata eccellente, potenza ottima 7.himoto ni-cd 1800 mAh: SCARSISSIMA: durata scarsa, potenza scarsa Le batterie della Seben vanno letteralmente a fortuna. |
08 ottobre 07, 17:34 | #177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
| Citazione:
Dipende da quanto ci vuoi investire: un Mamba come regolatore ad esempio potrebbe andare (anche se scrivono che il motore non è adatto per i monster, non so il perchè però). Come motore parlano bene dei Feigao. Il tutto sarebbe da sperimentare sui Seben. Io usavo un salvaservo della Gm (non ho rotto più un servo e funziona egregiamente), simile a questi: http://www.hely-go.com/prod.asp?l2=35 Anche se in effetti riducevo un pò la corsa del servo, però puoi aumentare un pò la divergenza, o adattarci una piastrina metallica per mettere le viti con la sfera in posizione più larga o per allungare la squadretta. (eventualmente prima dell'acquisto uno si fa dire le dimensioni e le confronta con quello originale). P.S. hai visto adesso che in certi casi addirittura si dissaldano le saldature, figuriamoci i connettori e cavi di bassa qualità P.S.S. Le batterie Ib confermi che sono le 3300 ? Io conosco solo le 3600. Ultima modifica di jackal1977 : 08 ottobre 07 alle ore 17:38 | |
08 ottobre 07, 19:12 | #178 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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Citazione:
c'è poco da fare ..zero manutenzione ,basse escursioni termiche..vita longeva ..l' unica pecca sono i costi almeno x me che di motori e spazzole ne sò veramente poco. Anch' io spezzo una lancia in favore del modesto ( in euro) 560 della seben, x ora l' unico motore a spazzola che dopo 6 mesi di vita senza avergli fatto niente è ancora lì con della birra. venerdì sono tornato in pista x rullare un pò con la tt01, dopo una partenza folgorante non ho avuto bisogno di trovare dei muri x fermarmi( vedi l' ultimo test) sul rettilineo a fatto puffffffffff..... seguito dalla solita fumatona bianca....avemus papa...mentre il 15 spire è salito al cielo...forse avevo un rapporto un pò troppo lungo ,cmq adesso ho smontato tutto ho montato un 19 pire e ho cambiato i rapporti 22:58..vediamo un pò cosa succede. ciao Al. Ultima modifica di REfuso : 08 ottobre 07 alle ore 19:15 | ||
08 ottobre 07, 22:22 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
Infatti ho intenzione di provarlo con un pignone da 23. Ho messo il 18 all'RZ ha mantenuto una forte velocità aumentato la coppia e diminuito il riscaldamento. SEmpre sull'RZ x regolare l'anticipo e guadagnare in coppia devo girare in senso orario o antiorario? | |
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