02 ottobre 07, 10:54 | #161 (permalink) Top |
User | Sebem Monster EXP
Salve ragazzi, dal momento che non conosco il tedesco e che nella versione del sito della SEBEN in lingue spagnolo, italiano e inglese, i dettagli ti tale pagina non esistono, il prodotto Monster Bonzer EXP, sarebbe il KIT di montaggio per ottenere la monster completa? A solo 60 euro? Inoltre ho acquistato una himoto con un motore 540 ma come prestazioni é meglio il monster della seben a parte la meccanica, sospensioni e la scocca. Il freno motore è scarso e l'accelarazione non eccezionale. |
02 ottobre 07, 16:06 | #163 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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Dunque i connettori Tamiya con motori potenti potete buttarli via e prendere dei deans o del connettori a banana tipo corally. Altrimenti si sciolgono. Le ventole piccole dei pc non vanno benissimo in quanto vanno a 12v, l'ideale è trovare qualcosa che vada sui 5v ( ne esistono di specifiche della muchmore costano abbastanza però ). Il salvaservo originale cambiatelo alla prima occasione e mettetene uno decente, cosa che vi farà risparmiare molti servi Io montavo un servo 6,5 kg Rss-2 che si trova sui 30 euro. Sulle batterie concordo, in specialmodo sui pacchi già assemblati. E' una questione di fortuna, basta un pacco con una cella che non va che si compromette tutto. |
02 ottobre 07, 17:01 | #164 (permalink) Top | |
User | attacchi e servi
Jackall, sei il secondo che dice che l'attacco tamiya si scioglie con motori potenti. Ma cosa assorbono?!?!?!? Io ho notato che si scaldano l'ESC, batteria e un minimo il motore. Inoltre una volta ho coperto tutto il blocco motore incluso ESC che per surriscaldamento ha bloccato tutto. Comunque ho preso una himoto e ho isolato tutta la scocca lasciano fuori ESC e dissipatore del motore. Ero stufo di smontare tutto per ripulire! Citazione:
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02 ottobre 07, 18:49 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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Con motori potenti e batterie buone, passano tanti Ampere. Ancor di più se il modello non scorre o è rapportato lungo. Mai provato a caricare una batteria a 4-5 A ? Già li senti il connettore bello caldo, figurati quando si parla di decine di Ampere .Anche i cavi devono essere di qualità (siliconici) altrimenti si squagliano. Poi hanno maggiore resistenza rispetto a quelli citati. Se il tuo motore scalda un minimo vuoldire che non lo stai sfruttando al massimo ..... o per caso hai un dissipatore a celle peltier ? Citazione:
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02 ottobre 07, 20:49 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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sìsì bruciano di brutto, i cavi prendono proprio fuoco mentre gli spinotti tamiya si squagliano... tutto provato!! oggi sono andato in pista con il tt01 settato e pulito x bene nei differenziali per benino con un 15 spire, ventole e dissipatori ovunque, cavi e spinotti nuovi e non tamiya 1 prova con pacco batt. scarso e non c'è male ho trovato un buon rapporto pignone\corona 25\58 la macchina si vede che ha della birra. 2 prova con lipo 4900 la macchina vola ,và che è una meraviglia e il tutto non scalda neanche troppo( e credo che la pulizia dei differenziali abbiano dato una bella spinta) ..ma al 6 giro mi sono distratto e ho ribattuto contro un muretto nello stesso punto di qualche giorno fà e la piccola crepina che avevo prodotto con il primo busso è diventata una voragine.... fine prove... ...però quei 6 giri sono stati uno spasso ciao Al |
02 ottobre 07, 21:49 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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Azz rapporto finale di circa 6,2 ! Non sei un pò lungo ? Che 15 spire è per curiosità ( marca, modello, anticipo, spazzole, e cuscinetti ce li ha ) ? Io con rapporto di 8,5 ho fuso un 9*1 spire...( anche per altri motivi ) azz che peccato Però che spettacolo quei pochi giri che ho fatto, andranno meno gli spazzolati rispetto ai brushless, ma hanno tutto un'altro rumore |
02 ottobre 07, 23:35 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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ciao, è un Pilot team Orion doppie spire a spazzolone sìsì il rapporto era leggermente lungo, sul misto cercavo di farlo tutto lasciandola andare xè mancava un pò di coppia se scendeva di giri però trovando il giusto ritmo c' era da divertirsi e poi sul rettilineo era una favola Ciò perso due ore ai box però ora è di nuovo in forma, cambiato i pezzi immolati x la causa è pronta per tornare in pista...mi sà che domani un bucanino lo trovo ciao Al. Ultima modifica di REfuso : 02 ottobre 07 alle ore 23:38 |
04 ottobre 07, 10:51 | #169 (permalink) Top |
User | Confronto Seben - Himoto
Modelli elettrici 1:10 testati Seben Monster Bonzer aka CrossFire Himoto Monster EMXT-1 MOTORE HIMOTO: 540 scarso, poca accelerazione, freno motore lentissimo (praticamnete non frena, per frenare azionare la retro con doppio invio di backward) (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_19.jpg) SEBEN: 560 buono, molta acc, frena bene RADIO RICEVITORE HIMOTO: normale SEBEN: normale RADIO COMANDO HIMOTO: scarso (mi si è già rotto) SEBEN: discreto (possibilità anche di impostare un limite alla sterzata) ESC HIMOTO: bassa velocità non esiste o scattosa, velocità retro identica a velocità avanti SEBEN: buon dosaggio del "minimo", velocità retro con poca potenza (anche se voluta a volte servirebbe) SCOCCA HIMOTO: buona, derivata da una a scoppio SEBEN: leggera AMMORTIZZATORI HIMOTO: discreti. a molla, con 2 regolazioni, ma 8 (http://www.himotoracing.com/product/...ck_e001_17.jpg) SEBEN: scarsi. molla, non regolabili STERZO HIMOTO: normale, con salva servo SEBEN: normale, anche rapido ma diretto al servo. una botta danneggia subito il servo RUOTE HIMOTO: buone, gomma dura SEBEN: gomme troppo morbide, cerchio con alloggio dell'esagono troppo debole facilmente usurabile, plastica leggera facile a rotture con botte laterali PILE HIMOTO: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya) SEBEN: di dotazione Ni-Cd 1800 mA troppo scarsa. non dura (attacchi Tamiya) RICARICATORE HIMOTO: 250 mA SEBEN: 500 mA COMPLESSO: SEBEN: buon motore di dotazione, buona manovrabilità. Ottimo per cominciare HIMOTO: discreto, motore scarso in partenza, discreto ad alta velocità MODIFICHE Ho montato il motore del Seben sull'Himoto adattando un minimo l'alloggio (560 è più lungo e ha un diametro maggiore!) e radio ed ESC della Seben (che preferisco per il minimo migliore ma peggiore per la retro). Finalmente ha una ripresa decente. Proverò a testare la velocità di punta montandoci un gps sopra. Qualcuno ha fatto una prova simile con il monster Seben? PS: So che molto dipende dalla batteria. |
04 ottobre 07, 22:53 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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Al Seben ho montato Rz con pignone Seben 19, bat 8,4V.... All'inizio tutto normale poi ho visto che in retromarcia schizzava, allora ho invertito la polarità al motore... Velocità impressionante! Sull'asfalto girando a tutta velocità quasi cappottavo! Anche in acc niente male. Ho voluto provare poi un pignone da 16 ma niente sgrana di brutto, con un 17 mettendo una sola vite ed uno spessore le cose vanno meglio ma è lenta in retromarcia. RZ sembrerebbe più veloce del Titan 12T. Ora voglio riprovare il Titan sul monster con 19 Seben e magari RZ lo passo su un Buggy con un 18 sperando che riesco a mettere tutte e due le viti altrimenti passo al 19 seben. Dimenticavo... calore a volontà... sull'esc ho montato fissa una ventolina davvero efficiente con 4 palette. La ventolina del motore non la ho nemmeno usata che ho già rotto una paletta infatti ne ha 12 microscopiche. |
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